PDA

View Full Version : Osservata esplosione di raggi gamma (GRB) che si è ripetuta più volte: un nuovo fenomeno da comprendere

Redazione di Hardware Upg
17-09-2025, 21:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/osservata-esplosione-di-raggi-gamma-grb-che-si-e-ripetuta-piu-volte-un-nuovo-fenomeno-da-comprendere_143610.html

L'esplosione di raggi gamma GRB 250702B è un nuovo mistero per gli scienziati. Si tratta di un fenomeno energetico la cui origine non è chiara e che si è ripetuto più volte. Sono in fase di studio almeno due ipotesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

najmarte
18-09-2025, 08:39
E' una guerra intergalattica, sono esplosioni di ordigni alieni inimmaginabili. Me l'ha detto mio cugino che una volta è stato rapito da un alieno a Rimini.

jepessen
18-09-2025, 09:18
E' una guerra intergalattica, sono esplosioni di ordigni alieni inimmaginabili. Me l'ha detto mio cugino che una volta è stato rapito da un alieno a Rimini.

La cosa buffa e' che non possiamo ancora escludere questa causa.

gparlav
18-09-2025, 10:11
In una galassia lontana lontana, un malvagio imperatore aveva costruito una flotta di Star Destroyer che sparava alle stelle e le frantumava. Creando così una supernova che collassando su se stessa creava una quasar e poi un buco nero. Poi usavano il buco nero come discarica spaziale per buttarci dentro i ribelli che remavano contro. Questi raggi gamma sono l'esito di tutto ciò...

:-)

noc77
18-09-2025, 16:55
Sapevo di trovare commenti cosi... perche' ho pensato le stesse cose :D

fukka75
19-09-2025, 11:12
E' una guerra intergalattica, sono esplosioni di ordigni alieni inimmaginabili. Me l'ha detto mio cugino che una volta è stato rapito da un alieno a Rimini.Vabbè che a Rimini ci va mezza Europa in vacanza, ma addirittura gli alieni: saranno mica loro a causare gli overbooking??? E poi i gestori del comparto alberghiero si lamentano che hanno pochi arrivi: sono solo balle quindi :D:D