View Full Version : Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybertruck meno costoso, è già fuori produzione
Redazione di Hardware Upg
15-09-2025, 17:14
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/pasticcio-tesla-nessuno-vuole-il-cybertruck-meno-costoso-e-gia-fuori-produzione_143457.html
Il pick-up elettrico di Tesla proprio non riesce ad attirare nuovi clienti, nemmeno con la versione RWD che costava un po' meno. Tesla lo ha eliminato dal configuratore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
15-09-2025, 17:17
solo un pazzo può comprare quell'aborto
solo un pazzo può comprare quell'aborto
É la Biancaneve (parlo del remake) del mondo delle auto elettriche. :sofico:
Informative
15-09-2025, 17:31
Presentassero sta cazzo di Roadster invece di perdere ulteriore tempo con questi vicoli ciechi...
Massimiliano Zocchi
15-09-2025, 17:52
Presentassero sta cazzo di Roadster invece di perdere ulteriore tempo con questi vicoli ciechi...
Beh, la Roadster da 200.000 dollari non credo faccia fare chissà che salto. Ciò che serviva davvero era una compatta da 25-30.000 dollari
Micene.1
15-09-2025, 17:56
beh è n auto de merda
ci credo
ilariovs
15-09-2025, 19:04
Fortunatamente ci sono le versioni piú costose che vanno a rubaaaa ahahahahahahahahahaha che flop sto furgone blindato per cowboy.
Informative
15-09-2025, 19:44
Beh, la Roadster da 200.000 dollari non credo faccia fare chissà che salto. Ciò che serviva davvero era una compatta da 25-30.000 dollari
Frega niente, non sono azionista Tesla :asd: mi interessa vedere sta macchina realizzata, e con che soluzioni effettive uscirà.
Douglas Mortimer
15-09-2025, 22:54
ma quale pasticcio, per loro è un bene che si venda solo quello più costoso.
Oggi le azioni Tesla sono salite a 410 $
lo credo anche io... sfornano decine di auto al giorno da quelle GigaFactory di soli, praticamente, 2 modelli (model 3 e model Y) era ovvio che il mercato di sarebbe saturato. Hai voglia a fare restyling ma l'auto è sempre più o meno la stessa
Avrebbe davvero dovuto puntare alla famigerata Model 2 per le fasce più basse e per essere in concorrenza con le cinesi oltre a dare continuità di produzione alle fabbriche
bho affari suoi, tanto non me ne viene un euro
IMHO
Notturnia
16-09-2025, 08:25
compatta da città da 10-15 mila dollari facendo vedere che siamo ancora capaci di costruire vetture serie senza aggiungere fesserie costose..
25-30 mila è inutile, è un mercato presidiato dai cinesi che hanno dimostrato che possono portare qualità senza gonfiare i prezzi
serve quello che spinge la gente a cambiare vetture di 20-25 anni e non l'altra cosa costosa da sovvenzionare per farla diventare appetibile.
quello che manca è quello che fu la Panda quando la crearono, una vettura che tutti potevano permettersi per avere la libertà di muoversi.
oggi non basterebbe così scarna come quella li ma costava meno di un anno di stipendio e quindi, in proporzione ad oggi, 1.500 euro/mese x 9 mesi -> 13.500 euro per avere una vettura che fa tutto quello che serve senza rotture di scatole.
le batterie sono crollate di prezzo 1MWh costa meno di 90 mila euro e quindi vuol dire che un pacco batteria da 50 kWh costa 5 mila euro (o meno) ai produttori di auto.
si può fare la "panda" con 400 km di autonomia a 15 mila euro ma non si vuole fare perchè si guadagna di più a vendere auto da 35 mila euro e beccarsi i soldi dello stato
randorama
16-09-2025, 08:39
quello che manca è quello che fu la Panda quando la crearono, una vettura che tutti potevano permettersi per avere la libertà di muoversi.
il problema è che la panda ormai non la vuole più nessuno...
Strato1541
16-09-2025, 12:19
Ma non doveva essere secondo chi ha scritto l'articolo, proprio questa la versione mancante che avrebbe portato all'impennata delle vendite?!
Ora viene addirittura tolta da listino...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.