PDA

View Full Version : Duolingo crolla in Borsa: la minaccia arriva dall'AI

Redazione di Hardware Upg
16-09-2025, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/duolingo-crolla-in-borsa-la-minaccia-arriva-dall-ai_143532.html

Le nuove funzionalitą di traduzione live lanciate da Apple, Google e altri colossi della tecnologia mettono in discussione il modello di crescita di Duolingo, che affronta sia il malcontento degli utenti verso la sua strategia AI-first sia la volatilitą in Borsa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
16-09-2025, 17:16
Com'č giusto che sia. Duolingo č una delle peggiori scammate di tutti i tempi. Non conosco una singola persona che abbia davvero appreso una lingua straniera utilizzando Duolingo.

coschizza
16-09-2025, 17:50
Com'č giusto che sia. Duolingo č una delle peggiori scammate di tutti i tempi. Non conosco una singola persona che abbia davvero appreso una lingua straniera utilizzando Duolingo.

presente, io e la mia ragazza lo abbiamo usato per anni

Mo42
16-09-2025, 19:32
presente, io e la mia ragazza lo abbiamo usato per anni

Attenzione, non ho mai messo in dubbio che non vi siano utilizzatori attivi. Ho solo profonde perplessitą sulla sua efficacia laddove non si integri con uno studio approfondito della lingua in questione (cosa che Duolingo millanta di rimpiazzare in toto).

rebeyeah
16-09-2025, 22:19
da marzo con duolingo "studio" spagnolo e tedesco, qualcosa si impara ma giusto una infarinatura e diverse parole.

Mo42
16-09-2025, 23:16
da marzo con duolingo "studio" spagnolo e tedesco, qualcosa si impara ma giusto una infarinatura e diverse parole.

CVD :boh: