View Full Version : Super e-bike con telaio in carbonio e sensore di coppia, e costa solo 1.999 euro
Redazione di Hardware Upg
05-09-2025, 16:59
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/super-e-bike-con-telaio-in-carbonio-e-sensore-di-coppia-e-costa-solo-1999-euro_143060.html
L'e-bike perfetta per i pendolari, con stile e potenza, ma senza rinunciare all'aspetto tecnologico. E con il codice sconto diventa ancora più appetibile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
05-09-2025, 17:18
continuo a non capire il perché si ostinino a togliere il tubo centrale
Io non capisco come uno possa pensare di spendere 2k€ per una bici da usare in città, tra l'altro nemmeno ammortizzata e col telaio in carbonio pure verniciato, che quindi pare di volgare metallo a colpo d'occhio.
Per andare in città, se vuoi l'ebike, ti prendi una fat ammortizzata cinese a 1/4 del prezzo e già così devi sperare che non ti accoltellino per rubartela intanto che ci sei sopra.
Max Power
05-09-2025, 23:56
Qualche anno fa, con la stessa cifra, prendevi un motorino :asd:
continuo a non capire il perché si ostinino a togliere il tubo centrale
Vuoi anche il tubo centrale in carbonio ? 3000€ :D
L'e-bike perfetta per i pendolari
Sì certo, è proprio la bici da pendolare :D
Opteranium
06-09-2025, 09:07
allora per me togliete anche il manubrio, grazie :sofico:
Massimiliano Zocchi
06-09-2025, 12:54
Qualche anno fa, con la stessa cifra, prendevi un motorino :asd:
Anche adesso
mail9000it
06-09-2025, 22:35
L'e-bike perfetta per i pendolari...
Infatti è pieno di pendolari che lasciano una bici da 2000 euro in strada e la ritrovano la sera.
Al pendolare serve una bici pieghevole da portare in treno e da portare e mettere vicino la scrivania al 5 piano.
Altrimenti devi avere un parcheggio aziendale protetto per le bici.
Nella mia azienda il parcheggio c'è... ma io prendo anche un treno.
Notturnia
06-09-2025, 22:56
City bike senza sospensione anteriore per city fuori dall’Italia immagino..
Qua sarebbe da spararsi visto le strade..
Peccato perchè e-bike a 2k con ammortizzatore anteriore ci avrei fatto un pensiero.. ma con i due classici triangoli però.. non la voglio rotta in una settimana
Giouncino
07-09-2025, 07:23
Meglio rigida senza ammortizzatori che ammortizzatori da 4 soldi.
E comunque per l'uso casa-lavoro le sospensioni su una bici sono assolutamente inutili.
Io ho una mtb da enduro full suspended per i giri seri del week end e una bici rigida (canyon commuter) per fare il tragitto casa-lavoro. E per questo tragitto faccio diverso sterrato. Mai sentita l'esigenza di sospensioni per andare al lavoro
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-09-2025, 07:28
allora per me togliete anche il manubrio, grazie :sofico:
Meglio togliere il sellino, alla bersagliera (cit.)
https://www.youtube.com/shorts/Uw_-YSu7Qfg
Notturnia
07-09-2025, 08:02
Meglio rigida senza ammortizzatori che ammortizzatori da 4 soldi.
E comunque per l'uso casa-lavoro le sospensioni su una bici sono assolutamente inutili.
Io ho una mtb da enduro full suspended per i giri seri del week end e una bici rigida (canyon commuter) per fare il tragitto casa-lavoro. E per questo tragitto faccio diverso sterrato. Mai sentita l'esigenza di sospensioni per andare al lavoro
Beato te che ti diverti sullo sterrato senza sospensioni per andare a lavoro :rolleyes:
Io invece ho solo strada e un sottopasso e sono felice di avere le sospensioni davanti e un sellino ammortizzato così non devo andare a lavoro come se stessi passando per zone di guerra..
Giouncino
07-09-2025, 08:55
Mai avuto problemi o vibrazioni eccessive. Va beh che io sono allenato sulla bike da enduro...
Opteranium
07-09-2025, 09:00
Meglio togliere il sellino, alla bersagliera (cit.)
https://www.youtube.com/shorts/Uw_-YSu7Qfg
:asd: ora lo devo rivedere ;)
Notturnia
07-09-2025, 21:30
Mai avuto problemi o vibrazioni eccessive. Va beh che io sono allenato sulla bike da enduro...
