View Full Version : Mozilla sorprende ancora, Firefox non abbandona Windows 7: esteso il supporto ESR
Redazione di Hardware Upg
05-09-2025, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/mozilla-sorprende-ancora-firefox-non-abbandona-windows-7-esteso-il-supporto-esr_143015.html
Mozilla ha annunciato una nuova estensione del supporto per Firefox 115 ESR sui sistemi Windows 7, 8 e 8.1 fino a marzo 2026, confermando il proprio impegno verso gli utenti delle versioni obsolete del sistema operativo Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
05-09-2025, 09:13
Buon per chi ha ancora questi sistemi, ma secondo me, piu' che per aiutare le persone e le aziende con pc antelucani, lo fa perche' in questo modo riesce a ritagliarsi una fetta di utenza che non ha alternative, incrementando cosi' i numeretti del market-share.
UtenteHD
05-09-2025, 09:52
Oltre l'ottima notizia!! Perche' cio' vuol dire che Win10 lo supportera' oltre il bel po' di tempo.
Grazie.
Ripper89
05-09-2025, 10:38
Quando si hanno % così risicate nel market share bisogna aggrapparsi a tutto
... incrementando cosi' i numeretti del market-share.
Se volesse incrementare i numeretti, dovrebbe mettere in whitelist i tracker di Statcounter.
Invece cambia poco che mantenga il supporto a Win7, finché i tracker vengono bloccati...
Kirov HC
05-09-2025, 11:31
per me invece pessima notizia, non è saggio incentivare la gente a rimanere su sistemi obsoleti. Si a windows7 offline per carità, ma mi estendi firefox che per sua natura è online
Secondo me, se uno oggi continua ad usare Windows 7, non è la cessazione del supporto di Firefox a convincerlo a cambiare.
E comunque, sempre meglio una cosa in più di una in meno !
coschizza
05-09-2025, 12:36
per me invece pessima notizia, non è saggio incentivare la gente a rimanere su sistemi obsoleti. Si a windows7 offline per carità, ma mi estendi firefox che per sua natura è online
finalmente una persona con un cervello pensante
pachainti
05-09-2025, 14:35
Quando si hanno % così risicate nel market share bisogna aggrapparsi a tutto
Esatto.
Concordo.
Gnubbolo
05-09-2025, 16:22
beh se la telemetria è una innovazione meglio 100 volte un sistema "obsoleto".
biometallo
05-09-2025, 17:46
Secondo me, se uno oggi continua ad usare Windows 7, non è la cessazione del supporto di Firefox a convincerlo a cambiare.
Concordo, che poi tutt'oggi dovrebbe essere possibile, sfruttando gli update delle varie versioni "industriali" di 7 tenere aggiornato windows 7 ci sono varie guide e tutorial per la rete... questo per esempio il primo video che trovo
https://www.youtube.com/watch?v=g1e9ZXTlGDQ
Se poi uno non può fare a meno del browser di google si parla anche di una versione di Chronium compatibile con 7 e perfino XP tale Superium
https://www.supermium.org/
Poi giustamente ognuno faccia come vuole io come ho già scritto più volte ho abbandonato 7 ormai da 10 anni ma paradossalmente ho ancora un vecchio pc con XP, anche se ormai sono mesi che non lo accendo neanche per sfizio.
beh se la telemetria è una innovazione meglio 100 volte un sistema "obsoleto".
Mi risulta che la telemetria sia presente anche in windows 7 che poi forse fra dare i propri dati a Microsoft o degli hacker che li rivenderanno del darkweb forse è meglio darli a MS no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.