PDA

View Full Version : Problemi di disinstallazione

Bonjaldo
28-08-2002, 11:20
Come posso disinstallare il norton antivirus 2002,dopo che un picio ha cercato di installarlo con un virus all'interno del pc??
ora mi dice che non si possono disinstallare i programmi non correttamente installati.

Grazie a tutti

Bilancino
28-08-2002, 13:41
La cosa milgiore è intervenire a mano come ho fatto io

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Norton Antivirus

Se rimuovi la cartella non compare più in installazione e applicazioni e quindi si può al limite riinstallarlo. Bisogna, se non basta per riinstallarlo, anche eliminare le chiavi che vengono caricate all'avvio:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run---------->Togli norton autoprotect

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runserivce\----------->Togli script blocking

Elinina anche la cartella in c:\ dell'antivirus norton

Per concludere fai una ricerca nel registro con la chiave norton antivirus e togli tutto. Tieni presente che cancellare le chiavi è una operazione delicata.

Ciao

ekerazha
28-08-2002, 17:45
se non hai altri programmi della Symentec, per ripulire proprio tutto, cerca nel registro anche con la parola chiave "Symantec", ed ricordati di disinstallare anche il LiveUpdate.