View Full Version : DAZN e ACE smantellano "Calcio": addio al più grande sito pirata di streaming sportivo in Italia
Redazione di Hardware Upg
08-09-2025, 15:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dazn-e-ace-smantellano-calcio-addio-al-piu-grande-sito-pirata-di-streaming-sportivo-in-italia_143143.html
Operazione congiunta internazionale tra DAZN e Alliance for Creativity and Entertainment: eliminata una delle principali fonti di streaming pirata di eventi sportivi, con oltre 123 milioni di visite, l'80% proveniente dall'Italia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
era diventato il riferimento per milioni di utenti italiani desiderosi di vedere gratuitamente eventi sportivi di altissimo profilo
Fino a che all'alba del terzo giorno la Polizia si inca££o davvero...! :asd:
https://i.ibb.co/PGVFYZ7s/hq720.jpg
Ancora oggi io mi chiedo come ci sia gente che trova divertente il calcio...
Oh gusti personali, è ovvio e non voglio offendere nessuno ma per me è proprio inconcepibile. Penso che sia fra le cose più soporifere battuto forse solo dalla F1 dopo che a forza di regole senza senso l'hanno resa una gara per modo di dire.
ninja750
08-09-2025, 15:18
milioni anzi miliardi di persone usavano quel sito, e stranamente nessuna menzione nell'articolo a eventuali multe/sanzioni/salcavolo per chi lo frequentasse
ergo chiude l'ennesimo portale e ne apriranno altri dodici con sede in puzzonia e culandia
nb ovviamente questi adesso si aspetteranno un boom di nuovi abbonamenti vero? perchè mi chiedo come si ripaghi il "team anti-pirateria di DAZN" altrimenti
alethebest90
08-09-2025, 15:28
milioni anzi miliardi di persone usavano quel sito, e stranamente nessuna menzione nell'articolo a eventuali multe/sanzioni/salcavolo per chi lo frequentasse
ergo chiude l'ennesimo portale e ne apriranno altri dodici con sede in puzzonia e culandia
nb ovviamente questi adesso si aspetteranno un boom di nuovi abbonamenti vero? perchè mi chiedo come si ripaghi il "team anti-pirateria di DAZN" altrimenti
ma infatti non è la prima notizia dove si chiude un sito con miliardi di persone che guardano in streaming illegalmente
Sono d'accordo sul chiudere e tutelare lo sport, ma se questi pensano di fare abbonare anche solo l'1% di quelli che frequentano e utilizzano via traverse per guadare lo sport, hanno davvero preso un abbaglio talmente enorme che sarebbe come il confronto dell'esplosione di una supernova rispetto ad un fiammifero di quelli scadenti.
alethebest90
08-09-2025, 16:11
Sono d'accordo sul chiudere e tutelare lo sport, ma se questi pensano di fare abbonare anche solo l'1% di quelli che frequentano e utilizzano via traverse per guadare lo sport, hanno davvero preso un abbaglio talmente enorme che in confronto l'esplosione di una supernova è un fiammifero di quelli scadenti.
conosco molte persone che hanno approfittato della promo a 10€ per vedere la propria squadra eliminando il pezz8...
al giusto prezzo potrebbero recuperare parecchi utenti
destroyer85
08-09-2025, 16:25
Io non capisco perché tutte le volte chiudono il sito più usato ma mai uno di quelli che uso.
Io non capisco perché tutte le volte chiudono il sito più usato ma mai uno di quelli che uso.
idem
Kuriosone
08-09-2025, 18:55
Adesso migliaia di abbonamenti in più per le piattaforme la pacchia è terminata gente che piace il calcio adesso bisogna pagare per vedere. Un fiume di denaro andrà verso DAZN che aumenterà di conseguenza i prezzi poichè in regime di monopolio almeno in Italia
Adesso migliaia di abbonamenti in più per le piattaforme la pacchia è terminata gente che piace il calcio adesso bisogna pagare per vedere. Un fiume di denaro andrà verso DAZN che aumenterà di conseguenza i prezzi poichè in regime di monopolio almeno in Italia
ESATTO!!
