Redazione di Hardware Upg
16-09-2025, 09:23
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-crew-unlimited-e-ufficialmente-online-il-gioco-rimosso-da-ubisoft-e-di-nuovo-in-vita_143496.html
The Crew Unlimited riporta in vita il titolo di corse open world di Ubisoft, disattivato dopo la chiusura dei server. Grazie a un emulatore di server dedicato, è ora possibile giocare sia offline che online recuperando anche i salvataggi originali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche se non ci ho mai giocato, direi ottima notizia.
Attualmente, Ubisoft non ha reagito al progetto e lo stesso hanno fatto tutti i grandi publisher che hanno criticato aspramente Stop Killing Games. Tuttavia, The Crew Unlimited, ha dimostrato che un piccolo team di sviluppatori indipendenti è sufficiente per mantenere un gioco in vita anche dopo la fine del supporto.
Volere è potere, in barba a chi sosteneva il contrario.
Sarà interessante, quindi, capire che posizione prenderanno i publisher di fronte a questo lavoro.
Mi auguro che non rompano i c@gli@ni e si godino i soldi fatti fin'ora.
bonzoxxx
16-09-2025, 09:46
Domanda: se per un publisher è troppo oneroso tenere in piedi i server di un gioco online, come fanno questi che, a quanto mi sembra di capire sono poco più che degli appassionati o comunque un team indipendente, a sostenere i costi? O uno non dice il vero o l'altro mente.
Cmq, bello schiaffo a Ubilol.
Domanda: se per un publisher è troppo oneroso tenere in piedi i server di un gioco online, come fanno questi che, a quanto mi sembra di capire sono poco più che degli appassionati o comunque un team indipendente, a sostenere i costi? O uno non dice il vero o l'altro mente.
Cmq, bello schiaffo a Ubilol.
Mi sembra chiaro che i publisher non sono delle onlus ed il loro scopo è monetizzare il più possibile. Nel momento in cui un gioco vecchio tende a dirottare risorse e magari anche a limitare le vendite di quello nuovo, l'unica mossa che reputano renumerativa sia quella di taglirgli le gambe... tutto il resto sono delle semplici scuse, imho. Lo stesso lo possiamo dire riguardo al SO più utilizzato :O
bonzoxxx
16-09-2025, 11:10
Ovviamente non sono onlus, ma se rilasciano un gioco online only e la gente lo compra dovrebbero perlomeno assicurare tot anni di servizio oppure scriverlo da qualche parte.
Per quel che mi riguarda gioco offline/single player per cui la cosa non im sfiora, ma capisco che chi ha pagato il gioco sta cosa giustamente gli gira male.
tutto il resto sono delle semplici scuse, imho. Lo stesso lo possiamo dire riguardo al SO più utilizzato :O
E cmq si, alla fine sono tutte scuse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.