Redazione di Hardware Upg
10-09-2025, 07:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/5g-alcuni-operatori-stanno-iniziando-a-utilizzare-i-bollini-per-indicare-la-velocita_143225.html
Alcuni operatori di telefonia mobile stanno iniziano a introdurre il sistema dei bollini per il 5G, seguendo quanto previsto dal nuovo meccanismo di AGCOM che rende più semplice l'identificazione delle caratteristiche di un'offerta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io so che il 5G NSA di Tim è una presa per i fondelli...
spesso è più lento del 4G perchè la stazione base con il 5G è molto più lontana e soprattutto consuma un sacco la batteria; alla fine ho disattivato il 5G sul telefono
e dovrebbe essere il 5G ULTRA
biometallo
10-09-2025, 11:55
Magari dipenderà anche dalle zone, io come ho già scritto nemmeno un mesetto fa ho messo nel router una sim kena e attivando l'opzione 5G ho potuto notare un netto miglioramento della velocità di download (l'upload continua ad essere scandaloso, suppongo che essendo 5G NSA l'upload resti in 4G) tipo speed test da 100\150 megabit al secondo... che magari non saranno velocità estreme, ma sempre meglio dei 10 mega in 4G. :doh:
totalblackuot75
10-09-2025, 21:52
io invece con sim kena che uso in un router huawei sto sempre sui 40 mbps in download e circa 10 in upload piu' che sufficienti per farci tutto,io ho letto che il 5G di kena ha limite a 250 e cmq ne ho sentito parlare molto male ,io lascio tutto cosi come e'....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.