PDA

View Full Version : Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie Turner è la nuova Lara Croft

Redazione di Hardware Upg
04-09-2025, 10:17
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/dal-trono-di-spade-a-tomb-raider-sophie-turner-e-la-nuova-lara-croft_142972.html

Amazon ha annunciato che Sophie Turner interpreterà Lara Croft nella nuova serie TV di Tomb Raider. Il progetto, guidato da Phoebe Waller-Bridge, inizierà le riprese nel gennaio 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.

carloUba
04-09-2025, 10:26
Perché?

djmatrix619
04-09-2025, 10:37
La Vikander era PERFETTA per questo ruolo... e l'hanno rimpiazzata con una bionda di Game Of Thrones.... così. Tanto per.

MA MANNAGGIA TUTTO.... :muro: :muro: :muro:

Ripper89
04-09-2025, 11:09
La Vikander era qualcosa di superlativo, di fatto rappresentava la quasi totalità della validità della produzione.

Era perfetta per il reboot di Tomb Raider con una Lara giovane, dall'aspetto fisico, fino alle movenze, espressività ed emotività, forse una delle attrici più azzeccate per il ruolo.

Ripper89
04-09-2025, 11:10
Perché?
Il motivo è lo stesso per cui presero Angelina Jolie, raccomandazioni.

demon77
04-09-2025, 11:13
La Vikander era PERFETTA per questo ruolo... e l'hanno rimpiazzata con una bionda di Game Of Thrones.... così. Tanto per.

MA MANNAGGIA TUTTO.... :muro: :muro: :muro:

Nulla da dire sulla Vikander ma non mi pare che la nuova scelta sia proprio spazzatura eh.

cronos1990
04-09-2025, 11:15
Premesso che ancora non ho avuto modo di vedere il film con la Vikander... ma almeno aspettare di vedere cosa combina la Turner prima di flagellarsi sulla riuscita delle produzione?

E lo dico io che per me come attrice è pure mediocre :asd:

metrino
04-09-2025, 11:16
La Jolie fisicamente era praticamente identica alla Lara del videogioco!!!
La Vikander andava benissimo come Lara giovane.
La Turner farà fatica a far decollare il film che si basa cmq molto sulla fisicità del personaggio principale. Non c'entra veramente nulla né come fisico né come lineamenti del viso. I capelli si colorano, avendoli biondi è facile scurirli.

ninja750
04-09-2025, 11:17
La Vikander era PERFETTA per questo ruolo...

concordo

forse solo sotto angelina jolie

cronos1990
04-09-2025, 11:17
La Jolie fisicamente era praticamente identica alla Lara del videogioco!!!
La Vikander andava benissimo come Lara giovane.
La Turner farà fatica a far decollare il film che si basa cmq molto sulla fisicità del personaggio principale. Non c'entra veramente nulla né come fisico né come lineamenti del viso. I capelli si colorano, avendoli biondi è facile scurirli.Beh, sul "fisico" e la fisicità (bocce mancanti a parte :asd: ) ti consiglio di andare a cercare come si è preparata per il ruolo e foto annesse :asd:

Giuss
04-09-2025, 11:23
Comunque secondo me il primo film che uscì con Angelina rimane il migliore :)

Ripper89
04-09-2025, 11:24
Nulla da dire sulla Vikander ma non mi pare che la nuova scelta sia proprio spazzatura eh.

Premesso che ancora non ho avuto modo di vedere il film con la Vikander... ma almeno aspettare di vedere cosa combina la Turner prima di flagellarsi sulla riuscita delle produzione?

E lo dico io che per me come attrice è pure mediocre :asd:
Basta vedere il curriculum della Turner per capire come è stata presa nel ruolo.

Un po' come quando annunciarono Ben Affleck per fare Batman al posto di Cristian Bale, tu hai detto a chi si lamentava di aspettare ?

Certe cose non dico che si sanno già per certo, ma la Turner deve proprio riservarci un sorpresone per essere degna dell'interpretazione della Vikander. Cioè dovrebbe essere fare l'interpretazione della vita.

