PDA

View Full Version : Scooter elettrici rosa gratis alle donne: ecco dove e perché sta succedendo

Redazione di Hardware Upg
23-09-2025, 15:08
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/scooter-elettrici-rosa-gratis-alle-donne-ecco-dove-e-perche-sta-succedendo_143863.html

Donne che riceveranno ciclomotori elettrici di colore rosa, all'interno di un programma che promuove la sicurezza e l'indipendenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
23-09-2025, 15:14
Che dire... mi sembra proprio un'OTTIMA IDEA!!!!

Notturnia
23-09-2025, 15:57
https://www.metallirari.com/violenza-donne-paesi-piu-alto-tasso-stupri-mondo/

ci sta.. sono al terzo posto al mondo come numero di stupri.. magari così le donne sono più "al sicuro" non dovendo chiedere passaggi o aspettare un autobus.. speriamo che serva a qualcosa

stupisce vedere gli UK al secondo posto ma se poi si va a vedere come sono arrivati li lo si capisce :rolleyes:
tante nazioni europee.. mi domando se 20 anni fa era uguale la lista

gd350turbo
23-09-2025, 16:04
Ma li scooter elettrici, non mi pare che brillino di autonomia...
Se finiscono la batteria mentre attraversano una zona pericolosa ?

Massimiliano Zocchi
23-09-2025, 16:20
Ma li scooter elettrici, non mi pare che brillino di autonomia...
Se finiscono la batteria mentre attraversano una zona pericolosa ?

Anche il più scarso degli scooter fa almeno 60 km con una carica, dove caspita dovranno andare per andare a scuola o lavoro, in una provincia?

axxex
23-09-2025, 16:47
Un kalashnikov rosa?

benderchetioffender
23-09-2025, 17:16

ci sta.. sono al terzo posto al mondo come numero di stupri.. magari così le donne sono più "al sicuro" non dovendo chiedere passaggi o aspettare un autobus.. speriamo che serva a qualcosa

lo spero anche io, anche se devo dire infelice la scelta di urlare col colore che lo scooter è di una donna: magari gli stronzi la aspettano in prossimità del mezzo :doh:

stupisce vedere gli UK al secondo posto stupito pure io, bisogna pur notare che il terzo è sospettosamente legato a doppio filo con UK

Notturnia
23-09-2025, 18:38
lo spero anche io, anche se devo dire infelice la scelta di urlare col colore che lo scooter è di una donna: magari gli stronzi la aspettano in prossimità del mezzo :doh:

stupito pure io, bisogna pur notare che il terzo è sospettosamente legato a doppio filo con UK

Non mi erano sfuggite neanche a me le notizie dell’UK di questi giorni.. e di quanti stupri non siano di UK-old style.. ma di UK 2.0..

E si.. sputter rosa forse attirano un filino l’attenzione e finisce per avere un effetto opposto a quello desiderato :-|

ziotony
23-09-2025, 19:27
Ottima iniziativa
Per quelli che pensano che il colore rosa possa agevolare gli stupratori nella ricerca delle vittime no comment 🤣🤣😂

Doraneko
23-09-2025, 21:03
Ottima iniziativa
Per quelli che pensano che il colore rosa possa agevolare gli stupratori nella ricerca delle vittime no comment 🤣🤣😂

Non serve per favorire soltanto gli stupratori, anche la gente comune, così si sta più attenti :O

Doraneko
23-09-2025, 21:09

stupisce vedere gli UK al secondo posto ma se poi si va a vedere come sono arrivati li lo si capisce :rolleyes:
tante nazioni europee.. mi domando se 20 anni fa era uguale la lista

Bisogna vedere cosa intendono per "stupro", cioè se un rapporto vero e proprio o anche solo, per esempio, una toccata di culo. Stupro e violenza sessuale sono due cose diverse ma spesso e volentieri vengono usate come sinonimi e le statistiche si sballano alla grande. Comunque sono d'accordo con te.

gd350turbo
24-09-2025, 08:51
Anche il più scarso degli scooter fa almeno 60 km con una carica, dove caspita dovranno andare per andare a scuola o lavoro, in una provincia?

Ah non ne ho idea, non conosco il pakistan !
Io so che con il mio 50ino del tempo che fu con un litro di miscela facevo una cinquantina di km

nebuk
24-09-2025, 09:18

Ho lavorato 3 anni in Pakistan, 30km li fai come niente per andare da qualsiasi parte.. il problema è anche "dove lo ricaricano?"

super4ng3l0
24-09-2025, 09:45
Come mettere la polvere sotto il tappeto, se questo è il modo di affrontare il problema della condizione della donna.
Paese mussulmano tanto per cambiare.

randorama
24-09-2025, 09:52

beh, dei miei compagni di superiori si dovevano fare 40 km per andare e tornare da scuola.
e no, non eravamo in burundi (o in pakistan) ma in quella che, all'epoca, era la provincia di milano.

edit: sempre gli stessi, per andare in università, di chilometri se ne facevano 40+40.

ma ragionare, prima di parlare, no?

giuvahhh
24-09-2025, 13:23
scuola guida per kamikaze contro india