View Full Version : Il robot che gioca a ping pong meglio di te: guarda HITTER in azione!
Redazione di Hardware Upg
15-09-2025, 12:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-robot-che-gioca-a-ping-pong-meglio-di-te-guarda-hitter-in-azione_143444.html
HITTER è un robot umanoide che gioca a Ping Pong e che è riuscito a reggere fino a 106 scambi consecutivi contro un avversario umano. Sorprende la capacità d'adattamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh ho capito ma se gioca lui a ping pong io che faccio?
Un po' come quei pupazzetti che ti regalavano da piccolo, li accendevi e li guardavi e...basta...3 giorni dopo li smontavi per vedere cosa c'era dentro.
TorettoMilano
15-09-2025, 13:03
Eh ho capito ma se gioca lui a ping pong io che faccio?
Un po' come quei pupazzetti che ti regalavano da piccolo, li accendevi e li guardavi e...basta...3 giorni dopo li smontavi per vedere cosa c'era dentro.
ti ci alleni
Scommetto che dentro c è anche un po’ di IA, vero??
ADOLF HITTER
Ripper89
15-09-2025, 13:15
Eh ho capito ma se gioca lui a ping pong io che faccio?Ovviamente è un dimostratore tecnologico e basta, tuttavia il Ping Pong si gioca in 2, se il robot è uno, l'altro non vedo perchè non potresti essere tu.
vabbè il giocatore umano gioca piano
Ripper89
15-09-2025, 13:36
vabbè il giocatore umano gioca piano
Tranquillo, il robot migliorerà anno dopo anno, l'umano NO.
Fra 30 anni questo robot sarà fenomenale, l'umano che gioca con lui nel video fra 30 anni forse andrà in giro con il deambulatore.
Ironia a parte (ero ironico)
Il mondo cambierà profondamente nei prossimi decenni.
Non sto a questionare se meglio o peggio.
Bello, quanto costa? Ne vorrei uno per giocare, amo il ping pong.
Il robot che gioca a ping pong meglio di te...
...e pomposo per il risultato conseguito, prova pure a candidarsi a cancelliere ed invadere la Polonia ! :Prrr:
megamitch
15-09-2025, 14:07
ma non si riescono a trovare casi d'uso utili per testare queste nuove tecnologie ?
a cosa serve un robot che gioca a ping pong ?
sminatore
15-09-2025, 14:24
Ma siete sicuri di voler lasciare quel nome?...
questo lo batto ubriaco, una mano legata e un occhio bendato :asd:
Ripper89
15-09-2025, 15:39
ma non si riescono a trovare casi d'uso utili per testare queste nuove tecnologie ?
a cosa serve un robot che gioca a ping pong ?A dimostrare i progressi sulla coordinazione dei movimenti su una piattaforma completamente umanoide.
Casi d'uso ? Se le batterie di questi robot durano poco c'è ben poco da fare per ora. Potrebbero essere utili in fabbrica ma lì non vai ad usare robot umanoidi nell'atto pratico, quello lo fanno solo per motivi pubblicitari.
megamitch
15-09-2025, 15:55
A dimostrare i progressi sulla coordinazione dei movimenti su una piattaforma completamente umanoide.
Casi d'uso ? Se le batterie di questi robot durano poco c'è ben poco da fare per ora. Potrebbero essere utili in fabbrica ma lì non vai ad usare robot umanoidi nell'atto pratico, quello lo fanno solo per motivi pubblicitari.
si ma se stanno sviluppando la coordinazione dei movimenti dovrà pur servire a qualcosa, spero non a giocare a ping pong, per quello parlo di casi d'uso.
L'autonomia è una cosa diversa. Qui immagino (senza neppure troppa fantasia) un uso militare in cui l'umanoide "schiva" ostacoli o proiettili.
Si inizia sempre da compiti semplici e semplificati. Prima di battere un pro passerá parecchio tempo, ma prima o poi ci arriverá
Ma siete sicuri di voler lasciare quel nome?...
Cos'ha che non va? È un nome normalissimo come tanti altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.