Ripper89
04-09-2025, 11:32
concordo

forse solo sotto angelina jolie
Comunque secondo me il primo film che uscì con Angelina rimane il migliore :)

La Croft di Angelina Jolie era un personaggio trash, che rappresentava la saga originale, una personalità completamente irrealistica, la versione femminile di Duke Nukem, e la sua interpretazione era infatti quasi totalmente priva di drammaticità ed emotività.

Quella della Vikander era invece un personaggio caratterialmente molto più realistico e credibile, una ragazza con paure, incertezze ed emozioni, che mette in luce quello che è stato un dramma famigliare e non si limita ad accennarlo, che soffre, ha delle difficoltà, si ferisce, piange ecc. Stiamo parlando di interpretazioni con spessore molto diverso, il ruolo della Vikander era 1000 volte più profondo e complesso.

Senza contare poi i combattimenti, dove quelli della Jolie erano decisamente meno credibili ed assistiti, la Vikander invece l'esatto opposto e non usava controfigure.

megamitch
04-09-2025, 11:42
smettessero di fare film la cui durata senza i combattimenti sarebbe di 30 minuti, il cinema e gli spettatori ne gioverebbero.

grng
04-09-2025, 11:53
La vikander sempre piaciuta come attrice, per quella lara croft era perfetta peró aspetterei di vedere il film fatto e finito, insomma che direzione hanno scelto di prendere. Ricordandosi comunque che stiamo parlando dei film di tomb raider, produzioni al massimo medriocri e tutte dimenticabilissime

cronos1990
04-09-2025, 12:01
Basta vedere il curriculum della Turner per capire come è stata presa nel ruolo.

Un po' come quando annunciarono Ben Affleck per fare Batman al posto di Cristian Bale, tu hai detto a chi si lamentava di aspettare ?

Certe cose non dico che si sanno già per certo, ma la Turner deve proprio riservarci un sorpresone per essere degna dell'interpretazione della Vikander. Cioè dovrebbe essere fare l'interpretazione della vita.Ciò è irrilevante. Sono il primo a pensare che la Turner sia scarsa come attrice a prescindere dal ruolo e dal contesto, così come penso che la serie è il solito baraccone atto a sfruttare il marchio di turno.

Ma ciò non toglie il fatto che il giudizio va fatto su quello che verrà realizzato, non sull'idea che la Vikander è stata perfetta nel film. Queste sono solo illazioni prive di fondamento. Ancora non esiste nulla di questa serie, diamo tempo alla produzione di realizzarla e poi vediamo.

Opteranium
04-09-2025, 12:03
La Croft di Angelina Jolie era un personaggio trash, che rappresentava la saga originale, una personalità completamente irrealistica, la versione femminile di Duke Nukem, e la sua interpretazione era infatti quasi totalmente priva di drammaticità ed emotività.
ed è la ragione per il quale i suoi film restano i migliori: oltre ad avere una protagonista che era l'incarnazione della lara croft dei videogiochi, ne rispecchiavano anche lo stile gaming ;)

matsnake86
04-09-2025, 12:09
Beh. Vediamo come se la cava.
Fisicamente la reputo migliore della Vikander per interpretare Lara.
Benchè mi sia piaciuto l'ultimo film mi è sempre sembrata un po troppo magrolina per essere Lara Croft.

Vedremo dai.

monster.fx
04-09-2025, 12:12
Dico la mia.
Premesso che non ho visto l'ultimo film con la Vikander e dagli screen postati posso tranquillamente dire che riprende il filone dell'ultima trilogia videoludica.
La Lara Croft tettona(non voglio scendere sul sessismo ma il personaggio inizialmente era incentrato più su quello che su altro),proposto dalla bellissima Jolie è stato abbandonato in favore di una più carismatica e profonda donna, con le sue paure,debolezze , ma sempre con una tenacia e forza interiore incredibile . Sinceramente preferisco questa caratterizzazione del personaggio rispetto all'originale di quando ero ragazzo.
Sophie Turner l'ho intravista ne "Il trono di spade" , ma avendolo seguito praticamente nulla , non posso dare giudizi. Magari con il giusto regista, e ruolo potrebbe fare molto meglio del passato. Ancora non diamo giudizi prematuri. Io spero solo che "esteticamente" non si stravolga il personaggio.

