cicciobello68
05-09-2025, 20:09
Ciao a tutti, vi prego aiutatemi che ci divento pazzo.
Abbiamo un computer, un i3 con una semplice MB con VGA integrata e audio 2 ch.
L'estate scorsa durante un temporale di quelli tremendi la scheda si è guastata.
E' stata sostituita in garanzia e l'ho montata proprio ieri.
Problema:
l'audio multicanale dei dvd e dei film online di un servizio a pagamento di cui
mi sfugge il nome, visualizzati con chrome, funziona male: destro e sinistro
ok, ma TUTTO il parlato, che penso sia nel centrale, il sistema non lo mixa ai due
e quindi si sente molto ma molto piano e anche strano. Uno schifo.
Ovviamente il windows non è stato toccato minimamente, io ho solo tolto la scheda
vecchia e messo ora quella nuova, quindi TUTTE le impostazioni che c'erano, sono rimaste.
E allora perchè si sente uno schifo? Usiamo anche MPC con i K-Lite, che, mi ripeto,
già c'erano, ma niente di niente, i dvd a 6ch sono storpi e i film online anche.
Cosa posso controllare? Il mio amico è convinto che la scheda madere sia danneggiata
e non riesco a toglierglielo di mente, ma tutto quello che è stereo suona ok e non mi va
di sentirmi ridere in faccia per un difetto che tale non è.
Datemi qualche dritta per favore, ma ricordate sempre, scusate se lo ripeto, windows
è lo stesso, non abbiamo toccato niente.
Grazie.
Abbiamo un computer, un i3 con una semplice MB con VGA integrata e audio 2 ch.
L'estate scorsa durante un temporale di quelli tremendi la scheda si è guastata.
E' stata sostituita in garanzia e l'ho montata proprio ieri.
Problema:
l'audio multicanale dei dvd e dei film online di un servizio a pagamento di cui
mi sfugge il nome, visualizzati con chrome, funziona male: destro e sinistro
ok, ma TUTTO il parlato, che penso sia nel centrale, il sistema non lo mixa ai due
e quindi si sente molto ma molto piano e anche strano. Uno schifo.
Ovviamente il windows non è stato toccato minimamente, io ho solo tolto la scheda
vecchia e messo ora quella nuova, quindi TUTTE le impostazioni che c'erano, sono rimaste.
E allora perchè si sente uno schifo? Usiamo anche MPC con i K-Lite, che, mi ripeto,
già c'erano, ma niente di niente, i dvd a 6ch sono storpi e i film online anche.
Cosa posso controllare? Il mio amico è convinto che la scheda madere sia danneggiata
e non riesco a toglierglielo di mente, ma tutto quello che è stereo suona ok e non mi va
di sentirmi ridere in faccia per un difetto che tale non è.
Datemi qualche dritta per favore, ma ricordate sempre, scusate se lo ripeto, windows
è lo stesso, non abbiamo toccato niente.
Grazie.