Io vado a fare 2-3 abbonamenti, DAZN e SKY, ma poi per abitudine continuerò a guardare i siti di streaming...
Busone di Higgs
08-09-2025, 20:16
Se fossi un inserzionista pubblicitario, chiederei una riduzione del costo della pubblicita' calcolato sulla quantita' di spettatori pirata che dicono di aver bloccato.
Se fossi un inserzionista pubblicitario, chiederei una riduzione del costo della pubblicita' calcolato sulla quantita' di spettatori pirata che dicono di aver bloccato.
Io chiederei una riduzione a prescindere!
Anche avessi 80 milioni di spettatori collegati in quel momento a vedere la mia pubblicità NESSUNO mi assicura che ho AUTOMATICAMENTE piu vendite che averne magari "solo" 10 milioni.
Poi oh...
Celerifero
08-09-2025, 22:50
Ogni volta che critico ad esempio il Provola Shield vengo accusato di essere un pirata, e poi mi tocca spiegare che tale "sport" non lo guarderei nemmeno fosse gratis.
al giusto prezzo potrebbero recuperare parecchi utenti
E' molto più semplice dare la colpa alla pirateria. Come quei baristi/ristoratori che ti chiedono 5 euro per una bottiglietta d'acqua o 10 per cornetto e cappuccino e poi si lamentano che i clienti non vengono più perché sono tutti pezzenti.
Alodesign
09-09-2025, 08:03
Io chiederei una riduzione a prescindere!
Anche avessi 80 milioni di spettatori collegati in quel momento a vedere la mia pubblicità NESSUNO mi assicura che ho AUTOMATICAMENTE piu vendite che averne magari "solo" 10 milioni.
Poi oh...
E' la legge dei grandi numeri. Più persone raggiungi, più possibilità hai.
coschizza
09-09-2025, 08:31
Oh gusti personali, è ovvio e non voglio offendere nessuno ma per me è proprio inconcepibile. Penso che sia fra le cose più soporifere battuto forse solo dalla F1 dopo che a forza di regole senza senso l'hanno resa una gara per modo di dire.
gusti personali, per me il calcio è uno sport "stupido" non riesco a guardare una partita, mente la f1 la seguo da 35 anni e non mi sono perso 1 gara o una qualifica, mai!
Per te la f1 è soporifera per me è pura emozione.
alethebest90
09-09-2025, 08:31
Ogni volta che critico ad esempio il Provola Shield vengo accusato di essere un pirata, e poi mi tocca spiegare che tale "sport" non lo guarderei nemmeno fosse gratis.
E' molto più semplice dare la colpa alla pirateria. Come quei baristi/ristoratori che ti chiedono 5 euro per una bottiglietta d'acqua o 10 per cornetto e cappuccino e poi si lamentano che i clienti non vengono più perché sono tutti pezzenti.
a tal proposito ho diminuito di tanto le uscite al bar e ristoranti...mi spiace per loro ma stanno esagerando troppo
ma chi si ricorda di quando ci fù la moda dell'happy hour ?? adesso vicino alle bevande sono tornati a darti un sacchetto di patatine e di noccioline chiedendoti 14€ per uno spritz
Smettetela con questo surrogato di sport, guardate altro, pallavolo tennis basket...come si fa ad annoiarsi a guardare certe stronz4t3!
a tal proposito ho diminuito di tanto le uscite al bar e ristoranti...mi spiace per loro ma stanno esagerando troppo
ma chi si ricorda di quando ci fù la moda dell'happy hour ?? adesso vicino alle bevande sono tornati a darti un sacchetto di patatine e di noccioline chiedendoti 14€ per uno spritz
Da me con 14€ me ne prendo 4 di spritz ( cynar o campari )
C,lam,lasmlsmlsmlks
Da me con 14€ me ne prendo 4 di spritz ( cynar o campari )
Imbriagòn
Da anni qui e altrove leggo proclami trionfalistici tipo "li abbiamo debellati", o "abbiamo sconfitto la pirateria".
Inutile dire come finiva ogni volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.