Redazione di Hardware Upg
19-09-2025, 14:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/borderlands-4-gearbox-punta-a-migliorare-performance-e-stabilita-con-aggiornamenti-mirati_143705.html
Nonostante il CEO Pitchford abbia preso male le critiche dei giocatori per l'ottimizzazione di Borderlands 4, gli sviluppatori Gearbox Software hanno dichiarato che il tema ha la massima priorità, con una patch già rilasciate e altre in arrivo, mentre le console riceveranno a breve l'opzione Field of View (FOV).
Click sul link per visualizzare la notizia.
Personaggio
19-09-2025, 15:43
Sono il primo a sfruttare il DLSS, ma per poter usare una risoluzione maggiore non deve essere d'obbligo. con una 4090 senza DLSS hai la grafica di un gioco di 10 anni fa se non di più con aliasing ovunque e sostanzialmente ingiocabile. Un gioco deve girare bene senza aiuti, poi se uno vuole usare il DLSS per una risoluzione migliore o per usare texture più dettagliate è solo un di più.
Ripper89
19-09-2025, 15:50
RTX 5080 4K con DLSS Q e dettagli alti non tiene i 60fps, anzi scende anche sotto i 40 a volte.
Quì non siamo di fronte ad un titolo poco ottimizzato ( il che significa che un minimo di ottimizzazione c'è stata o siano state attuate delle soluzioni che magari non funzionano a dovere ), ma bensì un titolo che NON ha proprio seguito alcun processo di ottimizzazione.
Dovrebbe essere ritirato dal mercato un prodotto del genere in attesa di built molto migliori.
Max Power
19-09-2025, 18:00
Quale versione dell'UE utilizza (5.x)?
Personaggio
19-09-2025, 19:01
Quale versione dell'UE utilizza (5.x)?
5.5
Max Power
19-09-2025, 20:56
5.5
E allora hanno fatto un bel lavoro di merda, dato che Lumen Reflections, con la 5.5, è decisamente migliorato.
Ho visto dei video in "badass" dell'acqua, che se messa a confronto con Half life 2, ne escono male.
Personaggio
22-09-2025, 12:26
E allora hanno fatto un bel lavoro di merda, dato che Lumen Reflections, con la 5.5, è decisamente migliorato.
Ho visto dei video in "badass" dell'acqua, che se messa a confronto con Half life 2, ne escono male.
Ma Lumen Reflections è sempre un macigno anche col 5.5, avrebbero potuto usare l'RTX ma ovviamente richiede più lavoro
Max Power
22-09-2025, 16:15
Ma Lumen Reflections è sempre un macigno anche col 5.5, avrebbero potuto usare l'RTX ma ovviamente richiede più lavoro
Mi riferivo all qualità, non alle performance.
In qualunque caso non ho mai riscontrato in qualunque condizione e con qualunque scheda, prestazioni superiori in RT hardware vs Lumen (shaders), in UE 5.X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.