View Full Version : Bugatti battuta: l'auto di serie più veloce al mondo è cinese, elettrica e ha sfiorato i 500km/h
Redazione di Hardware Upg
22-09-2025, 12:53
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/bugatti-battuta-l-auto-di-serie-piu-veloce-al-mondo-e-cinese-elettrica-e-ha-sfiorato-i-500km-h_143764.html
Si chiama U9 Xtreme e ha appena conquistato il record mondiale di velocità massima per auto di serie, raggiungendo 496 km/h sulla pista tedesca di Papenburg e superando la precedente Bugatti Chiron Super Sport 300+. Le hypercar elettriche, insomma, ora dominano anche nei primati assoluti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
22-09-2025, 13:50
I cinesi sono sempre avanti al resto del mondo: bravi!
Specialmente nel campo dei diritti.
I cinesi sono sempre avanti al resto del mondo: bravi!
Giusto oggi ci sono gli articoli sulla audizione desecretata sulla task force per il Covid,
quando Luigi Di Maio in piena esplosione della emergenza mandava in Cina 18 tonnellate di dispositivi sanitari certificati, lasciando i nostri sanitari senza nulla...
per poi ricevere in cambio dalla Cina mascherine farlocche e ventilatori baracche :mc:
Paganetor
22-09-2025, 14:19
ma non è la terza notizia uguale oggi?
In fondo al rettilineo, dopo il record, le altre sono tornate al punto di partenza, questa era scarica.
Doraneko
22-09-2025, 14:35
ma non è la terza notizia uguale oggi?
Vabbè ma è un'auto cinese, c'è un certo entusiasmo intorno :O
Doraneko
22-09-2025, 14:36
In fondo al rettilineo, dopo il record, le altre sono tornate al punto di partenza, questa era scarica.
Perché è la procedura per un record ufficiale
Perché è la procedura per un record ufficiale
:doh:
Strato1541
22-09-2025, 15:02
La Koenigsegg Jesko può superare i 500 km/h, manca la pista per poterlo fare e ha la metà dei cavalli...
Comunque saranno prodotti 30 esemplari contro i 125 della Jesko, sono numeri che trovano il tempo che trovano..
I cinesi devono farsi vedere, tutto qui
Max Power
22-09-2025, 16:10
La Koenigsegg Jesko può superare i 500 km/h, manca la pista per poterlo fare
E allora non li supera i 500km/h
una Bugatti Chiron a 420 km/h svuota il serbatoio da 100 litri di capacità in circa 6,5 minuti
questa in quanto scarica la batteria ?
ilariovs
22-09-2025, 16:34
L'auto di serie più veloce del mondo, dunque è elettrica.
Pensare che avevo capito che massimo a 90Km/h dietro ai camion, invece DIETRO a quesata BYD U9 hanno messo niente di meno che una Bugatti Chiron.
Mica niente.
una Bugatti Chiron a 420 km/h svuota il serbatoio da 100 litri di capacità in circa 6,5 minuti
questa in quanto scarica la batteria ?
beh se, come scritto nell'articolo hanno dovuto usare un pacco batterie in grado di garantire i 30c di scarica direi che dopo un paio di minuti sei attaccato alla presa
beh se, come scritto nell'articolo hanno dovuto usare un pacco batterie in grado di garantire i 30c di scarica direi che dopo un paio di minuti sei attaccato alla presa
E' anche possibile che dopo il 30C non la ricaricano, ma la buttano direttamente.
One shot.
L'auto di serie più veloce del mondo, dunque è elettrica.
Pensare che avevo capito che massimo a 90Km/h dietro ai camion, invece DIETRO a quesata BYD U9 hanno messo niente di meno che una Bugatti Chiron.
Mica niente.
Quelli che vanno a 90 dietro i camion è perché devono fare più di 300km con una carica. Questa di km doveva farne 3, dopo la Bugatti ha messo la freccia intanto che la cinese si fermava a ricaricare.
Ma poi non so che ci frega della velocità quando il plus di questa è che salta letteralmente le buche... Io quello voglio vedere in un video non CGI.
Agevolo
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioapertomag/byd-yangwang-u9-lauto-che-salta-gli-ostacoli_F313662701030C03
Falcoblu
22-09-2025, 17:44
Quelli che vanno a 90 dietro i camion è perché devono fare più di 300km con una carica. Questa di km doveva farne 3, dopo la Bugatti ha messo la freccia intanto che la cinese si fermava a ricaricare
Infatti, un inutile esercizio di stile che per il discorso di un auto per "tutti i giorni" non rappresenta assolutamente niente, la stessa cosa del tanto decantato 0-100Km/h buono per lo sparo al semaforo e niente più perché a guidare in quel modo, ammesso e non concesso che non ti giochi la patente in un men che non si dica, l'autonomia nominale va a farsi benedire.....
Alla fine della fiera se voglio avere una certa autonomia senza fermarmi a ricaricare sempre a 90-100Km/h in prima corsia devo andare, alla faccia dei 500Km/h....:rolleyes:
Strato1541
23-09-2025, 09:06
Infatti, un inutile esercizio di stile che per il discorso di un auto per "tutti i giorni" non rappresenta assolutamente niente, la stessa cosa del tanto decantato 0-100Km/h buono per lo sparo al semaforo e niente più perché a guidare in quel modo, ammesso e non concesso che non ti giochi la patente in un men che non si dica, l'autonomia nominale va a farsi benedire.....
