View Full Version : Ford taglia altri 1.000 posti in Germania: colpa della domanda di auto elettriche sotto le attese
Redazione di Hardware Upg
17-09-2025, 10:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ford-taglia-altri-1000-posti-in-germania-colpa-della-domanda-di-auto-elettriche-sotto-le-attese_143561.html
Ford taglierà altri 1.000 posti nello stabilimento di Colonia, Germania, riducendo la produzione a un solo turno per la scarsa domanda di veicoli elettrici. Nonostante oltre 2 miliardi investiti, le vendite restano deboli
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
17-09-2025, 11:27
" ... tra gennaio e luglio 2025, nellUnione Europea sono state immatricolate oltre un milione di auto elettriche a batteria, con crescite record in Paesi come Spagna (+94,5%), Germania (+59,2%) e Italia (+60,3%). "
Risultati in gran parte dovuti alle flotte aziendali...
s0nnyd3marco
17-09-2025, 11:32
Tagli la Fiesta, tagli la Focus, smetti di produrre i diesel e vendi solo 3 cilindri a benzina. Mi spiace per i dipendenti, ma la Ford si merita di fallire. Ed e' un peccato, perche' della mia Focus mk3.5 sono molto soddisfatto.
Ripper89
17-09-2025, 11:44
Tagli la Fiesta, tagli la Focus, smetti di produrre i diesel e vendi solo 3 cilindri a benzina. Mi spiace per i dipendenti, ma la Ford si merita di fallire. Ed e' un peccato, perche' della mia Focus mk3.5 sono molto soddisfatto.
FORD ha tagliato i modelli Fiesta e Focus perchè NON vendevano.
Kuriosone
17-09-2025, 13:30
Costruite autoblindi e carrarmati Diesel per il popolo bue auto elettriche da 20.000 euro in su tanto votano sempre quelli che gli ordinano sulla lista.
Strato1541
17-09-2025, 15:58
rimango sempre più basito da queste notizie, riduzione personale perchè non si vendono?
In europa non siamo al +10154% , a tutto elettroni?!
Incredibile..
randorama
17-09-2025, 16:00
" ... tra gennaio e luglio 2025, nellUnione Europea sono state immatricolate oltre un milione di auto elettriche a batteria, con crescite record in Paesi come Spagna (+94,5%), Germania (+59,2%) e Italia (+60,3%). "
Risultati in gran parte dovuti alle flotte aziendali...
'stardo... volevo postarlo io!
Alodesign
17-09-2025, 16:01
Ma un bel listino di quanto effettivamente gli costano queste auto alla produzione?
Io posso dire ad esempio che dove lavoro io l'utilie è del 25/30%.
Queste case, quanto si mettono in saccoccia? Quanto potrebbero rinunciare per spingere il mercato come fanno i cinesi?
Falcoblu
17-09-2025, 16:05
rimango sempre più basito da queste notizie, riduzione personale perchè non si vendono?
Incredibile..
Guarda mi hai tolto le parole di bocca, e mi stavo giusto chiedendo come mai quello delle BEV che crescono "mostruosamente e inaspettatamente" non si è ancora fatto vedere in questo thread, oggi è una giornata un po' storta e volevo farmi quattro risate leggendo le perle che avrebbe postato per raddrizzarla, peccato.....
Ripper89
17-09-2025, 16:19
Incredibile..
L'elettrico cresce di percentuali alte perchè sono un numero irrilevante.
Una grossa crescita di un numero minuscolo darà un numero comunque poco rilevante.
Detto ciò la fine di Focus e Fiesta non centrano nulla con le elettriche.
Ford non vende a prescindere.
DelusoDaTiscali
17-09-2025, 16:28
... Ford taglierà altri 1.000 posti nello stabilimento ...
I tedeschi se lo meritano, i loro governanti fecero entrare i verdi nella maggioranza tedesca prima ed europea poi per tenersi la sedia sotto al c*lo, accettando l'imposizione delle politiche green in Europa.
Gli auguro di risollevarsi ma se non succedesse, chiamatelo Karma, chiamatela Nemesi, chiamatela Giustizia Divina, questa è la giusta conseguenza delle loro decisioni.
Alodesign
17-09-2025, 16:30
I tedeschi se lo meritano, i loro governanti fecero entrare i verdi nella maggioranza per tenersi la sedia sotto al c*lo, accettando l'imposizione delle politiche green.
Gli auguro di risollevarsi ma se non succedesse, chiamatelo Karma, chiamatela Nemesi, chiamatela Giustizia Divina, questa è la giusta conseguenza dele loro decisioni.
Chiamiamola anche corruzione.
colpa della domanda di auto elettriche sotto le attese
ma veramente ????
Gli auguro di risollevarsi ma se non succedesse, chiamatelo Karma, chiamatela Nemesi, chiamatela Giustizia Divina, questa è la giusta conseguenza delle loro decisioni.
Il problema, grosso, è che solitamente chi ci va di mezzo non sono mai i responsabili delle porcate, ma sempre chi le ha subite e i poveri cristi.
Alodesign
17-09-2025, 16:40
Il problema, grosso, è che solitamente chi ci va di mezzo non sono mai i responsabili delle porcate, ma sempre chi le ha subite e i poveri cristi.
Anche le guerre le fanno i soldati e non i politici.
Almeno nel medioevo in guerra ci andavano anche principi e re.
Strato1541
17-09-2025, 16:41
L'elettrico cresce di percentuali alte perchè sono un numero irrilevante.
Una grossa crescita di un numero minuscolo darà un numero comunque poco rilevante.
Detto ciò la fine di Focus e Fiesta non centrano nulla con le elettriche.
Ford non vende a prescindere.
Questo lo comprendo perfettamente, andrebbe spiegato a chi da anni produce articoli con roboanti +1448745%..
Quando è chiarissimo che se l'anno scorso ho venduto 1 auto e quest'anno ne vendo 2 l'aumento percentuale è 100%....
Scrivere ho venduto 2 auto farebbe ridere , ma scrivere il settore ha fatto un +100% è tutta un'altra cosa... Se si vuole attrarre l'attenzione e ( volutamente o meno ) distorcere la notizia è perfetto lavorare con le percentuali...Cosa già fatta notare , ovviamente tacciato di fanatismo o altre belle cosette, come sempre se non si è allineati alla narrazione..
s0nnyd3marco
17-09-2025, 21:35
Hai ragione, la Ford ha assunto migliaia di operai nella fabbrica in Germania perche' non vendeva Fiesta e Focus in Europa. Scaldavano le sedie. Ora invece con le elettriche che tutti vogliono, devono licenziare. :muro:
Ma poi, basta andare in giro in una qualunque citta' italiana e di Fiesta se ne vedono decine. Le Focus gia' meno, ma e' un mercato in cui dominava la Golf.
gsorrentino
18-09-2025, 19:03
Infatti. Le vendite di Fiesta e Focus sommate non arrivavano ad eguagliare quelli della sola Puma, figurati sommata alla Kuga.
Ma poi, basta andare in giro in una qualunque citta' italiana e di Fiesta se ne vedono decine. Le Focus gia' meno, ma e' un mercato in cui dominava la Golf.
Vecchie si...Poi sono uscite Puma e Kuga e gli italiani (ma non solo) hanno scelto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.