Giuss
04-09-2025, 12:19

Quella della Vikander era invece un personaggio caratterialmente molto più realistico e credibile, una ragazza con paure, incertezze ed emozioni, che mette in luce quello che è stato un dramma famigliare e non si limita ad accennarlo, che soffre, ha delle difficoltà, si ferisce, piange ecc. Stiamo parlando di interpretazioni con spessore molto diverso, il ruolo della Vikander era 1000 volte più profondo e complesso.

Alla fine era la trasposizione in film di un videogioco, della psicologia e drammi esistenziali della protagonista ne farei anche a meno.
Continuo a preferire la versione "trash" con azione e combattimenti anche a volte esagerati, questione di gusti

djmatrix619
04-09-2025, 12:56
Il film della Vikander (l'ho visto più volte) mi è piaciuto perché non faceva passare Lara Croft per un "eroina". Quella Lara Croft era come se fosse una di noi, una ragazzina normalissima con una eredità con cui fare i conti. Con paure, passioni, determinazione, e molto molto carismatica. La Vikander ha adempito al suo dovere, a mio avviso, alla perfezione. Inoltre, mi è piaciuto anche perché molto ma molto simile alla Lara del videogioco. Chi ci ha giocato ricorderà benissimo i meme che c'erano della Lara che ansimava ogni 2 per 3...

Ora non dico che la nuova Lara della Turner sarà migliore... o peggiore. Quello si vedrà... ma proprio come personaggio (devo stare attento ai termini che uso :asd:) e come recitazione che ho visto su altre produzioni.... proprio mi chiedo.... ma che ca... ci azzecca???? :stordita:

Poi sono il primo che spera di essere smentito eh.. aspetterò di vedere il trailer. Ma al momento ho paura ci sarà una bella trasformazione dell'ultima Lara che abbiamo visto nel film. Boh.. speriamo bene!

Notturnia
04-09-2025, 13:08
la vikander mi è piaciuta dopo che l'ho vista in UNCLE e mi piace come stile di recitazione
Lara Croft però, per me, è il personaggio del gioco a cui ho giocato da giovane ed esisteva solo per via del suo fisico perchè la storia era uguale a tante altre che avevamo giocato da piccoli ma questa volta il personaggio principale non era un uomo ma una ragazza sexy (per quanto la grafica lo permettesse il resto lo mettevano le nostri menti giovani)

aspetto di vedere il nuovo film, sempre in ricordo dei videogiochi, ma se diventa sempre più psicologico e profondo allora sarà una schifezza a prescindere perchè non avrà niente a che fare con il videogioco da cui prende il nome

poi sarà un filmone da oscar ma si chiama Lara Croft e non Psicologia di un personaggio di Nietzsche..

aspetteremo e vedremo

Alodesign
04-09-2025, 13:27
Scusate ma... avete letto in che linea temporale si svolgerà?
Prima del reboot, quindi con una Lara giovane? Tra il reebot e gli originali, quindi con Lara ganza ma non troppo?
O dopo la Lara iconica? Quindi già un terminator T1000 vivente?

Ripper89
04-09-2025, 13:43
Scusate ma... avete letto in che linea temporale si svolgerà?
Prima del reboot, quindi con una Lara giovane? Tra il reebot e gli originali, quindi con Lara ganza ma non troppo?
O dopo la Lara iconica? Quindi già un terminator T1000 vivente?

L'ultima trilogia non era solo un prequel ma un reboot, quindi il personaggio di Lara in versione trash non esiste in quell'universo.

