Redazione di Hardware Upg
18-09-2025, 13:29
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/ancora-controlli-sulle-e-bike-a-civitanova-due-sequestri-e-multe-salatissime_143649.html
Continuano sul territorio i controlli per contrastare il fenomeno delle e-bike illegali, questa volta con due sequestri e multe extra large
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
18-09-2025, 13:40
I conducenti, un cittadino filippino ed uno pakistano, hanno anche ricevuto una multa record, poiché di conseguenza risultavano senza patente, senza assicurazione, senza casco, ed ovviamente senza targa sul mezzo. Il totale, salatissimo, è di più di 6.500 euro di contravvenzione, oltre al fatto che molto probabilmente non rivedranno più la loro e-bike.
Ah perchè i 6500 euro lo stato li vede ?
Fare multe così alte è un autogol, se li fate una multa di 100 euro magari la pagano se gliene fate una di 10000 state certi che non la pagano !
Poi...
due e-bike irregolari ?
Due forse sono quelle regolari nel mucchio!
So che è stata messa proprio per cliccarci sopra e fare polemica e quindi traffico.
Ma... E quindi che notizia è? 2 ebike sequestrate... DUE.... E 13k€ di multe non riscuotibili....
Ah no forse la notizia vera è che tutti i ciclomotori erano regolari...
coschizza
18-09-2025, 13:46
Ah perchè i 6500 euro lo stato li vede ?
Fare multe così alte è un autogol, se li fate una multa di 100 euro magari la pagano se gliene fate una di 10000 state certi che non la pagano !
Poi...
due e-bike irregolari ?
Due forse sono quelle regolari nel mucchio!
ha fatto quella cifra perceh ha fatto tente infrazioni, se mi fai 100€ allora ho tutto il vantaggio a continuare cosi
e coem se ti facessi una multa di 50€ se guidi sezna patente o assicurazione, che senso ha farla se mi costa meno la multa?
coschizza
18-09-2025, 13:47
So che è stata messa proprio per cliccarci sopra e fare polemica e quindi traffico.
Ma... E quindi che notizia è? 2 ebike sequestrate... DUE.... E 13k€ di multe non riscuotibili....
perche non riscuotibili? sobo cittadini regolari che dovranno pagarle
Certo sono cittadini regolari...
E certo non sono nullatenenti
E certissimo che avranno i soldi per pagarle o un lavoro non in nero da cui detrarli
matrix83
18-09-2025, 13:50
Si peccato che essendo stranieri se non pagano partono un sacco di altre procedure, tra cui l'essere buttati fuori con tutta la famiglia. Quindi ben venga.
Si peccato che essendo stranieri se non pagano partono un sacco di altre procedure, tra cui l'essere buttati fuori con tutta la famiglia.
:D
gd350turbo
18-09-2025, 13:51
ha fatto quella cifra perceh ha fatto tente infrazioni, se mi fai 100€ allora ho tutto il vantaggio a continuare cosi
e coem se ti facessi una multa di 50€ se guidi sezna patente o assicurazione, che senso ha farla se mi costa meno la multa?
Lo so che la multa è in base alle infrazioni, ma come è gia stato detto quei soldi non li vedranno mai.
agonauta78
18-09-2025, 14:34
Era ora che iniziassero . E state tranquilli che se non sono risorse o sbandati , le multe le pagano e come se le pagano
PS il mezzo viene anche sequestrato per cui si và a piedi
Proteo71
18-09-2025, 15:06
Si peccato che essendo stranieri se non pagano partono un sacco di altre procedure, tra cui l'essere buttati fuori con tutta la famiglia. Quindi ben venga.
Seeee... come no !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.