Redazione di Hardware Upg
22-09-2025, 13:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ufficiale-il-misterioso-chip-n1-di-nvidia-non-e-altro-che-un-derivato-del-gb01_143786.html
NVIDIA ha confermato che il processore N1 per laptop consumer sarà basato sul GB10 Grace Blackwell Superchip. Con CPU Arm a 20 core, GPU da 6.144 CUDA core e memoria LPDDR5X ad alta velocità, NVIDIA apre nuove strade per Windows on Arm.
Click sul link per visualizzare la notizia.
BulletHe@d
22-09-2025, 13:34
tutto dipenderà dal prezzo, a suo tempo tegra si salvò solo per le nvidia shield e per gli accordi con nintendo e poco altro, ma su scala consumer non fu un successo anzi, vediamo se adesso i tempi sono più maturi ache se credo che come sempre il prezzo finale sia la solita discriminante
Ripper89
22-09-2025, 13:39
tutto dipenderà dal prezzo, a suo tempo tegra si salvò solo per le nvidia shield e per gli accordi con nintendo e poco altro, ma su scala consumer non fu un successo anzi, vediamo se adesso i tempi sono più maturi ache se credo che come sempre il prezzo finale sia la solita discriminante
Questo chip non centra niente con Tegra.
Sono chips per AI workstation portatili, il costo sarà elevato.
BulletHe@d
22-09-2025, 13:46
@Ripper89
ovvio che non c'entra ocn tegra la mia similitudine è dovuta al fatto che questo chip N1 per quanto derivato da quello per server ai ne è una declinazione ad uso consumer da qui il mio paragone con tegra, non era un paragone tecnico ma di piazzamento di mercato, cio non toglie che anche se deve gareggiare con lo snapdragon elite sempre il fattore prezzo rimarrà l''unico ago della bilancia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.