PDA

View Full Version : Errore 1603: AMD spiega come risolvere i crash durante l'installazione dei driver

Redazione di Hardware Upg
15-09-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/errore-1603-amd-spiega-come-risolvere-i-crash-durante-l-installazione-dei-driver_143437.html

AMD ha pubblicato una guida ufficiale per affrontare i problemi legati all'errore 1603 durante l'installazione dei driver su Windows 10 e 11. Le cause spaziano da conflitti software a file corrotti, mentre le soluzioni includono aggiornamenti di sistema, reinstallazioni complete e strumenti di riparazione integrati in Windows.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fantapollo
15-09-2025, 09:44
Siamo ancora a questi livelli... ma in casa AMD sono capaci di testare la qualità dei driver?

Diciamo la verità: stanno tirando i remi in barca lato grafico

alethebest90
15-09-2025, 09:47
Siamo ancora a questi livelli... ma in casa AMD sono capaci di testare la qualità dei driver?

suvvia che ha piu problemi di driver Nvidia che AMD :rolleyes: :rolleyes:

vabbe ma il tuo nick la dice lunga

coschizza
15-09-2025, 09:53

se i file sul disco sono corrotti hai ben poco da testare

coschizza
15-09-2025, 09:55

vabbe ma il tuo nick la dice lunga

questo non è vero, ma va deto che nvidia suspporta molti piu software di amd questo dovresti considerarlo se fai una statistica

Io l'ultima gpu amd ho dovuta rimandarla in spagna per problemi di driver irrisolvibili una vera rottura perche l'ho dovuta spedire a mie spese

Mars95
15-09-2025, 10:09
questo non è vero, ma va deto che nvidia suspporta molti piu software di amd questo dovresti considerarlo se fai una statistica

Questa la aggiungiamo subito alle sparate fantastiche su Nvidia :asd:

Io l'ultima gpu amd ho dovuta rimandarla in spagna per problemi di driver irrisolvibili una vera rottura perche l'ho dovuta spedire a mie spese

E questa a quelle su AMD :asd:

"mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto" cit

grng
15-09-2025, 10:12

Lato gpu ormai é un po' una leggenda metropolitana dei driver farlocchi, da parecchi anni, mai avuti grossi problemi né con nvidia né amd a parte qualche caso isolato di qualche titolo, ma si contano sulle dita di una mano.
Invece l'aggiornamento di quelli per la mb/chipset una vera e propria piaga :D

coschizza
15-09-2025, 10:24
Questa la aggiungiamo subito alle sparate fantastiche su Nvidia :asd:

la stabilitadei driver nvidia è oggettiva dire l'opposto vuol dire trollare perche si è fanatici di altri marchi

coschizza
15-09-2025, 10:26
E questa a quelle su AMD :asd:

"mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto" cit

se vuoi in 5 minuti ti mando fattura della gpu e i lreso , basta chiedere
ma ovvio che non li vorrai vedere per essere smentito

StylezZz`
15-09-2025, 10:51
la stabilitadei driver nvidia è oggettiva dire l'opposto vuol dire trollare perche si è fanatici di altri marchi

E infatti lo abbiamo visto tutti quanto sono stati stabili negli ultimi mesi, basta farti un giro in rete per renderti conto che anche loro non sono privi di problemi, come qualsiasi programma del resto.

coschizza
15-09-2025, 11:12
E infatti lo abbiamo visto tutti quanto sono stati stabili negli ultimi mesi, basta farti un giro in rete per renderti conto che anche loro non sono privi di problemi, come qualsiasi programma del resto.

problem ia cambio generazione son onormali

Mars95
15-09-2025, 11:39
se vuoi in 5 minuti ti mando fattura della gpu e i lreso , basta chiedere
ma ovvio che non li vorrai vedere per essere smentito

Non mi serve la dimostrazione che non sei riuscito a installare un driver, ci credo.

coschizza
15-09-2025, 11:42
Non mi serve la dimostrazione che non sei riuscito a installare un driver, ci credo.

ho resettato il pc 2 volte passando anche da 10 a 11 stesso problema begli stessi giochi alla fine dopo 1 mene ho rinunciato entro i termini del reso, preso una gpu nvidia mai avuto problemi da 3 anni
Che potevo fare tenere uan gpu che non funzionava correttamente? se tu fai cosi fai pure

Ripper89
15-09-2025, 12:28
Qualcosa di analogo ai classici rimedi "della nonna"

Fai una diagnostica
Aggiorna
Fai Pulizia
E solo dopo lancia l'installazione

Un po' come dire di lavarsi le mani prima di mangiare.

StylezZz`
15-09-2025, 13:07
problem ia cambio generazione son onormali

Ah ok, se sono driver nvidia è normale :stordita:

grng
15-09-2025, 13:17
Ah ok, se sono driver nvidia è normale :stordita:
Ti buggano anche la tastiera, a quanto pare

pity91
15-09-2025, 13:19
Lato gpu ormai é un po' una leggenda metropolitana dei driver farlocchi, da parecchi anni, mai avuti grossi problemi né con nvidia né amd a parte qualche caso isolato di qualche titolo, ma si contano sulle dita di una mano.
Invece l'aggiornamento di quelli per la mb/chipset una vera e propria piaga :D

idem mai avuto gravi problemi, ne con una marca ne con l'altra, tendenzialmente chi scrive queste cagat* ha nozioni di pseudo informatica limitate.