PDA

View Full Version : Il futuro di Far Cry è multiplayer, Ubisoft svela la nuova direzione della serie

Redazione di Hardware Upg
12-09-2025, 10:32
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-futuro-di-far-cry-e-multiplayer-ubisoft-svela-la-nuova-direzione-della-serie_143365.html

Ubisoft cambia rotta: il futuro di Far Cry sarà multiplayer. A confermarlo è stato il CEO del publisher Yves Guillemot durante una conferenza in Arabia Saudita, anche se non sappiamo quando arriverà il prossimo capitolo

Click sul link per visualizzare la notizia.

rob-roy
12-09-2025, 10:49
ma sparatevi...spero sempre di brindare alla chiusura di ubimerd

Ripper89
12-09-2025, 10:52
ma sparatevi...spero sempre di brindare alla chiusura di ubimerd

Doveva accadere pochi mesi fa con Shadows come ultima chance.
Ma a quanto pare voi l'avete comprato ( nonostante come gioco sia mediocre )

Quindi per altri 10 anni almeno continuerà a campare .... purtroppo.

djmatrix619
12-09-2025, 11:12
They never learn.........

Doveva accadere pochi mesi fa con Shadows come ultima chance.
Ma a quanto pare voi l'avete comprato ( nonostante come gioco sia mediocre )

Quindi per altri 10 anni almeno continuerà a campare .... purtroppo.

Già... già! Tutti a lamentarsi ma poi ste ciofeche vendono un fottio.

Ripper89
12-09-2025, 11:25

Vende così tanto che prima di Shadows si stavano preparando ad essere venduti o a spezzettarsi.

djmatrix619
12-09-2025, 11:28
Vende così tanto che prima di Shadows si stavano preparando ad essere venduti o a spezzettarsi.

Ma ti fai controsenso da solo? :asd: prima intendevi che lo compriamo solo noi di HWU ? Non sto capendo.. :stordita: :fagiano: :D

Ripper89
12-09-2025, 11:30
Ma ti fai controsenso da solo? :asd: prima intendevi che lo compriamo solo noi di HWU ? Non sto capendo.. :stordita: :fagiano: :D
Shadow ha venduto bene e sta vendendo bene.
Ma prima di quest'ultimo era messa male Ubisoft, tantè che molti critici definivano Shadow l'ultima possibilità di Ubisoft.

E sfortunatamente sta andando a segno e oggi mentre parliamo sta ancora vendendo.

bobby10
12-09-2025, 11:35
Il 5 mi deluse un bel po' mentre il 6 non l ho ancora giocato ma mi sa che segue lo stesso andazzo.
Se il futuro è multy per me si può chiudere anche se... secondo me che più avanti tireranno di nuovo fuori un nuovo capitolo single player. Come spesso accade

ninja750
12-09-2025, 11:36
era l'unico motivo per il quale giocavo al franchise, peccato

coschizza
12-09-2025, 11:37

non mi risulta che abbai mai fatto giochi ciofeche a llimite puo idire ripetitivi ma nella storia di ubisoft ci sono quasi solo buoni giochi io li ho comprati quasi tutti mi manca quasi solo shadows e qualche indie

xatrius
12-09-2025, 12:28
non mi risulta che abbai mai fatto giochi ciofeche a llimite puo idire ripetitivi ma nella storia di ubisoft ci sono quasi solo buoni giochi io li ho comprati quasi tutti mi manca quasi solo shadows e qualche indie

Infatti, il problema e' che e' di moda sparare contro le grandi compagnie (ea, ubisoft, microsoft etc...) e anche insultare chi si diverte con qualcosa che alla fine della fiera quello deve fare: divertire.
E il piu' delle volte viene fatto a prescindere senza nemmeno aver provato il prodotto.
Poi personalmente a me ha un po' stufato 'sta moda dei multiplayer, ma finche' la gente compra evidentemente sono giochi che piacciono.

E comunque ubisoft si e' gia' divisa: hanno creato una compagnia sussidiaria che si occupera' solo delle ip importanti (ac, far cry e altre che non ricordo), in cui partecipa anche tencent

djmatrix619
12-09-2025, 17:46

Son gusti. Io ho giocato i vecchi titoli fatti da loro, ed osservato le ultime produzioni.. e per il mio modo di vedere, la qualità è crollata a picco.

Assassin's Creed è un ottimo esempio, poi penso a "The Settlers", una serie AMMAZZATA con l'ultimo titolo che è stato un fallimento GLOBALE, penso a "Far Cry", con una serie arrivata al picco con Far Cry 3, e poi finita con questa roba "online"..., possiamo anche parlare della serie "Anno", arrivata al picco con Anno 1404 e peggiorata DRASTICAMENTE successivamente.. arrivando ad una risalita solo con anno 1800 (che ho giocato.. molto bello, ma con tantissimi bug anche a distanza di anni...)... e vogliamo parlare della serie Heroes of Might and Magic?

Insomma... i dati sono evidenti. Se le ultime produzioni a te piacciono, bene. Ma il declino a livello globale purtroppo E' EVIDENTE ed è oggettivamente vero.

grng
12-09-2025, 19:10
Franchise morto dopo blood dragon, ma la svolta mp é abbastanza ragionevole per quel tipo di gioco

aled1974
13-09-2025, 09:22
Infatti, il problema e' che e' di moda sparare contro le grandi compagnie (ea, ubisoft, microsoft etc...) ...........

parliamone

EA è famosa per acquisire prima e chiudere poi la concorrenza, sembra un controsenso ma ha spesso fatto così

da vecchietto quale sono non le potrò mai perdonare cosa ha fatto con Westwood e il franchise di uno dei miei giochi preferiti :muro: :doh: :incazzed:

ciao ciao