Redazione di Hardware Upg
09-09-2025, 19:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/airpods-pro-3-ufficiali-cancellazione-del-rumore-potenziata-sensore-cardiaco-e-traduzione-in-tempo-reale_143217.html
Apple ha presentato AirPods Pro 3, auricolari che promettono audio migliorato, la cancellazione del rumore più efficace mai vista in un modello in-ear, un design completamente rivisto per adattarsi a più utenti, rilevamento del battito cardiaco durante gli allenamenti, traduzione live multilingue e un'autonomia superiore. Disponibili dal 19 settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Curioso sulla parte relativa alle traduzioni.
Interessa ovviamente dall’Inglese all’Italiano ma anche dal Giapponese all’Italiano.
agonauta78
09-09-2025, 20:08
Aspettate la versione europea perché ho l'impressione che la metà delle roboanti novità non arriveranno da noi
bancodeipugni
09-09-2025, 21:01
Fare il test in volo: cosi' si capisce quanto funzionano :cool:
masterpol
09-09-2025, 21:03
Questa funzione c'è già con gli occhiali meta da tempo
sminatore
09-09-2025, 23:42
Interessanti sono interessanti, ma questo articolo trasuda la sponsorizzazione da ogni virgola
AlexSwitch
10-09-2025, 09:14
Traduzione in tempo reale che per il mercato UE non è stata implementata... Basta confrontare le specifiche riportate dal sito Apple USA e quelle del sito italiano o francese.
Kuriosone
10-09-2025, 10:36
usando materiali riciclati dovrebbero costare la metà invece ..... Prenotate in tempo
Marko#88
10-09-2025, 18:41
usando materiali riciclati dovrebbero costare la metà invece ..... Prenotate in tempo
Quindi secondo te quel po' di plastica che le compone incide così tanto sul prezzo finale? :asd:
Hanno messo il sensore di battito (che secondo me è inutile) abbassando il prezzo di lancio, direi che ci si può lamentare poco a sto giro.
Fermo restando che per me 250 euro per degli auricolari sono tanti. Ma ripeto, per me.
bancodeipugni
10-09-2025, 21:13
anche per me cmq
:asd:
all'estero avevo trovato gli auricolare della grundig a 7 euro:cool:
Hanno messo il sensore di battito (che secondo me è inutile) abbassando il prezzo di lancio, direi che ci si può lamentare poco a sto giro.
La misura del battito nell'orecchio è molto (molto) più affidabile che la misura al polso è molto (moltissimo) più comoda di quella con la fascia cardiaca.
Te lo dico perché ho lavorato nel settore della rilevazione del battito cardiaco.
È una tecnologia che fu sviluppata da uno spin-off dell'università di Ginevra ed era interessantissima già 15 anni fa, con potenzialità altissime per sport di alto livello ma anche per un uso più banale, in palestra.
Per il tipo di evoluzione apportata, per me il confronto con "gli auricolari della grundig a € 7" o con mille auricolari che potete trovare su eBay o AliExpress, che hanno la stessa forma e metà della funzionalità, non ha alcun senso.
Marko#88
11-09-2025, 12:37
La misura del battito nell'orecchio è molto (molto) più affidabile che la misura al polso è molto (moltissimo) più comoda di quella con la fascia cardiaca.
Te lo dico perché ho lavorato nel settore della rilevazione del battito cardiaco.
È una tecnologia che fu sviluppata da uno spin-off dell'università di Ginevra ed era interessantissima già 15 anni fa, con potenzialità altissime per sport di alto livello ma anche per un uso più banale, in palestra.
Lo so che inutile è soggettivo, infatti ho premesso "secondo me" e cerco di ampliare: posso crederti quando mi dici che il rilevamento sia più preciso di quello al polso. Ma se si vuole una misurazione perfetta, ci sono appunto le fasce cardio che onestamente non sono scomode, le uso da anni. Non mi accorgo nemmeno di averla.
In compenso non in tutti gli sport è comodo/utile/fattibile avere degli auricolari.
Quindi confermo, a mio parere non sono utili perché nelle situazioni in cui serve precisione si può usare la fascia che in più lascia le orecchie libere. Se la precisione richiesta è inferiore allora è molto probabile che se una persona va a correre/fare trekking/camminare con le cuffiette, abbia anche uno smartwatch per tracciare l'attività. Poi ok, potrebbe avere solo lo smartphone e le cuffiette. In questo caso funzione utile ma a mio parere nella vita reale serve a poco, almeno per la massa. Ma chiaro, è un mio parere. Inoltre, come detto, trovo valido che sia stata aggiunta una funzione pur abbassando il prezzo di lancio. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.