PDA

View Full Version : La modalità Xbox di Windows 11 è già attivabile su tutti gli handheld: ecco come

Redazione di Hardware Upg
18-09-2025, 20:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/la-modalita-xbox-di-windows-11-e-gia-attivabile-su-tutti-gli-handheld-ecco-come_143666.html

Gli utenti Windows Insider hanno la possibilità di attivare la modalità Xbox di Windows 11 anche su dispositivi diversi da quelli ROG Xbox Ally: ecco come fare per provare subito l'attesa novità che punta a rivoluzionare il gaming portatile su Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
18-09-2025, 23:55
ma l'hdr l'han fixato o bisogna ancora pagare lo scotto dei colori slavati quando sei fuori dal gioco ?

Keyfaiv
19-09-2025, 08:10
ma l'hdr l'han fixato o bisogna ancora pagare lo scotto dei colori slavati quando sei fuori dal gioco ?
Grazie per aver confermato che il problema non sia del mio monitor, perché davvero è molto irritante utilizzare il doppio monitor e averne uno totalmente slavato perché ha HDR attivo (ora disattivato) e l'altro si vede meglio, pur essendo un monitor "peggiore".

BulletHe@d
19-09-2025, 10:47
una curiosità, ma nella developer preview di win11 25H2 questa xbox mode è attivabile anche su cp tradizionali ?

Ripper89
19-09-2025, 13:34
Grazie per aver confermato che il problema non sia del mio monitor, perché davvero è molto irritante utilizzare il doppio monitor e averne uno totalmente slavato perché ha HDR attivo (ora disattivato) e l'altro si vede meglio, pur essendo un monitor "peggiore".
Ma quale monitor, è Windows che non sà distinguere i contenuti HDR da SDR.
Mi slavava pure sugli OLED, c'è poco da fare, da qualche hanno han introdotto la possibilità di calibrare un profilo apposta che aiuta, ma non risolve.

Io infatti su PC non uso più l'HDR di Windows, ma uso il filtro RTX HDR attivabile dall'App Nvidia.