Redazione di Hardware Upg
19-09-2025, 12:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/copilot-gaming-l-ia-che-ti-aiuta-a-vincere-ora-disponibile-per-tutti-gli-utenti-windows-11_143703.html
Microsoft ha definitivamente integrato Copilot for Gaming, l’assistente AI che supporta i videogiocatori, all'interno della Game Bar di Windows 11. L'obiettivo è trasformare il modello in un vero e proprio coach virtuale per i gamer
Click sul link per visualizzare la notizia.
tonnorio
19-09-2025, 12:56
più che altro le abilità le sviluppa l'intelligenza artificiale....
dominator84
19-09-2025, 13:41
ti piace vincere facile?
e qui parte la musichetta
Notturnia
19-09-2025, 14:50
in tal caso perchè giocare se non si usa il proprio cervello ?
veramente da soddisfazione pagare (energia elettrica) una IA per giocare al proprio posto..
io le nuove generazioni non le capisco.. cervello a nolo ? :mbe:
in tal caso perchè giocare se non si usa il proprio cervello ?
veramente da soddisfazione pagare (energia elettrica) una IA per giocare al proprio posto..
io le nuove generazioni non le capisco.. cervello a nolo ? :mbe:
Pensa a tutti quelli che pagano per i cheat...
Notturnia
19-09-2025, 15:17
Pensa a tutti quelli che pagano per i cheat...
sarà che sono vecchio e mi piace vincere per le mie capacità ma hai ragione.. se uno paga per un cheat per compensare le proprie incapacità perchè non dovrebbe usare copilot che costa pure meno..
effettivamente vedo gente che guarda giocare altri.. :rolleyes:
E il divertimento dove sta?
Ripper89
19-09-2025, 17:41
Ma dove avete letto che gioca al posto vostro ?
Tra le funzioni incluse figurano la possibilità di ricevere suggerimenti in tempo reale, ottenere consigli personalizzati, consultare raccomandazioni di titoli, monitorare gli obiettivi Xbox e utilizzare screenshot per formulare domande sul gioco in corso, come strategie da adottare contro un boss.
In pratica può dare solo suggerimenti e questo vale solo contesti statici, che in gran parte si rivolge a determinati generi di titoli single player ( ad esempio un boss in un Souls like dove l'intero gioco consiste nell'imparare il pattern a memoria ).
maxnaldo
25-09-2025, 11:30
Ma dove avete letto che gioca al posto vostro ?
In pratica può dare solo suggerimenti e questo vale solo contesti statici, che in gran parte si rivolge a determinati generi di titoli single player ( ad esempio un boss in un Souls like dove l'intero gioco consiste nell'imparare il pattern a memoria ).
per adesso...
un giorno metteranno l'opzione "prendi i controlli tu" e faranno giocare direttamente l'AI al posto tuo.
tanto ormai il target è da "idiocrazy"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.