PDA

View Full Version : Consumer Reports attacca Microsoft: 'Continuate a supportare Windows 10'

Redazione di Hardware Upg
17-09-2025, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/consumer-reports-attacca-microsoft-continuate-a-supportare-windows-10_143565.html

L'organizzazione americana per la tutela dei consumatori accusa Microsoft di creare un problema ambientale e di sicurezza con la decisione di terminare il supporto gratuito a Windows 10 il 14 ottobre, che interessa milioni di PC ancora perfettamente funzionanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
17-09-2025, 11:19
Basterebbe togliere i ridicoli requisiti di sistema, in questo modo ci sarebbe una migrazione di massa a 11 (più o meno) e MS non dovrebbe più supportare 10, cosa che comunque fa per via della LTSC.

coschizza
17-09-2025, 11:31
Basterebbe togliere i ridicoli requisiti di sistema, in questo modo ci sarebbe una migrazione di massa a 11 (più o meno) e MS non dovrebbe più supportare 10, cosa che comunque fa per via della LTSC.

eliminare i pc antiquati non è ridicolo è una prassi normale in informatica, prend gli smartphone che hanno anche loro il sistema operativo ci sono miliardi di cell in giro che sono stati venduti con 2 o massim o 3 anni di supporto quello pero passa in sordina e non si capisce perche

Windows 10 ha un supporto gratuido per 10 anni e ora passiamo a 11 con l'ultima aggiunta molto piu di chiunque altro nel campo tencologico

bonzoxxx
17-09-2025, 11:33
eliminare i pc antiquati non è ridicolo è una prassi normale in informatica, prend gli smartphone che hanno anche loro il sistema operativo ci sono miliardi di cell in giro che sono stati venduti con 2 o massim o 3 anni di supporto quello pero passa in sordina e non si capisce perche

Windows 10 ha un supporto gratuido per 10 anni e ora passiamo a 11 con l'ultima aggiunta molto piu di chiunque altro nel campo tencologico

Sei puntualmente presente sotto ogni news di mamma MS a fare il bastian contrario, sgrammaticato e ripetitivo come un disco rotto.

Senza offesa, davvero non ho nessuna intenzione di offenderti e se lo faccio ti chiedo scusa in anticipo.

Direi che è stato ampiamente dimostrato che i requisiti di 11 sono sostanzialmente fittizi e gira ovunque, per dire gira anche su un T61 sul quale, per sfizio, ho voluto installarlo, rigorosamente in versone LTSC, e gira. Ma quello rimane un esercizio di stile.

Non c'è la minima evidenza che i requisti hardware imposti da MS abbiano una ricaduta positiva sull'usabilità del PC. Zero. Niet.

A me personalmente non mi tange neanche di striscio che 10 non sarà supportato, posso sempre installare la LTSC, migrare a 11, installare LMDE o whatever: ma non mi sta bene che dall'oggi al domani milioni di pc potrebbero potenzialmente andare al macero, cosa che non succederà per tutti ma chi sento sento è "preoccupato" del non poter aggiornare a 11 perchè ormai è instillato nella mente dell'utente medio che senza aggiornamenti il pc letteralmente implode, e questo è colpa di MS che è da quel di che scassa i cabasisi con l'aggiornamento a 11 e compagnia cantante.

Mi lamento anche dei telefoni, personalmente, perchè 2 o 3 anni di supporto sono troppo pochi, non pretendo l'aggiornamento del sistema ma le patch almeno per 5 anni dovrebbe essere la normalità.

Saturn
17-09-2025, 11:39

Guarda, non ti rispondo neanche perchè secondo me sei un bot.

@coschizza

Chiariamo la cosa. :read:

Posta su https://imgbb.com/ e poi posta qui il link, la foto di un foglietto con una scritta fatta di tuo pugno, in corsivo che dice, "saluti agli utenti di hwupgrade, 17/09/2025" e nello sfondo il tuo monitor con aperto il forum...

:sofico:

bonzoxxx
17-09-2025, 12:16
@Saturn

nessuna risposta.. per cui la mia teoria è in qualche modo fondata :D :D

Saturn
17-09-2025, 12:19
@Saturn

nessuna risposta.. per cui la mia teoria è in qualche modo fondata :D :D

Nel caso. Che tempi !

Una volta argomentavi, ti scannavi, ti incavolavi, tutto quello che vuoi, ma eri sicuro che c'erano esseri umani dall'altra parte.

E non sto scherzando, in passato qui, diversi hanno ammesso che utilizzavano IA collegate agli account del forum.

Scopo non pervenuto. :help:

Insomma c'è la possibilità che stiamo argomentando con un datacenter sotto mentite spoglie ! :asd:

bonzoxxx
17-09-2025, 12:21
Nel caso. Che tempi !

Una volta argomentavi, ti scannavi, ti incavolavi, tutto quello che vuoi, ma eri sicuro che c'erano esseri umani dall'altra parte.

E non sto scherzando, in passato qui, diversi hanno ammesso che utilizzavano IA collegate agli account del forum.

Scopo non pervenuto. :help:

Insomma c'è la possibilità che stiamo argomentando con un datacenter sotto mentite spoglie ! :asd:

:D :D :D :D

Hai ragione da vendere Saturn, ragione da vendere..

Quelli poi con l'AI collegata al forum me la devono spiegare, vuoi mettere scrivere i post in preda al sacro fuoco cercando tutti i sinonimi possibili per non mandare a cagare direttamente l'utente di turno!?! :D :D :D :D

bonzoxxx
18-09-2025, 17:28
Stiamo ancora aspettando la foto di conferma, che probabilmente non arriverà mai.

Bene, un altro utente che si aggiunge alla lista :)