Io parlavo di buche, asfalto rovinato, etc.. non vibrazioni :-D usavo anche io la mia vecchia bici della Bianchi per andare in ufficio ma poi ho preferito una Scott con le sospensioni all’anteriore perchè ero stufo di quel disastro che fanno ogni volta che “aggiustano” qualcosa
Visto che si può stare meglio preferisco stare meglio.. vivessi in Austria credo che non sarebbe un problema ma in Italia è un cesso la qualità delle strade nelle città (e fuori)
randorama
07-09-2025, 23:17
Sì certo, è proprio la bici da pendolare :D
non hai colto la battuta di spirito....
randorama
07-09-2025, 23:19
Beato te che ti diverti sullo sterrato senza sospensioni per andare a lavoro :rolleyes:
Io invece ho solo strada e un sottopasso e sono felice di avere le sospensioni davanti e un sellino ammortizzato così non devo andare a lavoro come se stessi passando per zone di guerra..
idem. ringraziamo il nuovo sindaco e il prestigioso assessore alle strade.
ma finirà il mandato di sta banda di cialtroni...
alimatteo86
10-09-2025, 14:51
Infatti è pieno di pendolari che lasciano una bici da 2000 euro in strada e la ritrovano la sera.
Al pendolare serve una bici pieghevole da portare in treno e da portare e mettere vicino la scrivania al 5 piano.
Altrimenti devi avere un parcheggio aziendale protetto per le bici.
Nella mia azienda il parcheggio c'è... ma io prendo anche un treno.
Io ho il parcheggio aziendale e vado in treno....noncapisco perch non vada bene una bici non pieghevole? (almeno sui treni che prendo io c'è lo spazio in ogni carrozza per le bici).
Quando lavoro in bici per milano, invece, la lego semplicemente con una "buona" catena e l'ho sempre ritrovata la sera
randorama
10-09-2025, 15:19
Io ho il parcheggio aziendale e vado in treno....noncapisco perch non vada bene una bici non pieghevole? (almeno sui treni che prendo io c'è lo spazio in ogni carrozza per le bici).
ad esempio perchè su un freccia la pieghevole ce la porti, la "normale" no.
Quando lavoro in bici per milano, invece, la lego semplicemente con una "buona" catena e l'ho sempre ritrovata la sera
beh, a brescia, il parcheggio delle bici (chiuso con accesso tramite badge) è stato saccheggiato almeno un paio di volte.
e manco fossero bici di lusso...
alimatteo86
10-09-2025, 15:31
ad esempio perchè su un freccia la pieghevole ce la porti, la "normale" no.
ci sta, a me ha sempre 'angosciato' portare la pieghevole sulle frecce
Ma va messa negli scomparti all'ingresso?
beh, a brescia, il parcheggio delle bici (chiuso con accesso tramite badge) è stato saccheggiato almeno un paio di volte.
:(
randorama
10-09-2025, 15:44
ci sta, a me ha sempre 'angosciato' portare la pieghevole sulle frecce
Ma va messa negli scomparti all'ingresso?
ti dirò... sono 5 anni che non mi pongo più il problema :D
LOL, tragitto casa-lavoro? Non durerebbe 5 minuti in italia.
A me hanno rubato 2 bici chiuse a chiave nel giro di 24h in una velostazione protetta con accesso badge.
Fatta denuncia, hanno beccato i ladri (per via di altri reati) ma non sono stati arrestati, la punizione è stato un divieto di avvicinamento per 48 ore alla velostazione, non hanno nemmeno dovuto lasciare temporaneamente la città.
That would be funny, if it weren't so sad (CIT.).
La soluzione? Ho comprato una bici-rottame e l'ho dotata di tracker e di una catena che costa più della bici stessa.
Sfortunatamente in italia non puoi fare affidamento sulla giustizia ma devi arrangiarti in altri modi.
mail9000it
14-09-2025, 20:01
A Bologna ti serve una seconda catena per legare il sellino, altrimenti ti fregano quello. Se poi leghi il telaio e non leghi anche la ruota davanti te la smontano e ti fregano quella (questo peró di notte). Se lasci per qualche giorno la bici legata al lampione alla fine ti smontano anche la ruota dietro.
NB. Non mi é capitato personalmente ma le ho viste; rimane solo: telaio, catena (della bici) e catena del lucchetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.