View Full Version : Il futuro di Far Cry è multiplayer, Ubisoft svela la nuova direzione della serie
Redazione di Hardware Upg
12-09-2025, 09:32
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-futuro-di-far-cry-e-multiplayer-ubisoft-svela-la-nuova-direzione-della-serie_143365.html
Ubisoft cambia rotta: il futuro di Far Cry sarà multiplayer. A confermarlo è stato il CEO del publisher Yves Guillemot durante una conferenza in Arabia Saudita, anche se non sappiamo quando arriverà il prossimo capitolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
12-09-2025, 09:45
pietra tombale su un franchise già morto
ma sparatevi...spero sempre di brindare alla chiusura di ubimerd
Ripper89
12-09-2025, 09:52
ma sparatevi...spero sempre di brindare alla chiusura di ubimerd
Doveva accadere pochi mesi fa con Shadows come ultima chance.
Ma a quanto pare voi l'avete comprato ( nonostante come gioco sia mediocre )
Quindi per altri 10 anni almeno continuerà a campare .... purtroppo.
djmatrix619
12-09-2025, 10:12
They never learn.........
Doveva accadere pochi mesi fa con Shadows come ultima chance.
Ma a quanto pare voi l'avete comprato ( nonostante come gioco sia mediocre )
Quindi per altri 10 anni almeno continuerà a campare .... purtroppo.
Già... già! Tutti a lamentarsi ma poi ste ciofeche vendono un fottio.
Ripper89
12-09-2025, 10:25
Vende così tanto che prima di Shadows si stavano preparando ad essere venduti o a spezzettarsi.
djmatrix619
12-09-2025, 10:28
Vende così tanto che prima di Shadows si stavano preparando ad essere venduti o a spezzettarsi.
Ma ti fai controsenso da solo? :asd: prima intendevi che lo compriamo solo noi di HWU ? Non sto capendo.. :stordita: :fagiano: :D
Ripper89
12-09-2025, 10:30
Ma ti fai controsenso da solo? :asd: prima intendevi che lo compriamo solo noi di HWU ? Non sto capendo.. :stordita: :fagiano: :D
Shadow ha venduto bene e sta vendendo bene.
Ma prima di quest'ultimo era messa male Ubisoft, tantè che molti critici definivano Shadow l'ultima possibilità di Ubisoft.
E sfortunatamente sta andando a segno e oggi mentre parliamo sta ancora vendendo.
Il 5 mi deluse un bel po' mentre il 6 non l ho ancora giocato ma mi sa che segue lo stesso andazzo.
Se il futuro è multy per me si può chiudere anche se... secondo me che più avanti tireranno di nuovo fuori un nuovo capitolo single player. Come spesso accade
ninja750
12-09-2025, 10:36
era l'unico motivo per il quale giocavo al franchise, peccato
coschizza
12-09-2025, 10:37
non mi risulta che abbai mai fatto giochi ciofeche a llimite puo idire ripetitivi ma nella storia di ubisoft ci sono quasi solo buoni giochi io li ho comprati quasi tutti mi manca quasi solo shadows e qualche indie
non mi risulta che abbai mai fatto giochi ciofeche a llimite puo idire ripetitivi ma nella storia di ubisoft ci sono quasi solo buoni giochi io li ho comprati quasi tutti mi manca quasi solo shadows e qualche indie
Infatti, il problema e' che e' di moda sparare contro le grandi compagnie (ea, ubisoft, microsoft etc...) e anche insultare chi si diverte con qualcosa che alla fine della fiera quello deve fare: divertire.
E il piu' delle volte viene fatto a prescindere senza nemmeno aver provato il prodotto.
Poi personalmente a me ha un po' stufato 'sta moda dei multiplayer, ma finche' la gente compra evidentemente sono giochi che piacciono.
E comunque ubisoft si e' gia' divisa: hanno creato una compagnia sussidiaria che si occupera' solo delle ip importanti (ac, far cry e altre che non ricordo), in cui partecipa anche tencent
djmatrix619
12-09-2025, 16:46
Son gusti. Io ho giocato i vecchi titoli fatti da loro, ed osservato le ultime produzioni.. e per il mio modo di vedere, la qualità è crollata a picco.
Assassin's Creed è un ottimo esempio, poi penso a "The Settlers", una serie AMMAZZATA con l'ultimo titolo che è stato un fallimento GLOBALE, penso a "Far Cry", con una serie arrivata al picco con Far Cry 3, e poi finita con questa roba "online"..., possiamo anche parlare della serie "Anno", arrivata al picco con Anno 1404 e peggiorata DRASTICAMENTE successivamente.. arrivando ad una risalita solo con anno 1800 (che ho giocato.. molto bello, ma con tantissimi bug anche a distanza di anni...)... e vogliamo parlare della serie Heroes of Might and Magic?
Insomma... i dati sono evidenti. Se le ultime produzioni a te piacciono, bene. Ma il declino a livello globale purtroppo E' EVIDENTE ed è oggettivamente vero.
Franchise morto dopo blood dragon, ma la svolta mp é abbastanza ragionevole per quel tipo di gioco
aled1974
13-09-2025, 08:22
Infatti, il problema e' che e' di moda sparare contro le grandi compagnie (ea, ubisoft, microsoft etc...) ...........
parliamone
EA è famosa per acquisire prima e chiudere poi la concorrenza, sembra un controsenso ma ha spesso fatto così
da vecchietto quale sono non le potrò mai perdonare cosa ha fatto con Westwood e il franchise di uno dei miei giochi preferiti :muro: :doh: :incazzed:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.