Detto ciò io penso che gli faranno fare la stessa Lara di Jolie, perchè altro non sà fare quell'attrice lì.

Ripper89
04-09-2025, 13:48
ed è la ragione per il quale i suoi film restano i migliori: oltre ad avere una protagonista che era l'incarnazione della lara croft dei videogiochi, ne rispecchiavano anche lo stile gaming ;)
Uno stile passato di moda da decenni e che piace solo ad un pubblico di ragazzini.

Inoltre anche quello della Vikander rispecchiava la saga videoludica, quella del reboot ( ossia quella dell'attuale generazione ).

Miccia
04-09-2025, 18:40
Che delusione la Turner.
Poi il film lo vedrò comunque ma così si parte già al ribasso.

DelusoDaTiscali
04-09-2025, 19:10
E' un segno dei tempi, il seno (all' epoca) di Angelina Jolie suonerebbe oggi come una provocazione del patriarcato... ringraziamo il cielo che non ci viene imposta una Lara "curvy" in ossequio agli obiettivi di inclusione delle vittime (fino a ieri) di body shaming.

CYRANO
04-09-2025, 19:24
Lara Croft senza tette è come Goldrake senza alabarda spaziale, IMHO...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks

cronos1990
05-09-2025, 06:06
la vikander mi è piaciuta dopo che l'ho vista in UNCLE e mi piace come stile di recitazione
Lara Croft però, per me, è il personaggio del gioco a cui ho giocato da giovane ed esisteva solo per via del suo fisico perchè la storia era uguale a tante altre che avevamo giocato da piccoli ma questa volta il personaggio principale non era un uomo ma una ragazza sexy (per quanto la grafica lo permettesse il resto lo mettevano le nostri menti giovani)Scusa eh, ma questa non la posso leggere proprio :fagiano:

Tomb Raider, personaggio a parte, è una saga videoludica sempre ben realizzata e di successo per via del suo gameplay, era quello il pregio della produzione (almeno fino al reboot). Non era certo per la storia che lo giocavi, e non a caso è nato in un'epoca in cui ancora il gameplay era al centro delle produzioni videoludiche e la storia più un pretesto che altro. Poi possiamo anche dare parte del merito alla protagonista femminile, ma andrebbe anche ricordato, come tutti ben sanno, come era tecnicamente realizzata all'epoca, non certo la rappresentazione più accattivante possibile (la tecnologia era quel che era).
Anzi, non escluderei che parte del successo iniziale fosse più dovuto al personaggio cui Lara e la saga si ispirano volutamente (Indiana Jones) che all'epoca godeva di altissima popolarità.

D'altro canto all'epoca ancora i "giocatori" erano "giocatori seri", che apprezzavano i videogiochi prima di tutto per la parte ludica e poi per altri aspetti, non eravamo ancora alla massificazione attuale dove la maggior parte dei fruitori sono casual e ha poco interesse per il gameplay.
E in ogni caso diverse produzioni recenti dimostrano come avere una protagonista femminile non è affatto sinonimo di successo, i risultati in tal senso sono stati altalenanti e non di rado i maggiori insuccessi sono dovuti proprio a giochi zoppicanti (vedasi per esempio Star Wars: Outlaws o Forspoken). Con buona pace di chi pensa sia sufficiente.

Poi sono il primo a dire che un personaggio femminile e magari con aspetto provocante è un elemento che invoglia all'acquisto, per lo meno ad un certo tipo di pubblico. Vedasi ad esempio un gioco come Stellar Blade, che è un gioco di per se solido (per dirla tutta ha un buonissimo CS e scontri ben realizzati) ma che indubbiamente ha venduto anche per la presenza di EVE.
Ma non mischiamo le mele con le patate: Tomb Raider ha avuto successo perchè è stato un ottimo gioco, se non fosse stato così potevi mettere tutte le Lara Croft del mondo ma tanto non sarebbe servito se non sul brevissimo termine.

