View Full Version : Info installazione ssd su MSI MAG Z890 TOMAHAWK WIFI
MontegoBay
04-09-2025, 09:59
Buongiorno vorrei dellle delucidazioni sulla scheda madre in oggetto
Nella fattispecie avrei bisogno di capire se posso installare sia hd Mvme che Sata
Mi spiego meglio !
Ho 4 dischi Mvme e 1 disco ssd Sata !
Installando i 4 Mvme nei loro alloggiamenti, vengono disabilitate le porte Sata ?
Nella vecchia movo che avevo , la GIGABYTE Z790 AORUS ELITE AX non ho avuto problemi , mentre leggevo su alcuni thread che sulla Msi utilizzando tutti gli slot Mvme, le porte Sata venivano disabilitate
Grazie mille a chi può darmi informazioni utili!
Sul manuale della tua mobo non viene indicata nessuna limitazione di questo tipo e quindi in linea teoria non dovrebbero esserci problemi a popolare tutti gli slot (cosa che invece accadeva con la versione x790, dove la questione è segnalata sul manuale). Comunque può anche capitare che i manuali non riposino alcune casistiche particolari, l'unico modo per averne la certezza è provare in prima persona o affidarsi alle testimonianze dei possessori. Se hai già trovato delle testimonianze del problema per questa Mobo specifica di altri forum li considererei affidabili, altrimenti meglio girare sul altri produttori o chiedere all' assistenza ufficiale. :)
giovanni69
24-09-2025, 13:56
Buongiorno vorrei dellle delucidazioni sulla scheda madre in oggetto
Nella fattispecie avrei bisogno di capire se posso installare sia hd Mvme che Sata
Mi spiego meglio !
Ho 4 dischi Mvme e 1 disco ssd Sata !
Installando i 4 Mvme nei loro alloggiamenti, vengono disabilitate le porte Sata ?
Nella vecchia movo che avevo , la GIGABYTE Z790 AORUS ELITE AX non ho avuto problemi , mentre leggevo su alcuni thread che sulla Msi utilizzando tutti gli slot NVMe, le porte Sata venivano disabilitate
Grazie mille a chi può darmi informazioni utili!
Buongiorno,
Potresti indicare la fonte?
E come è andato il tuo test d'uso, occupando tutti gli slot NVMe?
MontegoBay
24-09-2025, 17:28
Buongiorno,
Potresti indicare la fonte?
E come è andato il tuo test d'uso, occupando tutti gli slot NVMe?
tutto ok , mi funzionano tutti compreso ssd sulla porta sata.
buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.