Redazione di Hardware Upg
22-09-2025, 17:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/metallo-liquido-o-pasta-termica-nessuno-dei-due-ecco-il-segreto-dietro-le-geforce-rtx-5000-di-gigabyte_143808.html
L'overclocker Der8auer ha analizzato a fondo il composto che Gigabyte ha inizialmente pubblicizzato come "metallo liquido". Il materiale, utilizzato per alcuni modelli di GeForce RTX 5000, è in realtà un ibrido che coniuga le prestazioni del metallo liquido con la sicurezza delle paste siliconiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
22-09-2025, 19:09
Uno che spende 2600 euro e invalida la garanzia per abbassare di pochi gradi la temperature della GPU deve essere proprio un genio
Non so...ogni volta che sento "metallo liquido"
mi viene in mente il pischello di Matrix che ricaricava gli Apu
Lo so...o meglio bho?!:mbe: :D
Non so...ogni volta che sento "metallo liquido"
mi viene in mente il pischello di Matrix che ricaricava gli Apu
Lo so...o meglio bho?!:mbe: :D
Associazione interessante.....
Presumo tu ripensi ad una frase che viene detta a quel personaggio e non da quel personaggio, però è un "salto" notevole eh, pensassi al T1000 sarebbe ovvio, ma qui c'è un giro nettamente più "contorto" ed "indiretto"....
Per la precisione mi pare gli venga detto "sta pisciando metallo" (in riferimento a quanto spara il capitano della difesa) quindi probabilmente pensi inconsciamente (o meno) "se lo piscia deve essere liquido" ed ecco perché fai questa associazione, comunque ripeto, affascinate.....
Il problema è che dopo aver letto il tuo commento ed aver anche scritto sta risposta da adesso pure io farò sta associazione porca tro*a :cry:
Termicamente parlando il metallo liquido è il top in fatto di trasferimento termico, non a caso si usa in situazioni esterme come ad esempio CPU deliddate dove il die (superficie ridottissima) va a contatto diretto col dissipatore.
Una situazione dove è necessaria la massima efficienza possibile.
PER CONTROPARTE, come indicato anche nella news, il metallo liquido è appunto METALLO.. e conduce corrente. Quindi basta una sbavatura del caxxo e si rischia di buttare tutto con una bella fumata.
Motivo per il quale in generale se ne sconsiglia l'uso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.