PDA

View Full Version : VMware perderà il 35% delle applicazioni che girano sulla sua piattaforma nei prossimi tre anni, secondo Gartner


Redazione di Hardware Upg
16-09-2025, 13:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/vmware-perdera-il-35-delle-applicazioni-che-girano-sulla-sua-piattaforma-nei-prossimi-tre-anni-secondo-gartner_143474.html

Le scelte di Broadcom peseranno molto sul futuro utilizzo di VMware da parte delle aziende: secondo Julia Palmer di Gartner, il 35% delle applicazioni che ora girano su VMware verrà spostato su altre piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
16-09-2025, 14:21
Come minimo...

Dovrebbe succedere a tutti quelli che hanno applicato aumenti senza motivazione, anzi una c'è: l'ingordigia di denaro

Saturn
16-09-2025, 14:57
[...]la scelta successiva è Windows Server con Hyper-V, anche se Microsoft non sembra essere entusiasta della sua stessa piattaforma.

Da utilizzatore, li capisco ! :O

Certo però che "l'oste che consiglia il vino di un'altra cantina fa un po' effetto"...:asd:

Detto ciò che VMware cada pure, non lo rimpiangeremo, a monito di tutti quelli che vogliono strozzarsi e strafogarsi nonostante "la panza" ce l'abbiano già bella piena.

CrapaDiLegno
16-09-2025, 23:13
Ma succederà quello che avviene sempre quando si fa il passo più lungo della gamba... si torna un po' indietro sulle proprie scelte.
Un grande hyperscaler se ne sta andando? Aspetta un momento... che ne dici se ti faccio lo sconto per i prossimi 3 anni di licenze? Solo a te, mi raccomando, non dirlo a nessun altro.

Nel piccolo si veda cosa hanno fatto i geni in Telepass. Ora sono alla caccia di tutti gli ex clienti offrendo loro pacchetti che costano meno di quelli di prima della cazzata fatta di forzare un aumento così indigeribile per quasi tutti.
Perché si sa che un cliente che trova un buon posto da un'altra parte (ovviamente a condizioni migliori) poi non torna più indietro tanto facilmente neanche se ripristini le condizioni di prima. Devi offrirgli qualcosa di meglio, spesso, molto meglio.