PDA

View Full Version : Rigonfiamenti improvvisi della batteria: i Pixel 7 hanno un problema? Google non commenta, per ora

Redazione di Hardware Upg
17-09-2025, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rigonfiamenti-improvvisi-della-batteria-i-pixel-7-hanno-un-problema-google-non-commenta-per-ora_143546.html

I Pixel 7 e 7 Pro potrebbero avere dei problemi con la batteria che, dopo circa due anni, diversi utenti stanno segnalando un rigonfiamento improvviso. Per il momento, l'azienda non ha commentato la notizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanieleG
17-09-2025, 09:01
Ma ne hanno mai azzeccato uno?
Tra scelta del SoC e problemi vari non ho mai sentito un pixel decente

Unrue
17-09-2025, 09:25
Ma ne hanno mai azzeccato uno?
Tra scelta del SoC e problemi vari non ho mai sentito un pixel decente

Ti informi poco allora... Io ho un Pixel 8a ed è una bomba. Ecco, adesso lo hai sentito :D

perritos
17-09-2025, 09:56
Ti informi poco allora... Io ho un Pixel 8a ed è una bomba. Ecco, adesso lo hai sentito :D

Allora attento che può esplodere :D

Comunque anch'io un Pixel 7 Pro :rolleyes:

aqua84
17-09-2025, 09:58
Sì é gonfiata anche la batteria del Brondi Magnum di mia mamma

TorettoMilano
17-09-2025, 10:00
e in tutto questo in italia non ci sono centri fisici, mi sembra davvero una mossa assurda google produca dispositivi molto costosi senza fornire assistenza diretta

azi_muth
17-09-2025, 10:56
e in tutto questo in italia non ci sono centri fisici, mi sembra davvero una mossa assurda google produca dispositivi molto costosi senza fornire assistenza diretta

Basta comprare il telefono nel posto giusto :D

Ho comprato diversi pixel:
2 pixel 6a, 1 pixel 7 e un pixel 9a

1 dei pixel 6a probabilmente dovuto all'eccessivo riscaldamento di cui soffriva, ha sviluppato una macchia nera sullo schermo un anno e mezzo dall'acquisto > Rimborsato integralmente da amazon.

Il pixel 7 preso in sostituzione dopo un anno e mezzo ha avuto il problema di rigonfiamento della batteria e anche questo è stato rimborsato da amazon.

Ora vediamo come va il pixel 9a

TorettoMilano
17-09-2025, 11:01
Basta comprare il telefono nel posto giusto :D

Ho comprato diversi pixel:
2 pixel 6a, 1 pixel 7 e un pixel 9a

1 dei pixel 6a probabilmente dovuto all'eccessivo riscaldamento di cui soffriva, ha sviluppato una macchia nera sullo schermo un anno e mezzo dall'acquisto > Rimborsato integralmente da amazon.

Il pixel 7 preso in sostituzione dopo un anno e mezzo ha avuto il problema di rigonfiamento della batteria e anche questo è stato rimborsato da amazon.

Ora vediamo come va il pixel 9a

sicuramente amazon è una valida soluzione alternativa, rimane il fatto non ho un posto dove ipoteticamente consultarmi faccia a faccia con qualcuno. personalmente ritengo siano dettagli obbligatori per i prodotti premium, oltretutto quando la concorrenza offre tali servizi

Unrue
17-09-2025, 11:06
sicuramente amazon è una valida soluzione alternativa, rimane il fatto non ho un posto dove ipoteticamente consultarmi faccia a faccia con qualcuno. personalmente ritengo siano dettagli obbligatori per i prodotti premium, oltretutto quando la concorrenza offre tali servizi

Ma scusa, i Pixel li vende anche il Mediaworld... Se sei in garanzia e ci sono problemi vai in negozio e fine.

TorettoMilano
17-09-2025, 11:16
Ma scusa, i Pixel li vende anche il Mediaworld... Se sei in garanzia e ci sono problemi vai in negozio e fine.

se voglio confrontarmi faccia a faccia con qualcuno? se voglio farmi cambiare la batteria al volo da un posto ufficiale? i primi due esempi a venirmi in mente.
ribadisco, se spendo 200 euro posso scendere a compromessi, se spenso 500 o più voglio un servizio premium

Unrue
17-09-2025, 11:23
se voglio confrontarmi faccia a faccia con qualcuno? se voglio farmi cambiare la batteria al volo da un posto ufficiale? i primi due esempi a venirmi in mente.

E al Mediaworld non puoi farlo? :confused: lasci il telefono e ci pensano loro.

TorettoMilano
17-09-2025, 11:27
E al Mediaworld non puoi farlo? :confused: lasci il telefono e ci pensano loro.

non lo so se mediaworld sia abilitato a cambiarti al volo la batteria, e in ogni caso per me c'è differenza ad avere assistenza terza o ufficiale. se spendi di più è perchè vuoi un servizio migliore premium e non doversi accontentare di soluzioni tampone

Unrue
17-09-2025, 11:34
non lo so se mediaworld sia abilitato a cambiarti al volo la batteria, e in ogni caso per me c'è differenza ad avere assistenza terza o ufficiale. se spendi di più è perchè vuoi un servizio migliore premium e non doversi accontentare di soluzioni tampone

Se intendi una specie di Apple Store, ce l'ha solo la Apple mi spiace :D Huawei, Google, nessuno ha niente del genere, ma sinceramente frega poco, basta che risolvano il problema, ed i modi ci sono.

TorettoMilano
17-09-2025, 11:37
Se intendi una specie di Apple Store, ce l'ha solo la Apple mi spiace :D Huawei, Google, nessuno ha niente del genere, ma sinceramente frega poco, basta che risolvano il problema, ed i modi ci sono.

non sono esperto in merito a samsung ma mi pare ne abbia diversi, non come apple ma ne ha
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Unrue
17-09-2025, 11:39
non sono esperto in merito a samsung ma mi pare ne abbia diversi
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/?cid=it_pd_display_googleapp_none_none_servicecsp_text_servicecsp_none&gclsrc=aw.ds&gad_source=1&gad_campaignid=22164701170&gclid=EAIaIQobChMIrvCDxr_fjwMVq6KDBx3tzxlsEAAYASAAEgLqEvD_BwE#dovesiamo

Toh, non lo sapevo. Quando avrò 1000 euro da spendere per un telefono ci farò un salto :D

azi_muth
18-09-2025, 16:58

L'ultimo l'ho preso lì, ma preferisco amazon che rimborsa il telefono invece di ripararlo o sostituirlo con uno revisionato.