View Full Version : YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per installare una batteria più grande: 1 ora in più di autonomia
Redazione di Hardware Upg
12-09-2025, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/youtuber-taglia-la-sua-switch-2-per-installare-una-batteria-piu-grande-1-ora-in-piu-di-autonomia_143361.html
Uno YouTuber di nome Naga ha effettuato un'operazione di sostituzione della batteria della propria Switch 2, ottenendo dei vantaggi notevoli in termini di autonomia
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
12-09-2025, 12:11
Certo , al primo guasto la può buttare perché la garanzia non interviene . Un genio , come quelli che fanno delid alle CPU
Ma Nintendo che dice ? É d'accordo ??? :banned:
Ha già sguinzagliato l'avvocato, quello "che viene giù con una macchina molto grande e alberghi sulle 800.000 ?"
:asd: :asd: :asd:
cronos1990
12-09-2025, 12:19
Certo , al primo guasto la può buttare perché la garanzia non interviene . Un genio , come quelli che fanno delid alle CPUBeh certo, ora uno neanche può decidere che fare con le cose che acquista con i propri soldi, tutti pronti solo a giudicare (negativamente) :asd:
megamitch
12-09-2025, 12:26
beh mi sembra normale che se attacchi una batteria più grande hai più autonomia.
mi sembra assurdo farci una notizia sopra.
beh mi sembra normale che se attacchi una batteria più grande hai più autonomia.
mi sembra assurdo farci una notizia sopra.
ma in effetti....
chissà a mettere una batteria piu piccola cosa succedeva... :confused:
biometallo
12-09-2025, 12:57
Secondo me... si riduceva l'autonomia! :D
Che poi nel video c'è il link al venditore cinese
https://www.goofish.com/item?&id=934094819473
Dove si può leggere che è un prodotto espressamente pensato per lo switch2 ma ci avvisa che si tratta di una modifica invasiva e di fare riferimento alle foto dove viene mostrato proprio il fatto che sia necessario tagliare una parte della plastica...
Insomma non per sminuire il canale del tipo, ma non si è inventato niente ha semplicemente seguito le istruzioni del venditore.
non ho ben capito il prezzo ¥200 - 280
Forse 280 è per chi ne prende una sola e 200 per vendite a volumi?
Boh comunque stando a google 280 yuan sono 33,52 euro al netto di trasporto e inq lat doganali.
ma in effetti....
:D
Mi strappate sempre un sorriso!
gd350turbo
12-09-2025, 13:49
Ma Nintendo che dice ? É d'accordo ??? :banned:
Ha già sguinzagliato l'avvocato, quello "che viene giù con una macchina molto grande e alberghi sulle 800.000 ?"
:asd: :asd: :asd:
Ma infatti...
In questo periodo anche solo nominarla, c'è il rischio di vedersi arrivare qualcuno di minaccioso...
:eek:
Poi, uno che ha tagliato una LORO console... Apriti cielo !
Taglia la Switch 2?! Ha solo tolto un pezzo di alluminio che copre il vano batteria. :mc:
Ha comunque fatto quello che Nintendo dove fare in origine: mettere una batteria che coprisse al 100% il vano a lei dedicato.
Doraneko
13-09-2025, 06:32
Certo , al primo guasto la può buttare perché la garanzia non interviene . Un genio , come quelli che fanno delid alle CPU
Se uno è abbastanza smaliziato (e anziano!) da mettersi a fare certe cose mi sa che gliene importa poco della garanzia.
Doraneko
13-09-2025, 06:37
Secondo me... si riduceva l'autonomia! :D
Che poi nel video c'è il link al venditore cinese
https://www.goofish.com/item?&id=934094819473
Dove si può leggere che è un prodotto espressamente pensato per lo switch2 ma ci avvisa che si tratta di una modifica invasiva e di fare riferimento alle foto dove viene mostrato proprio il fatto che sia necessario tagliare una parte della plastica...
Insomma non per sminuire il canale del tipo, ma non si è inventato niente ha semplicemente seguito le istruzioni del venditore.
non ho ben capito il prezzo ¥200 - 280
Forse 280 è per chi ne prende una sola e 200 per vendite a volumi?
Boh comunque stando a google 280 yuan sono 33,52 euro al netto di trasporto e inq lat doganali.
La parte più difficile di tutta l'operazione è staccare la vecchia batteria senza danneggiarla.
Per il resto non è niente di ché, al massimo sarebbe da verificare se il pezzo di metallo mancante potesse giocare un qualche ruolo nella dissipazione di calore della CPU o della batteria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.