PDA

View Full Version : sviluppo tramite AI, quale software

blengyo
07-09-2025, 09:29
Salve a tutti, ho gemini pro e in questi 2 giorni, così per scherzo, gli ho chiesto se potevamo fare una web app per la gestione presenze delle squadre di basket che alleno e gestisco e, tra una cosa e l'altra, ha fatto tutto!!! Domanda dopo domanda l'abbiamo strutturata tutta tramite javascript, compreso collegamento con firebase. Alla fine avevo un file da 1700 righe, che caricavo sul mio dominio e vedevo perfettamente, gli ho chiesto di ottimizzarlo e me l'ha diviso nei vai file index, js e css. Per me, perfetto e fantastico.

Ora che è diviso in diversi file però è piu incasinato da gestire ed uploadare, macchinoso e rischio errori. Detto che NON ho mai programmato e non consoco i software, quale soluzione che integra l'AI potrei usare per gestirmi questi piccoli miei progettini personali? così che possa continuare a chiedere modifiche, lui genera il codice, lo mette nel file giusto e me lo spara online?

Ho sia gemini pro sia copilot pro, grazie mille a chi saprà indicarmi la strada giusta!!