Redazione di Hardware Upg
17-09-2025, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/realme-watch-5-il-nuovo-smartwatch-arriva-in-italia-specifiche-e-prezzo_143574.html
realme lancia il Watch 5, smartwatch con display AMOLED da 1,97 pollici, batteria fino a 14 giorni, design resistente IP68 e corpo unibody. Disponibile in Italia a 69,99, con 300 quadranti personalizzabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
17-09-2025, 14:44
Io giro ancora con Oppo Watch 1 che fra l'altro,ho sostituito lo schermo.
Come design si distingueva dall' Apple Watch,anzi, decisamente molto pių elegante rispetto all' Apple Watch,peccato che sia obsoleto anche come SO.
Di questi smartwatch non wear os (quindi limitati) non si sa mai che hardware montano e quindi sono chiusi nel loro recinto.
Ci vendono smartwatch di cui non sappiamo nemmeno il valore reale dell' hardware,che potrebbe essere uguale agli smartwatch da 20 euro venduti su AliExpress,con CPU ridicole,RAM ridicola (si parla di megabite) e rom ridicola.
Sistemi operativi proprietari,in caso qualcuno volesse sviluppare una propria app,non potrebbe farlo,con wear os ad esempio,un programmatore potrebbe farsi una app su misura che fa qualcosa,con altri SO ad esempio penso di no.
Ritornando all' hardware,come faccio a confrontare questo realme con ad esempio un Amazfit o un Huawei ?
Un po' come andare a comprare una automobile senza sapere se č diesel, benzina,elettrica,metano o GPL,quanti cavalli fa,quanta autonomia ha etc
giuvahhh
17-09-2025, 15:23
x questo compro su aliexpress. max 25 euro e sono a posto. lultimo clone del huawei gt4 mi e'durato 5 anni. certo che la app cinese di collegamento fa proprio schifo.
supertigrotto
17-09-2025, 20:03
Poi mi chiedo,come mai si trovano smartphone dai marchi strani che montano android,mentre per gli smartwatch wear os č cosė raro?
Problemi con le certificazioni Google?
Uso felicemente il 3 da due anni e mezzo, ha delle piccole mancanze per la maggior parte risolte nei modelli successivi.
Mi da un po' fastidio che questo modello assomigli al modello di punta della mela, non ne capisco l'esigenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.