PDA

View Full Version : I social media sono sempre più falsi secondo Sam Altman: gli utenti parlano come LLM e i bot come umani

Redazione di Hardware Upg
10-09-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-social-media-sono-sempre-piu-falsi-secondo-sam-altman-gli-utenti-parlano-come-llm-e-i-bot-come-umani_143226.html

Sam Altman, CEO di OpenAI, ha sollevato dubbi sull'autenticità dei contenuti sui social network, sostenendo che molti post sembrano generati da bot o da utenti che imitano il linguaggio delle IA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Silent Bob
10-09-2025, 08:46
Ho trovato "impressionante" se vogliamo definirlo così, aver letto lo stesso identico post, in varie lingue.

Proprio perché erano uguali in tutto e per tutto, sapevi che erano "figli di bot"(t..a) , ma il primo che mi era capitato una mezza letta gliela avevo data per capire dove andavano a parare (e sotto di queste tante risposte "vere"), preciso, parlo su Twitter, che lì mi capita spesso sta roba, su FB ci sto poco e non uso altri social.

Detto papale papale, a me sta cosa della IA ha già rotto le scatole, speriamo sia solo una "moda del momento" (spero ma non credo).