View Full Version : iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti i modelli secondo l'ultima analisi di TrendForce
Redazione di Hardware Upg
05-09-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17-ecco-quanta-ram-avranno-tutti-i-modelli-secondo-l-ultima-analisi-di-trendforce_143016.html
Secondo un nuovo rapporto di TrendForce, tre dei quattro modelli della serie iPhone 17 riceveranno un significativo incremento della memoria RAM rispetto alla generazione attuale, con iPhone 17 Pro, Pro Max e Air che saliranno a quote mai viste nella gamma.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
05-09-2025, 10:16
Diciamo anche che all'utente medio di iOS non gliene frega niente della memoria installata, e direi anche gisutamente, perche' a lui importa di piu' l'esperienza d'uso.
Perche' per oggetti di questo tipo, elettrodomestici etc, non importa cosa c'e' dietro, ma come funzionano... Io non vado ad informarmi sulla marca del compressore del frigorifero, o sul processorino che comanda il display del forno etc... Ma chissa' perche', quando si parla di computer e smartphone, all'improvviso quello che c'e' sotto diventa piu' importante dell'esperienza utente...
Pandemio
05-09-2025, 10:23
Non sono d'accordo,gli altri aggeggi elettronici sono costruiti per fare quello che devono fare,un po come le consolle.
I cellulari soffrono della mancanza di ram o spazio di archiviazione,ne va la fluidità,e la longevità . se tra tre anni esce un app o un gioco che necessita di 10gb di ram che fai?
Quindi è molto importante informarsi.
jepessen
05-09-2025, 10:27
Non sono d'accordo,gli altri aggeggi elettronici sono costruiti per fare quello che devono fare,un po come le consolle.
I cellulari soffrono della mancanza di ram o spazio di archiviazione,ne va la fluidità,e la longevità . se tra tre anni esce un app o un gioco che necessita di 10gb di ram che fai?
Faccio la stessa identica cosa che con tutti gli altri telefoni: lo cambio.
Perche' non e' che sapere che un android ha 8gb di ram ti fa funzionare un gioco che ne richiede 10.
E inoltre e' un caso che non regge. Se fai un gioco per iPhone fai in modo che giri sulla maggior parte dei prodotti in commercio. Se i modelli sono quelli, fai in modo che se 10 gb sono troppi allora li riduci. Esattamente come quando fai un gioco per PS5 o anche Android, non e' che tutti i giochi vanno su tutti gli smartphone, ma essendo li' il mercato piu' frammentato ci sono un sacco di dispositivi con prestazioni (e API) diverse, quindi lo sviluppatore decide cosa supportare e via cosi'. Se hai il telefono piu' potente usi il gioco, altrimenti no. Esattamente come per gli iPhone.
TorettoMilano
05-09-2025, 10:29
il bello dell'iphone è il poterlo rivendere a prezzi alti. ad ogni modo in 15 anni di phone (prendendo sempre i modelli base) non ho mai sentito la necessità di avere un soc più potente. ho sempre cambiato per sfizio
najmarte
05-09-2025, 10:32
diciamo che la consapevolezza di quello che si compra dovrebbe essere un po' la base eh.. poi liberi tutti di comprare bidoni o gioielli a prezzi a caso, ma, perlomeno, io personalmente lo giudicherei poco furbo..
jepessen
05-09-2025, 10:34
diciamo che la consapevolezza di quello che si compra dovrebbe essere un po' la base eh.. poi liberi tutti di comprare bidoni o gioielli a prezzi a caso, ma, perlomeno, io personalmente lo giudicherei poco furbo..
E sentiamo, cosa ci sarebbe di poco furbo? Quando tu compri una lavatrice ti affidi alla lista dei componenti interni, o al marchio, all'affidabilita' dimostrata, alla facilita' d'uso etc? O scegli un televisore in base alla RAM installata?
Che è ESATTAMENTE quello che spiegava jepessen nel suo messaggio.
L esperienza d uso con iPhone è ottima, anche senza sapere quanta ram hai o anche a distanza di qualche anno.
Invece altri marchi che non hanno la stessa qualità devono “mostrare” di avercelo più lungo, anche se poi magari lo “usano male”
Kirov HC
05-09-2025, 12:33
e grazie, forse perché quasi nessuno utilizza veramente tutta la potenza che dovrebbe dare?
Diciamo che poco furbo è il termine sbagliato.
Sapere chi produce le componenti interne e il software è un ottimo metodo per scegliere un prodotto più longevo di un altro.
coschizza
05-09-2025, 13:38
O scegli un televisore in base alla RAM installata?
io si perche mi dice quanto tempo mi durera con le funzioni smart
AlexSwitch
05-09-2025, 15:19
Quindi i prossimi iPhone Pro e derivati saranno più cari di almeno 125 Euro visto che il buon Tim prezza 8GB di Ram a 250 Euro.
Chi sene frega dei commenti da straccione e poveraccio, io i miei DEBITI li spendo come mi pare! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.