PDA

View Full Version : Il film sulla F1 è stato un successo clamoroso, e Apple valuta il sequel

Redazione di Hardware Upg
18-09-2025, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/il-film-sulla-f1-e-stato-un-successo-clamoroso-e-apple-valuta-il-sequel_143661.html

Tim Cook ha confermato durante gli Emmy Awards che Apple Studios sta valutando la produzione di un sequel per F1, il film con Brad Pitt che ha conquistato il box office mondiale superando i 623 milioni di dollari di incassi

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
18-09-2025, 16:59
numeri alla mano se è costato 250 milioni a ha incasato poco piu di 600 sono in pari altro che successo a meno che pe loro successo vuol dire non essere i nperdita

Da quando esiste il cinema un film per solo pareggiare deve fare almeno 2,5 o 3x il costo del film e questo film non sara stato l'unica eccezione esistente immagino

Questi titoli senza contesto danno solo false notizie evidentemente era pagato da apple non che ci sia un problema ma bastava dirlo

gabrieleromano
18-09-2025, 17:38
aldilÃ* di cosa si intenda per "successo" visto che il film è costato una fortuna e non ho i dati dei guadagni in confronto ai costi...

se paragonato ai granpremi del mondiale è sicuramente un successo perchè ormai ogni circuito è di una monotonia pazzesca

Miccia
18-09-2025, 19:41
Il film, compreso il marketing è costato tra i 350 e i 450 milioni quindi dubito che siano andati in pari al momento.
La storia poi... irreale, per rendere la F1 più interessante sembra si racconti di un gioco piuttosto che di uno sport dove si rischia la vita.

zbear
18-09-2025, 19:45
Successo Clamoroso???? Ma per favore ... con un INCASSO di 625 milioni di globale (e bisogna considerare i prelievi fiscali, in Cina sull'incasso ti trattengono circa il 75% e nemmeno in Italia scherzano, fra tasse e IVA) e costi stimati attorno ai 250 milioni di dollari, considerando che per essere redditivo DEVE incassare ALMENO 2.5/3 volte il costo, è già TANTO se sono arrivati poco sopra il pareggio ....

sisko214
18-09-2025, 23:05
L'ho visto ma non l'ho trovato così clamoroso.
La trama è perfino scontata... è la solita americanata.
Una scuderia di F1 che non riesce a vincere, che richiamano in servizio l'ex campione americano in pseudo-pensione.
La rivalità con il pilota di punta nella scuderia, i soliti amori frà colleghi.
Tutte robe già viste.

Ripper89
18-09-2025, 23:28
L'ho visto ma non l'ho trovato così clamoroso.
La trama è perfino scontata... è la solita americanata.
Una scuderia di F1 che non riesce a vincere, che richiamano in servizio l'ex campione americano in pseudo-pensione.
La rivalità con il pilota di punta nella scuderia, i soliti amori frà colleghi.
Tutte robe già viste.

Mai sentito parlare del film DRIVEN di Sylvester Stallone ?
Ecco è identico !

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b1/Driven_%282001_film%29_poster.jpg

Incredibile che nessuno se ne sia accorto.

CrapaDiLegno
19-09-2025, 11:07
Anche Matrix 1 fu un successone. O Alien.
Di film il cui sequel ha avuto tanto successo quanto il primo si contano sulle dita di una mano e dubito che il prossimo ne avrà così tanto. Anche perché questo film gode dell'assenza assoluta da diverso tempo di altri blockbuster.

TorettoMilano
19-09-2025, 11:21
i "profitti" di apple collegati a questo film non sono solo direttamente collegati al cinema. tralasciando eventuali prodotti "extra cinema" la gente si abbonerà a apple video e si fidelizzerà all'ecosistema apple anche grazie a questo film. e immagino apple punti principalmente a ciò piuttosto di diventare una "big del cinema".
riassumendo per apple è un successo anche se fosse in negativo lato "cinema"