Entra

View Full Version : Il Galaxy Z Fold 7 è un successo: Samsung sta aumentando la produzione

Redazione di Hardware Upg
07-09-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-galaxy-z-fold-7-e-un-successo-samsung-sta-aumentando-la-produzione_143059.html

Il Samsung Galaxy Z Fold 7 continua a registrare ottime vendite: per questo motivo, Samsung prevede di aumentare la produzione del suo pieghevole già da questo mese di settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
07-09-2025, 15:51
Con il suo nuovo trifold presentato il 4 settembre:

Huawei ha in programma di vendere 1 milione di pezzi mentre il precedente trifold (Mate XT) ha venduto 400 mila unità in 6 mesi:

«Huawei Mate XT, l'audacia è stata premiata: vendute 400mila unità in 6 mesi»
11 Aprile 2025, fonte HDBlog.

Da notare che il nuovo Mate XTs sarà venduto a 18mila yuan, circa 2000 euro. Scontato di 2mila yuan rispetto all'entry level del Mate XT.

https://www.gizmochina.com/2025/09/04/huaweis-mate-xts-is-the-only-tri-fold-phone-you-can-actually-buy-in-2025/

Trovate articoli anche provenineti dalla stampa tecnologica italiana ma non su questo sito.

Darkon
07-09-2025, 16:01
Samsung dopo la cagata di non permettere più di rootare per me può schiantare.

Per il resto posso solo constatare che in un mondo in cui ogni 3x2 la gente piange miseria telefoni da 1000+€ vendono come il pane segno che forse tanta miseria non c'è ed è la gente che ci prova gusto a lamentarsi sempre.

Falcoblu
07-09-2025, 17:08

Per il resto posso solo constatare che in un mondo in cui ogni 3x2 la gente piange miseria telefoni da 1000+€ vendono come il pane segno che forse tanta miseria non c'è ed è la gente che ci prova gusto a lamentarsi sempre.

Scusa la curiosità, ma cosa ti serve fare il root a un telefono nel 2025? che poi magari ci installi anche l'App della banca e compagnia bella...

Per il resto, qualche tempo fa il negozio/laboratorio informatico a cui collaboro aveva deciso di vendere e riparare telefoni, per fortuna per poco tempo, e posso senz'altro affermare che almeno il 90% delle persone che acquistavano un telefono da 1000+€ lo faceva con finanziamento e relative rate, esattamente come per le auto, lavatrici, ecc..., non è che se uno ha in mano un telefono che costa quelle cifre vuol dire che è uno che può spendere eh, stessa cosa per altri beni costosi....

Darkon
07-09-2025, 17:21
Scusa la curiosità, ma cosa ti serve fare il root a un telefono nel 2025? che poi magari ci installi anche l'App della banca e compagnia bella...

Una marea di cose:

- adblock serio
- accesso a file come ad esempio se ti inviano le one time image su whatsapp e simili.

e così via...

Per il resto, qualche tempo fa il negozio/laboratorio informatico a cui collaboro aveva deciso di vendere e riparare telefoni, per fortuna per poco tempo, e posso senz'altro affermare che almeno il 90% delle persone che acquistavano un telefono da 1000+€ lo faceva con finanziamento e relative rate, esattamente come per le auto, lavatrici, ecc..., non è che se uno ha in mano un telefono che costa quelle cifre vuol dire che è uno che può spendere eh, stessa cosa per altri beni costosi....

Ma che c'entra... nel caso del telefono tanti prendono il finanziamento perché con l'offerta abbinata costa meno che pagarlo oneshot e a differenza delle auto costa realmente meno. Io ho diversi amici che hanno l'iphone e lo prendono a rate anche se potrebbero comprarselo senza problemi perché risparmiano quei 200€ circa rispetto al pagamento unico.

Goofy Goober
07-09-2025, 17:24

Per me notizia tendenziosa tanto per far marketing.

Di questi telefoni se ne vedono pochi esattamente come per i precedenti Fold.

Il prezzo ormai è da portatile di fascia alta per un oggetto che ha una longevità nulla per via del segmento commerciale a cui appartiene, ossia software che continua a de-evolvere diventando sempre più pesante, inutilmente, ed uscite a cadenza annuale altrettanto inutili per il tipo di innovazione prodotta.

Quindi, prezzo che aumenta costantemente con annesso deprezzamento rapido per via dell'obsolescenza annuale.

Sfido io a vedere quando l'acquirente capira che più il tempo passa più sta comprando un oggetto di valore sempre inferiore, data la sua durabilità sempre in discussione.

