PDA

View Full Version : iPhone Air: iFixit svela i segreti del design ultrasottile, l'indice di riparabilità è molto alto

Redazione di Hardware Upg
22-09-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-air-ifixit-svela-i-segreti-del-design-ultrasottile-l-indice-di-riparabilita-e-molto-alto_143760.html

Il teardown di iFixit mostra come Apple abbia reso l'iPhone Air sottilissimo (5,6 mm) grazie a una scheda logica integrata nel modulo fotocamera e a una batteria più grande. Il design facilita le riparazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
22-09-2025, 11:22
Ok, ma la domanda è sempre la stessa, a cosa mi serve un telefono con qualche millimetro in meno se poi devo avere un processore castrato nella potenza per gestirne il calore,una sola fotocamera,la necessità di un power bank praticamente fisso per avere una autonomia decente e pagarlo pure una barca di soldi? Piuttosto punto su un Nubia Air che a fronte di una potenza limitata ma comunque sufficiente mi offre una batteria generosa e comunque uno spessore simile ma con schermo ben più ampio. Capisco l'esercizio di stile ma buttare soldi in ricerca e sviluppo,avviare linee produttive ecc...per un telefono che ha scritto flop come secondo nome prima ancora del lancio mi sembra assurdo.

TorettoMilano
22-09-2025, 11:30
Ok, ma la domanda è sempre la stessa, a cosa mi serve un telefono con qualche millimetro in meno se poi devo avere un processore castrato nella potenza per gestirne il calore,una sola fotocamera,la necessità di un power bank praticamente fisso per avere una autonomia decente e pagarlo pure una barca di soldi? Piuttosto punto su un Nubia Air che a fronte di una potenza limitata ma comunque sufficiente mi offre una batteria generosa e comunque uno spessore simile ma con schermo ben più ampio. Capisco l'esercizio di stile ma buttare soldi in ricerca e sviluppo,avviare linee produttive ecc...per un telefono che ha scritto flop come secondo nome prima ancora del lancio mi sembra assurdo.

io sarei disposto a spendere bei soldi su un simil "iphone6".
-non mi interessa avere fotocamera figa
-uso app abbastanza basic, non ho necessità di infinita potenza
-ho cavo di ricarica in ufficio, in macchina e a casa, il rischio di rimanere con batteria scarica è quasi nullo

mi interessa
-sia tascabile e comodo da usare

come sempre bisogna cercare di immaginare, ed è molto difficile lo so, come ognuno di noi abbia esigenze diverse.
c'è chi reputa imprescindibile certe feature, c'è chi no

sul discorso "Nubia Air" dovremmo aver capito ormai, e siamo in forum di tecnologia, come un dispositivo non basta funzioni per avere successo. l'esperienza d'uso è fondamentale per un dispositivo il quale viene usato per molte ore al giorno

Phoenix Fire
22-09-2025, 11:58
Da una parte penso sia "geniale" il ridurre la scheda a stare solo nella "zona fotocamera" dall'altra penso "si ma se per far questo, la fotocamera diventa uno zoccolo enorme, mi sa che la tascabilità rimane scarsa

Marko#88
25-09-2025, 12:41

Nomini ad ogni post questo nubia air. Due spicci te li danno o è fede incondizionata? Dopo un po' che palle...

Oltretutto: lo schermo BEN più ampio, come dici, per alcuni può essere una merda. Quindi fottesega di batteria, fotocamera, etc, ognuno fa le sue scelte in base a quello di cui ha bisogno.
Poi vabè, paragonare software, assistenza e supporto per un nubia rispetto ad un iPhone... capisco i campanilismi giuro ma l'unico paragone fattibile è con S25 Edge se proprio.