PDA

View Full Version : Duster e Bigster, tutto quello che mancava in una volta sola: arriva il nuovo motore Hybrid-G 150 4x4 con GPL e non solo

Redazione di Hardware Upg
04-09-2025, 16:48
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/duster-e-bigster-tutto-quello-che-mancava-in-una-volta-sola-arriva-il-nuovo-motore-hybrid-g-150-4x4-con-gpl-e-non-solo_142992.html

La gamma Dacia si arricchisce con un insieme di motorizzazioni senza precedenti: ibrido e GPL, con trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione. Duster e Bigster si preparano a conquistare nuovi clienti con prestazioni e autonomie da record

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
05-09-2025, 09:05
Non male il ritorno del GPL di serie. Per il resto... ok, sono delle Dacia. Dopo aver guidato la Spring di mia madre non ne compro una manco morto!

Unrue
05-09-2025, 10:50
Non male il ritorno del GPL di serie. Per il resto... ok, sono delle Dacia. Dopo aver guidato la Spring di mia madre non ne compro una manco morto!

Dacia non ha mai abbandonato il GPL.

Peccato che sia mild hybrid e non ibrida plugin. Ma immagino che tra la batteria maggiorata ed il bombolone non c'era più spazio poi.

the_joe
05-09-2025, 11:00
Il sistema abbina un motore 1.2 litri mild hybrid 48V da 140 cv

Apperò, hanno montato un 12 cilindri da 100cc di cubatura unitaria?

randorama
05-09-2025, 11:03
e a sto giro sforiamo il tetto dei 25k :-\

gsorrentino
30-09-2025, 13:58
e a sto giro sforiamo il tetto dei 25k :-\

La Bigster base parte praticamente da li, figuriamoci quella nuova...
La Renault Symbioz costa poco di più ed è su un altro livello...

randorama
30-09-2025, 14:14

non credo che la duster e la spring abbiano molto da spartire;
non più di quando abbiano una lamborghini aventador e un trattore della stessa marca.