PDA

View Full Version : AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocale di Apple non arriva in Europa

Redazione di Hardware Upg
11-09-2025, 15:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/airpods-pro-3-la-nuova-traduzione-vocale-di-apple-non-arriva-in-europa_143326.html

La funzione Live Translation annunciata per AirPods consentirà traduzioni vocali in tempo reale, ma in Europa non sarà disponibile al lancio a causa dei vincoli imposti dal GDPR e dall’AI Act. Apple promette aggiornamenti futuri, ma non fornisce date certe

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
11-09-2025, 15:08
sono a favore di mettere regole ma renderle snelle e chiare. ho la sensazione l'europa si stia italianizzando rendendo complicata e lenta qualsiasi procedura

agonauta78
11-09-2025, 15:12
In compenso il prezzo sarà quello pieno

nebuk
11-09-2025, 16:22
strano, di solito l'UE semplifica e favorisce tutte le innovazioni.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CrapaDiLegno
11-09-2025, 18:23
sono a favore di mettere regole ma renderle snelle e chiare. ho la sensazione l'europa si stia italianizzando rendendo complicata e lenta qualsiasi procedura

Le regole ci sono, sono le aziende americane che non le rispettano.
l'UE non vuole che ci americanizziamo dal punto di vista dei diritti civili e soprattutto che i dati dei cittadini dell'UE finiscano liberamente a disposizione di tutti.
Io direi che non è un male, anche se questo significa che non ha la traduzione istantanea negli Airpods (o qualsiasi altri servizio non indispensabile) o che questa arriverà solo quando Apple si degna di rispettare le leggi europee in merito.