View Full Version : [Roma+SS] MSI NVIDIA RTX 5080 ventus 3x OC
morespeed
14-09-2025, 16:36
Vendo scheda grafica MSI RTX 5080 16G VENTUS 3X OC
Venduta al di fuori del forum, si puo chiudere.
GRAZIE comunque a tutti.
nagashadow
14-09-2025, 18:02
Ottimo prezzo….peccato che l ho già presa
morespeed
15-09-2025, 20:42
Ottimo prezzo….peccato che l ho già presa
Ti ringrazio, a quanto pare pero non e cosi :D
Up !
nagashadow
15-09-2025, 21:26
Consiglio spassionato, vendila altrove….purtroppo qua ormai si fa molto fatica a vendere a meno che non metti prezzi stracciati
morespeed
16-09-2025, 14:24
Consiglio spassionato, vendila altrove….purtroppo qua ormai si fa molto fatica a vendere a meno che non metti prezzi stracciati
Ti ringrazio, ho notato anche io questa cosa, PECCATO.
Venduta al di fuori del forum, si puo chiudere.
GRAZIE comunque a tutti.
Diciamo che c’è anche il fattore garanzia NON applicabile al secondo acquirente.
Se acquisto una Sk video a 1000 euro e dopo 1 mese si rompe,col cavolo che Amazon o altro store te la passa in garanzia.
Il risultato è che la devi buttare nella spazzatura.
Ció non riguarda solo le Sk video,ma tanti altri componenti hw.
dominator84
16-09-2025, 18:29
Diciamo che c’è anche il fattore garanzia NON applicabile al secondo acquirente.
Se acquisto una Sk video a 1000 euro e dopo 1 mese si rompe,col cavolo che Amazon o altro store te la passa in garanzia.
Il risultato è che la devi buttare nella spazzatura.
Ció non riguarda solo le Sk video,ma tanti altri componenti hw.
riguarda tutti i componenti, ad eccezione delle ram che, a risposta di g.skill, crucial, corsair (da quest'ultima ho ricevuto due info contrastanti) hanno garanzia a vita - non importa chi le possieda
il secondo proprietario ha zero "0" diritti/pretese sull'oggetto/prodotto
poi, se il primo propietario intecede per il secondo, altro discorso, ma in pratica il 99% dell'hw venduto qui e altrove è da considerarsi senza garanzia
sì vende meno qui, perchè gli utenti col grano son pochi, e l'hw che gli serve l'han già comprato
i prezzi son cambiati, gli stipendi da sistemista/ing son quelli fermi da tempo (1800-2000, a meno che non ti abbiano fatto colletto bianco/quadro e allora alzi i 3000 - ma anche quest'ultima fascia un RM 35-03 ad esempio non se lo potrebbe permettere), l'utenza del forum non è quella di subito, wallastocaz e similia... ergo meno annunci, annunci ridondanti, poche vendite sul forum
Appunto,ed e' un rischio concreto senza alcuna garanzia.
Mettici che molti venditori,nonostante i componenti abbiano qualche annetto sulle spalle,applicano semplicemente lo scorporo dell'Iva e nulla relativo all'usura del prodotto in vendita.
Vero che molti utenti aspettano l'affare della vita,ma allo stesso tempo ci sono molti venditori che vendono a prezzi non molto convenienti per i motivi di cui sopra.
ti rispondo qui per non riesumare o uppare
è normale, la vita è cambiata, non si vende piu' per sbarazzarsi ma bensì per recuperare il piu' possibile, e ciò va di pari passo con il livello degli stipendi (fermo) e con i prezzi sempre piu' in crescita
non si può biasimare chi venda per questa ragione, anche perchè i nuovi acquirenti sono persone che si sono adattate a questo stile, e risparmiare anche solo il prezzo dell'IVA per loro è un affarone
una parte dell'utenza vende l'usato al prezzo da nuovo, perchè? perchè c'è chi compra :D ... purtroppo
Appunto,ed e' un rischio concreto senza alcuna garanzia.
Mettici che molti venditori,nonostante i componenti abbiano qualche annetto sulle spalle,applicano semplicemente lo scorporo dell'Iva e nulla relativo all'usura del prodotto in vendita.
Vero che molti utenti aspettano l'affare della vita,ma allo stesso tempo ci sono molti venditori che vendono a prezzi non molto convenienti per i motivi di cui sopra.
è al 1000% falso, la garanzia legale europea di 2 anni segue il prodotto, non il proprietario
per le garanzie estese offerte dai produttori, dipende dai produttori e dal tipo di prodotto
dominator84
17-09-2025, 20:51
è al 1000% falso, la garanzia legale europea di 2 anni segue il prodotto, non il proprietario
per le garanzie estese offerte dai produttori, dipende dai produttori e dal tipo di prodotto
non sulle componenti hardware
prova a scrivere ad amd, ad esempio, e senti cosa ti rispondono
Dovrebbe essere cosi,ma nessuno,tra negozi e produttori,applica la garanzia ai secondi proprietari.
Non e' cmq corretto e,come sostieni tu,la garanzia deve seguire il prodotto e non il proprietario.
Successo anche a me tempo fa che ho dovuto far intercedere il primo acquirente per un Rma di una Sk video.
nagashadow
18-09-2025, 21:01
Dovrebbe essere cosi,ma nessuno,tra negozi e produttori,applica la garanzia ai secondi proprietari.
Non e' cmq corretto e,come sostieni tu,la garanzia deve seguire il prodotto e non il proprietario.
Successo anche a me tempo fa che ho dovuto far intercedere il primo acquirente per un Rma di una Sk video.
Sì ma dov è il problema? Io fornisco sempre assistenza a la gente che compra da me anche se è stata acquistata su Amazon….si è sempre fatto qui sul forum e sopratutto con utenti registrati da 2005 mi aspetto lo stesso trattamento….e tieni conto che su subito nessuno si pone questo problema e Comunque in ogni caso fornisco assistenza pure lì
Ah Comunque store come LDLC applica la garanzia al prodotto e non al titolare….ho una loro email dove mi confermano la cosa basta la ricevuta
Sì ma dov è il problema? Io fornisco sempre assistenza a la gente che compra da me anche se è stata acquistata su Amazon….
Guarda che la tua propensione ad aiutare non e' una regola generale e non si ha certezza che i venditori su questo forum,anche di vecchia data,siano nelle possibilita' di aiutare a fare un reso.
Vuoi perche' non sono piu' reperibili,vuoi perche' non seguono piu' questo forum o altro.
E' un rischio concreto ai fini della garanzia e non e' la stessa cosa che acquistarla da un negozio.
Ma a prescindere da questo, io rispondevo sul fatto che qualcuno invitava a non vendere su questo forum,se non a prezzi stracciati e sul quale non sono pienamente d'accordo,dal momento che c'e' gente che si limita ad applicare lo scorporo dell'iva sull'usato,senza contare l'usura di un prodotto.
Non e' insolito imbattersi in vendite in cui,ad esempio, una Sk madre con due anni sulle spalle viene venduta semplicemente scorporando l'Iva.
Naturalmente non e' scritto nel regolamento di applicare una riduzione del prezzo sull'usura,sia chiaro e il prezzo lo stabilisce sempre il venditore,ma ritengo sia anche una questione di buon senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.