PDA

View Full Version : Portatili raffreddati a liquido

Anto_Dur
18-09-2025, 15:25
Tempo fa avevo sentito di questi tipo di portatili ma poi sono andati nel dimenticatoio.

Qualcuno ne sa qualcosa?

celsius100
18-09-2025, 16:04
Ciao
https://rog.asus.com/tag/liquid-cooled-laptop/
Qualche modello in vendita ce stato
Ma tutta roba di nicchia
Non ha preso piede diciamo neanche nella fascia alta

Anto_Dur
18-09-2025, 19:04
Ah peccato. Una cosa che mi interessava non l'hanno fatta durare

celsius100
19-09-2025, 09:09
Cmq alla fin fine sono migliorati i sistemi di raffreddamento tradizionali e quindi anche cpu molto potenti e schede video dai consumi astronomici le tengono a bada

Anto_Dur
19-09-2025, 20:40
Cmq alla fin fine sono migliorati i sistemi di raffreddamento tradizionali e quindi anche cpu molto potenti e schede video dai consumi astronomici le tengono a bada

Piu che altro lo volevo per rumori minori. Dato che i computer portatili top di gamma fanno ancora troppo rumore

unnilennium
19-09-2025, 23:15
Ci sono stati modelli clevo con possibilità di montare un accessorio che aggiungeva il raffreddamento a liquido tramite un radiatore, e li fanno ancora, basta andare a vedere www.tuxedocomputer.com però non aspettarti la stessa efficienza di un sistema desktop, in rapporto al prezzo...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Anto_Dur
20-09-2025, 05:43
Ci sono stati modelli clevo con possibilità di montare un accessorio che aggiungeva il raffreddamento a liquido tramite un radiatore, e li fanno ancora, basta andare a vedere www.tuxedocomputer.com però non aspettarti la stessa efficienza di un sistema desktop, in rapporto al prezzo...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Ah ok grazie. Però mi aspettavo che continuassero i rog sinceramente.