TorettoMilano
07-09-2025, 17:31
prova a aprirlo e chiudere tra quelli in esposizione, sembra davvero ben fatto e resistente. vedremo nelle prossime settimane/mesi se davvero è così affidabile

Goofy Goober
07-09-2025, 19:23
prova a aprirlo e chiudere tra quelli in esposizione, sembra davvero ben fatto e resistente. vedremo nelle prossime settimane/mesi se davvero è così affidabile

Io ho un Fold6 e Fold7 (e avuti anche Flip anni addietro), quindi so bene come sono, e non ho ma parlato di problemi costruttivi riguardo la durabilità (che sui Flip invece ho visto, con le crepe a metà schermo).

Il problema dei cellulari odierni, e non solo i Fold, è il software e la sua rapida obsolescenza indotta.

Oggi se prendi un computer di 10 anni fa lo usi agevolmente con qualunque cosa, in caso di incompatibilità specifica del sistema operativo, puoi cambiare sistema operativo, sei libero di agire come vuoi finchè l'hardware funziona, e ricevi aggiornamenti di sicurezza.

Un cellulare di 10 anni fa, ha limiti molto più evidenti, il software è "morto" lato OS, niente aggiornamenti, applicazioni che perdono la compatibilità, impossibilità di cambiare sistema operativo salvo incorrere in limitazioni importanti e via dicendo.

Il prezzo dei cellulari, però, sta però superando non di poco il corrispettivo dei computer se si va a vedere la vita utile del prodotto.

Questo è tantopiù evidente tantopiù si alza la fascia di prezzo del prodotto stesso.
Un telefono da 1000 euro di 10 anni fa (non erano ancora arrivati a 2000) oggi è probabilmente un fermacarca, quando un computer da 1000 euro di 10 anni fa, lo puoi usare liberamente per la maggiorparte delle attività "connesse" per cui una persona compra un cellulare, senza limitazioni causate dal software (che sul computer è liberamente sostituibile in caso di problemi).

giuvahhh
07-09-2025, 21:54
Il problema dei cellulari odierni, e non solo i Fold, è il software e la sua rapida obsolescenza indotta.

Oggi se prendi un computer di 10 anni fa lo usi agevolmente con qualunque cosa, in caso di incompatibilità specifica del sistema operativo, puoi cambiare sistema operativo, sei libero di agire come vuoi finchè l'hardware funziona, e ricevi aggiornamenti di sicurezza.

Un cellulare di 10 anni fa, ha limiti molto più evidenti, il software è "morto" lato OS, niente aggiornamenti, applicazioni che perdono la compatibilità, impossibilità di cambiare sistema operativo salvo incorrere in limitazioni importanti e via dicendo.

ed e'per questo che e'importante che ci sia il rooting cosi si installano le immagini che trovi su xda.

Falcoblu
08-09-2025, 09:01
Una marea di cose:

- adblock serio
- accesso a file come ad esempio se ti inviano le one time image su whatsapp e simili.

e così via

Ognuno giustamente con il proprio telefono fa cosa vuole, per quanto mi riguarda non comprerei mai un telefono che è stato rootato, meno che mai poi uno dove sono state installate apk al di fuori del play store o che comunque richiedono il root.....

Ma che c'entra... nel caso del telefono tanti prendono il finanziamento perché con l'offerta abbinata costa meno che pagarlo oneshot e a differenza delle auto costa realmente meno. Io ho diversi amici che hanno l'iphone e lo prendono a rate anche se potrebbero comprarselo senza problemi perché risparmiano quei 200€ circa rispetto al pagamento unico.

Si vede che abbiamo amici diversi e ci sta, io la stragrande maggioranza di quelli che conosco e che hanno Iphone, Samsung S25 Ultra, ecc.... lo hanno comprato, si fa per dire, a rate, gente che mai potrebbe permettersi un telefono del genere pagandolo subito, che poi scusa parli di gente che può spendere quelle cifre come fare colazione e poi fanno i pidocchiosi per 200€ accollandosi delle rate per 30 mesi legandosi mani e piedi al brand di turno? a me pare un po' un controsenso poi ci manca tutto può essere....

Falcoblu
08-09-2025, 09:12
ed e'per questo che e'importante che ci sia il rooting cosi si installano le immagini che trovi su xda.

Mah opinione a mio avviso opinabile, nel senso un Samsung S25 Ultra ha gli aggiornamenti del sistema operativo garantiti fino al 2032, per le patch di sicurezza fino al 2033, cioè parliamo di 7/8 anni e personalmente non hai visto gente con telefoni così vecchi parlando di Android, poi le eccezioni ci saranno senz'altro ma appunto sono casi limitati....

E c'è un altro problema relativo all'hardware, d'accordo gli aggiornamenti del sistema operativo ma come sarà il telefono nel 2032? nel senso si supporta l'aggiornamento ma se diventa come si dice lento come una tartaruga, discorso batteria e quant'altro non so quanto possa essere conveniente una roba del genere, che poi resta sempre da vedere la compatibilità con app come quella della banca, ecc...