PDA

View Full Version : Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e Pro Max: tutte le novità della nuova generazione

Redazione di Hardware Upg
09-09-2025, 20:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-i-nuovi-iphone-17-pro-e-pro-max-tutte-le-novita-della-nuova-generazione_143222.html

Apple ridisegna completamente iPhone Pro, integrando un sistema di raffreddamento a camera di vapore, tre sensori Fusion da 48 MP con zoom ottico 8x e il chip A19 Pro. Le novità includono anche una fotocamera frontale Center Stage da 18 MP e autonomia migliorata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tasmanian Devil
09-09-2025, 20:50
arancione è davvero bellissimo ,poi il pro max parte da soli 1489€ .

Final50
09-09-2025, 21:10
arancione è davvero bellissimo ,poi il pro max parte da soli 1489€ .

Regalato

Cappej
10-09-2025, 06:46
eh vogliamo parlare della tracolla ufficiale?
vabbè

tommy781
10-09-2025, 07:22
Questo è il primo Iphone pro che può fregiarsi veramente di tale denominazione. Finalmente 3 fotocamere decenti compresa quella frontale, per il resto la camera di vapore esiste da tempo sugli Android e di tante tipologie. Le baytterie mi interesse sapere come sono messe ad amperaggio, oggi scendere sotto i 5000 mah non ha senso nè giustificazione visto che mettono tale capacità in telefoni più sottili di questi.

al135
10-09-2025, 09:03
Regalato

però almeno hanno mantenuto lo stesso prezzo, quando si diceva che avrebbero aumentato un botto. comunque davvero bel telefono

Kuriosone
10-09-2025, 09:32
indebitatevi con le solite 30 rate mensili per avere il massimo della tecnologia tra 11 mesi sarà già vecchio ma le rate dovrete pagarle ancora quanti ancora pagano le rate del modello 15 ? oppure dopo 18 mesi lo hanno ceduto tornando a 30 rate nuovamente ? Sono sottili si piegheranno facilmente essendo in alluminio ? surriscaldamento eccessivo ? problemi di batteria iper compatta ? costruiti in India quindi buona fortuna.

bonzoxxx
10-09-2025, 09:40
Bella bestia, hanno fatto oggettivamente un buon lavoro.

Per quanto io non sia proprio un fan dei device Apple in genere, devo ammettere che lato foto/video gli iPhone sono davvero degli ottimi dispositivi e questo 17 sembra aver ulteriormente migliorato.

h.rorschach
10-09-2025, 10:06
1500 pleuri? che affare

AlexSwitch
10-09-2025, 11:29
Bella bestia, hanno fatto oggettivamente un buon lavoro.

Per quanto io non sia proprio un fan dei device Apple in genere, devo ammettere che lato foto/video gli iPhone sono davvero degli ottimi dispositivi e questo 17 sembra aver ulteriormente migliorato.

In generale i nuovi Pro come feature sono più una rivisitazione del modello precedente, nulla di eclatante quindi.

Due cose positive però:

1) l'A19 Pro presenta una architettura completamente rivista per quanto riguarda la GPU che integra al suo interno un acceleratore AI per core grafico. Core che si affiancano ai 16 della NPU; ciò significa che lato hardware Apple vuole dare un bella spinta all'AI e al ML. Visto che le architetture dei SoC Ax sono il fondamento degli Mx dei Macintosh, credo proprio che il futuro M5 e derivati avrà un bel pò di novità.

2) Finalmente ( speriamo ) pare che Apple stia abbandonando la sua politica da strozzino per quanto riguarda i prezzi della ram. Visto che questi nuovi Pro rispetto alla generazione precedente hanno 4GB di ram in più, mi sarei aspettato un aumento di prezzo di almeno 125 Euro.

megamitch
10-09-2025, 11:57
In generale i nuovi Pro come feature sono più una rivisitazione del modello precedente, nulla di eclatante quindi.

Due cose positive però:

1) l'A19 Pro presenta una architettura completamente rivista per quanto riguarda la GPU che integra al suo interno un acceleratore AI per core grafico. Core che si affiancano ai 16 della NPU; ciò significa che lato hardware Apple vuole dare un bella spinta all'AI e al ML. Visto che le architetture dei SoC Ax sono il fondamento degli Mx dei Macintosh, credo proprio che il futuro M5 e derivati avrà un bel pò di novità.

2) Finalmente ( speriamo ) pare che Apple stia abbandonando la sua politica da strozzino per quanto riguarda i prezzi della ram. Visto che questi nuovi Pro rispetto alla generazione precedente hanno 4GB di ram in più, mi sarei aspettato un aumento di prezzo di almeno 125 Euro.

per il discorso RAM, se come penso è legata a features IA, visto che loro insistono su questa IA on device (se mai arriverà) devono avere per forza RAM in più. Non avrebbe senso farla pagare all'utente se di fatto poi l'utente non la usa, ma serve a far funzionare il sistema.

Oddio, Apple potrebbe far pagare qualsiasi cosa, ma un incremento troppo marcato per giustificare il funzionamento del sistema sarebbe difficile da far digerire.

bonzoxxx
10-09-2025, 15:48

Due cose positive però:

Si il prezzo, sebbene alto di suo, non è aumentato rispetto all'aggiunta di RAM e storage che a Apple, ma cosi come a ogni produttore, al momento costano spiccioli.

Cmq, non li comprerei manco morto ma sono oggettivamente, almeno lato hardware, delle belle bestie e mi piace soprattutto il fatto che abbiano aumentato significativamente la sicurezza, questo è un aspetto per me importantissimo.

EDIT: non vorrei sbagliare ma il prezzo del 16 Pro 256GB era addirittura 1369€ quindi Apple potrebbe aver abbassato il prezzo rispetto alla precedente generazione, cosa che non accadeva da un'era (Cit.)

EDIT 2: aggiungo che proprio stamattina ho riguardato un video che ho fatto in un parco giochi, a mano libera passando dal grandangolo allo zoom massimo e sembra realizzato con una videocamera fatta e finita e invece è fatto con il 16pro, il passaggio da un sensore all'altro non si vede.

fqvanin
11-09-2025, 08:54
evvai, finalmente è uscito il miglior iPhone di sempre

bonzoxxx
12-09-2025, 09:19
evvai, finalmente è uscito il miglior iPhone di sempre

Per quanto non sia un fan (e questo è chiaro perchè lo scrivo fino alla nausea) avere 3 camere tutte da 48Mpix fa si che, in effetti, i risultati in termini di foto e video siano davvero ottimi.

Consideriamo pure che il film F1 è stato fatto con camere custom basate sul sensore del 15 Pro..
https://www.wired.com/story/apple-created-a-custom-iphone-camera-for-f1/

Io stesso ero ultra-scettico sulla "fusion camera" ma devo ammettere che l'hanno implementata bene tant'è che ora, dato che me l'hanno dato, lo uso per fare le foto ma soprattutto i video

Che poi il sensore lo fa sony, Apple ha "solo" scritto il codice intorno per farli funzionare come se fosse una sola camera e, devo ammettere, funziona particolarmente bene