Alla fine della fiera se voglio avere una certa autonomia senza fermarmi a ricaricare sempre a 90-100Km/h in prima corsia devo andare, alla faccia dei 500Km/h....:rolleyes:
Tra l'altro gli "esaltati" dallo sparo facile, sono i primi a farti la morale su come si dovrebbe guidare, poi però li trovi a pontificare sul fatto che tale auto fa lo 0-100 in 2,9 secondi invece di 3,3....
Se fanno dei viaggi lunghi però ci pensa l'inadeguata tecnologia attuale a metterli al loro posto, 110 km/h quando carichi e poi in scia ai TIR dietro "l'aria buona" dei motori da 3 km/l:read: mentre ti snobbano il tuo 1.3 mjt perchè euro 5 o peggio ancora euro 4...:muro:
gd350turbo
23-09-2025, 09:50
Se fanno dei viaggi lunghi però ci pensa l'inadeguata tecnologia attuale a metterli al loro posto, 110 km/h quando carichi e poi in scia ai TIR dietro "l'aria buona" dei motori da 3 km/l:read: mentre ti snobbano il tuo 1.3 mjt perchè euro 5 o peggio ancora euro 4...:muro:
In uno dei miei viaggi verso rimini, ho incontrato una mercedes eqe 300 Belga, sorpassa un pò di traffico, ma sta li...
Gli dico, ciccio ti dai una mossa ?
dopo un pò il belga ha ben pensato, adesso faccio vedere a questo mangia spaghetti pizza e mandolino cos'è un auto elettrica...
E ci da dentro, l'autostrada in quel momento era libera, arriva a xxx kmh ma io sono sempre li...
Sta li un pò poi probabilmente l'indicatore dell'autonomia stava crollando e quindi ritorna sulla corsia a loro riservata dietro al camion che gli fornisce aria pura.
Strato1541
23-09-2025, 09:59
In uno dei miei viaggi verso rimini, ho incontrato una mercedes eqe 300 Belga, sorpassa un pò di traffico, ma sta li...
Gli dico, ciccio ti dai una mossa ?
dopo un pò il belga ha ben pensato, adesso faccio vedere a questo mangia spaghetti pizza e mandolino cos'è un auto elettrica...
E ci da dentro, l'autostrada in quel momento era libera, arriva a xxx kmh ma io sono sempre li...
Sta li un pò poi probabilmente l'indicatore dell'autonomia stava crollando e quindi ritorna sulla corsia a loro riservata dietro al camion che gli fornisce aria pura.
Sono uomini che vivono la vita "uno 0-100 alla volta"....
Sì ho notato molti provenienti da "paesi evoluti" come direbbero in questo forum, comportarsi così....Poi oltre a rientrare nella loro tana, li vedi alla caccia di colonnine come un dromedario in cerca di acqua nel deserto...
Come hai notato con vetture da 80-100 mila euro, forse questo li rende migliori? Insieme alla causa elettrica non vi era la questione di uguaglianza e arcobaleni vari?
Comunque dopo la mia ultima traversata in Germania, devo dire che credevo ci fossero molte più auto elettriche in viaggio, ce ne sono ma non poi così tante..
Probabilmente vengono usate tutte in città , sebbene a Monaco erano molto presenti 6L Turbo, V8 e compagnia cantante..
Falcoblu
23-09-2025, 10:08
Sì ho notato molti provenienti da "paesi evoluti" come direbbero in questo forum, comportarsi così....Poi oltre a rientrare nella loro tana, li vedi alla caccia di colonnine come un dromedario in cerca di acqua nel deserto...
Come hai notato con vetture da 80-100 mila euro, forse questo li rende migliori? Insieme alla causa elettrica non vi era la questione di uguaglianza e arcobaleni vari?
Comunque dopo la mia ultima traversata in Germania, devo dire che credevo ci fossero molte più auto elettriche in viaggio, ce ne sono ma non poi così tante..
Probabilmente vengono usate tutte in città , sebbene a Monaco erano molto presenti 6L Turbo, V8 e compagnia cantante..
Confermo, percorro spesso la TO-MI e di questi fenomeni ne incontro sovente, sparo in corsia di sorpasso per tot chilometri per poi vederli poco dopo nella solita posizione nella corsia di destra, quasi sempre olandesi o svizzeri, l'ultima volta ne ho visto uno dietro a un camper, vabbè....
Ma figurati quale uguaglianza, è tutta gente con il grano che se ne sbatte altamente delle menate arcobaleno, green e compagnia bella......:rolleyes:
gd350turbo
23-09-2025, 10:16
Ah bè devono cercare di far durare la carica più a lungo possibile, e nel contempo cercare il modo più rapido per ricaricare, una bella sfida !
Si sono sicuro che è così, eh ho la macchina elettrica, sono migliore io !
Eh ho visto anche delle audi r8 e q8, non elettriche...
Portocala
24-09-2025, 09:59
Quelli che vanno a 90 dietro i camion è perché devono fare più di 300km con una carica. Questa di km doveva farne 3, dopo la Bugatti ha messo la freccia intanto che la cinese si fermava a ricaricare.
Ma poi non so che ci frega della velocità quando il plus di questa è che salta letteralmente le buche... Io quello voglio vedere in un video non CGI.
Agevolo
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioapertomag/byd-yangwang-u9-lauto-che-salta-gli-ostacoli_F313662701030C03
Non è CGI, IShowSpeed l'ha provata: https://www.youtube.com/shorts/SFE8KIh2TQA
Vero, i salti in movimento sono meno scenografici ma fa anche il giro da fermo, spettacolo.
BulletHe@d
24-09-2025, 15:27
comunque leggenod in rete la U9 stradale ha un autonomia dichiarata di 700km comunque di più della chiron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.