Opteranium
05-09-2025, 13:50

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks

:read: :read: :read: :read: :read:

Opteranium
05-09-2025, 13:51
Uno stile passato di moda da decenni e che piace solo ad un pubblico di ragazzini.

Inoltre anche quello della Vikander rispecchiava la saga videoludica, quella del reboot ( ossia quella dell'attuale generazione ).
mah, dovresti dirlo alla marvel e al suo MCU..

Ripper89
05-09-2025, 15:47
mah, dovresti dirlo alla marvel e al suo MCU..Non mi risulta ci sia proprio paragone guarda.
Senza contare per altro che esclusa la saga Avengers molte produzioni erano mediocri.

Ho paura invece che chi su Tomb Raider ha solo guardato le tette si è perso molto del gioco in sè.
Di che tette poi state parlando lo sapete solo voi, visto che era tutto quadrettato e con textures slavate.

fukka75
05-09-2025, 15:49
ce ne fosse uno che ha realizzato che non è un film, ma la prossima serie di PrimeVideo; e sì che basta leggere, una pratica ormai in mano a pochi eletti, a quanto sembra :asd::asd:

ninja750
05-09-2025, 15:50
i veri alpha giocavano con "nude raider" mod :read:

Ripper89
05-09-2025, 16:06
Qualche nerd asociale vorrai dire

monster.fx
07-09-2025, 19:28

Si con le tette triangolari...ahahahah... Ma anche no ... Magari sui nuovi ancora ancora :oink:

DelusoDaTiscali
12-09-2025, 14:40

Credo che la definizione corretta sia "morti di fi**" anche le scarse capacità sociali e la nerditudine certo non aiutano.

Saturn
12-09-2025, 14:43

https://i.blogs.es/5983c7/tomb-raider-1-/1366_2000.jpg

(non posto la "versione zozza" per ovvi motivi)

:asd: :asd: :asd:

Si con le tette triangolari...ahahahah... Ma anche no ... Magari sui nuovi ancora ancora :oink:

Credo che la definizione corretta sia "morti di fi**" anche le scarse capacità sociali e la nerditudine certo non aiutano.

Quanto la fate pesante...conosco una valanga di gente che all'epoca ha giocato con "Nude Raider" (si chiamava così la mod) e hanno tutti avuto rapporti sessuali costanti e nel tempo, con tanto di famiglie e figli !

All'epoca, non so se vi ricordate quegli anni e la grafica disponibile (molti giocavano anche sotto dos a 320x200) se eri pischello e non avevi ancora una "che te la dava" (per tanti motivi) ti ingrifavi anche con la pubblicità della casalinga che lavava il bucato con DASH - !!! :read:

Cromwell
12-09-2025, 15:07
Quanto la fate pesante...conosco una valanga di gente che all'epoca ha giocato con "Nude Raider" (si chiamava così la mod) e hanno tutti avuto rapporti sessuali costanti e nel tempo, con tanto di famiglie e figli !

All'epoca, non so se vi ricordate quegli anni e la grafica disponibile (molti giocavano anche sotto dos a 320x200) se eri pischello e non avevi ancora una "che te la dava" (per tanti motivi) ti ingrifavi anche con la pubblicità della casalinga che lavava il bucato con DASH - !!! :read:

Ecco, bravo. Ricordaglielo va!
Io figurati che ricordo che mi "ingrifafo" con uno strip poker (non ricordo il titolo, è passato giusto qualche annetto) dove la ragazza una volta denudata completamente se premevi un tasto (il tasto E mi sembra) emetteva dei dolci gemici, e più velocemente lo premevi più gemeva. Ovviamente grafica pixellosa e audio a mezzo bit.

:O

mrk-cj94
17-09-2025, 17:34
la Lawrence sarebbe stata più azzeccata

Nui_Mg
17-09-2025, 17:37
la Lawrence sarebbe stata più azzeccata
Ma va là, la più adatta sarebbe stata Bella Ramsey di the last of us :asd: