View Full Version : Scooter elettrici rosa gratis alle donne: ecco dove e perché sta succedendo
Redazione di Hardware Upg
23-09-2025, 15:08
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/scooter-elettrici-rosa-gratis-alle-donne-ecco-dove-e-perche-sta-succedendo_143863.html
Donne che riceveranno ciclomotori elettrici di colore rosa, all'interno di un programma che promuove la sicurezza e l'indipendenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che dire... mi sembra proprio un'OTTIMA IDEA!!!!
Notturnia
23-09-2025, 15:57
https://www.metallirari.com/violenza-donne-paesi-piu-alto-tasso-stupri-mondo/
ci sta.. sono al terzo posto al mondo come numero di stupri.. magari così le donne sono più "al sicuro" non dovendo chiedere passaggi o aspettare un autobus.. speriamo che serva a qualcosa
stupisce vedere gli UK al secondo posto ma se poi si va a vedere come sono arrivati li lo si capisce :rolleyes:
tante nazioni europee.. mi domando se 20 anni fa era uguale la lista
gd350turbo
23-09-2025, 16:04
Ma li scooter elettrici, non mi pare che brillino di autonomia...
Se finiscono la batteria mentre attraversano una zona pericolosa ?
Massimiliano Zocchi
23-09-2025, 16:20
Ma li scooter elettrici, non mi pare che brillino di autonomia...
Se finiscono la batteria mentre attraversano una zona pericolosa ?
Anche il più scarso degli scooter fa almeno 60 km con una carica, dove caspita dovranno andare per andare a scuola o lavoro, in una provincia?
benderchetioffender
23-09-2025, 17:16
ci sta.. sono al terzo posto al mondo come numero di stupri.. magari così le donne sono più "al sicuro" non dovendo chiedere passaggi o aspettare un autobus.. speriamo che serva a qualcosa
lo spero anche io, anche se devo dire infelice la scelta di urlare col colore che lo scooter è di una donna: magari gli stronzi la aspettano in prossimità del mezzo :doh:
stupisce vedere gli UK al secondo posto stupito pure io, bisogna pur notare che il terzo è sospettosamente legato a doppio filo con UK
Notturnia
23-09-2025, 18:38
lo spero anche io, anche se devo dire infelice la scelta di urlare col colore che lo scooter è di una donna: magari gli stronzi la aspettano in prossimità del mezzo :doh:
stupito pure io, bisogna pur notare che il terzo è sospettosamente legato a doppio filo con UK
Non mi erano sfuggite neanche a me le notizie dell’UK di questi giorni.. e di quanti stupri non siano di UK-old style.. ma di UK 2.0..
E si.. sputter rosa forse attirano un filino l’attenzione e finisce per avere un effetto opposto a quello desiderato :-|
Ottima iniziativa
Per quelli che pensano che il colore rosa possa agevolare gli stupratori nella ricerca delle vittime no comment 🤣🤣😂
Doraneko
23-09-2025, 21:03
Ottima iniziativa
Per quelli che pensano che il colore rosa possa agevolare gli stupratori nella ricerca delle vittime no comment 🤣🤣😂
Non serve per favorire soltanto gli stupratori, anche la gente comune, così si sta più attenti :O
Doraneko
23-09-2025, 21:09
stupisce vedere gli UK al secondo posto ma se poi si va a vedere come sono arrivati li lo si capisce :rolleyes:
tante nazioni europee.. mi domando se 20 anni fa era uguale la lista
Bisogna vedere cosa intendono per "stupro", cioè se un rapporto vero e proprio o anche solo, per esempio, una toccata di culo. Stupro e violenza sessuale sono due cose diverse ma spesso e volentieri vengono usate come sinonimi e le statistiche si sballano alla grande. Comunque sono d'accordo con te.
gd350turbo
24-09-2025, 08:51
Anche il più scarso degli scooter fa almeno 60 km con una carica, dove caspita dovranno andare per andare a scuola o lavoro, in una provincia?
Ah non ne ho idea, non conosco il pakistan !
Io so che con il mio 50ino del tempo che fu con un litro di miscela facevo una cinquantina di km
Ho lavorato 3 anni in Pakistan, 30km li fai come niente per andare da qualsiasi parte.. il problema è anche "dove lo ricaricano?"
super4ng3l0
24-09-2025, 09:45
Come mettere la polvere sotto il tappeto, se questo è il modo di affrontare il problema della condizione della donna.
Paese mussulmano tanto per cambiare.
randorama
24-09-2025, 09:52
beh, dei miei compagni di superiori si dovevano fare 40 km per andare e tornare da scuola.
e no, non eravamo in burundi (o in pakistan) ma in quella che, all'epoca, era la provincia di milano.
edit: sempre gli stessi, per andare in università, di chilometri se ne facevano 40+40.
ma ragionare, prima di parlare, no?
giuvahhh
24-09-2025, 13:23
scuola guida per kamikaze contro india
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.