PDA

View Full Version : Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per Switch e Switch 2 che riporta in vita il visore degli anni '90

Redazione di Hardware Upg
12-09-2025, 16:53
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-virtual-boy-l-accessorio-per-switch-e-switch-2-che-riporta-in-vita-il-visore-degli-anni-90_143402.html

Durante il Nintendo Direct, la società giapponese ha svelato un inaspettato accessorio per Switch Switch 2: Virtual Boy. Come intuibile dal nome, la nuova periferica consentirà di rivivere i titoli dello sfortunato visore degli anni '90

Click sul link per visualizzare la notizia.

biometallo
12-09-2025, 17:17
Ah, e io che ero convinto che Nintendo non vollesse in nessun modo ricordare quel gran fallimento che fu il Virtual Boy cosa che al tempo causo la separazione con Gunpei Yokoi...

" sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Nintendo Online + Pacchetto Aggiuntivo."

Ah ecco, mi pareva troppo poco dover cacciare 100$ per un pezzo di plastica vuoto o addirittura solo 25 per quello in cartone.. e il tutto per poter avere le stesse emicranie dei fortunelli che l'hanno usato negli anni 90!

Cosa non si fa per la nostalgia e il collezionismo...

biometallo
13-09-2025, 12:54
Ma davvero sono l'unico che ha commentato sta notizia bomba? :confused:

Va beh ci aggiungo la reazione, non proprio moderata di Michele Poro (che non è certo un hater Nintendo)

LA SCANDALOSA IPOCRISIA DEL TIPICO FAN NINTENDO (https://www.youtube.com/shorts/ZYewX-_X0OI) 😤

Questi comprano tutto senza fare un fiato! Nintendo fa bene a vendere queste cose... VERGOGNAAAAAAAA

No, rivendono il Virtual Boy. No, lo
vendo. No, no, no. [ __ ]
Dai, che merde che No,
no, no, ma che è? Ma che No, no, no, no.
Ci vendono gli occhialetti di cartone a
forma di Virtual Boy.
Hanno capito che possono fare qualsiasi
cosa. Devono avere la rivincita su
qualsiasi cosa. Ragazzi, fra qualche
anno rivenderanno Wii U e ce la compreremo
e chiederemo tutti quanti scusa. È di
cartone, è un pezzo di cartone. Ne
prendo 10. Yeah.

stefano_sinibaldi
14-09-2025, 00:00
Non conoscevo questo coso orrendo, ho cercato video del periodo, era una console dove inserivi i giochi, non a nulla a che vedere con sto coso, ho trovato un paio di occhialetti dove ci infili lo smartphone per vedere in stereoscopia,mi sembra la stessa cosa, dovrei mettere questa cgata su un tavolo appoggiarci la faccia e giocarci ? il massimo della comodità, antecedentemente ho visto che sarebbe dovuto uscire il sega vr, che sembrava infinitamente migliore, peccato non sia mai uscito.