View Full Version : Caricare la lavastoviglie è una rottura, in futuro lo farà un robot per te
Redazione di Hardware Upg
04-09-2025, 08:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/caricare-la-lavastoviglie-e-una-rottura-in-futuro-lo-fara-un-robot-per-te_142955.html
Il robot umanoide Figure 02 ha dimostrato una nuova abilità: caricare una lavastoviglie in autonomia. Grazie al modello AI Helix, già utilizzato per piegare asciugamani e smistare pacchi, il robot gestisce oggetti fragili e scenari variabili senza bisogno di algoritmi dedicati, segnando un ulteriore passo verso intelligenze umanoidi scalabili.
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
04-09-2025, 08:20
c'è chi ha pensato alla hunziker e chi mente...
AlexSwitch
04-09-2025, 08:22
A quando un robot con AI per pulirsi il naso e anche qualcos'altro? :rolleyes:
najmarte
04-09-2025, 08:24
lo prenderei solo per traslare da me a lui i rimproveri per un caricamento sbagliato della lavastoviglie
agonauta78
04-09-2025, 08:33
I robot miglioreranno la nostra vita , adesso caricheranno la lavastoviglie e saremo un mondo migliore . Senza guerre e malattie
Oh ma la gente non ha più voglia di fare un gaz proprio.
rattopazzo
04-09-2025, 08:51
Tra un po’ ci saranno robot che vivranno al posto nostro, perché saremo troppo pigri persino per alzarci dalla poltrona.
I robot miglioreranno la nostra vita , adesso caricheranno la lavastoviglie e saremo un mondo migliore . Senza guerre e malattie
Invece guerre e malattie ci saranno sempre mentre un robot che carica la lavastoviglie è una grande rivoluzione.
Cromwell
04-09-2025, 09:08
Oh ma la gente non ha più voglia di fare un gaz proprio.
Boh, ma infatti. Prima o poi delegheranno anche le "coccole" con la moglie ai robot. Troppo faticoso anche quello
Posso capire un aiuto del genere in casa di anziani, ma é di una lentezza unica che fa venire solo il nervoso
marittimus
04-09-2025, 09:46
Io sono interessato alla versione che la scarica. A quando l'aggiornamento del firmware?
Futuro sempre più da depressione
Arrivati a quel punto il robot potrebbe lavare direttamente i piatti così risparmio la lavastoviglie
pulirsi il culo è una rottura, in futuro un robot lo farà per te :D
pulirsi il culo è una rottura, in futuro un robot lo farà per te :D
Ricordo una puntata dei Simpson dove Homer è in ospedale servito e riverito e vedendo un anziano attaccato ad un respiratore si lamenta perchè lui deve ancora utilizzare i suoi stupidi polmoni :D
Ripper89
04-09-2025, 14:28
A quando un robot con AI per pulirsi il naso e anche qualcos'altro? :rolleyes:Se intendevi il cul0 quello vale per noi, le altre culture devono prima sdoganare il bidè.
In faccia a tutti quelli che dicono che "la carta igienica è sufficiente", imparassero a lavarsi.
biometallo
04-09-2025, 14:42
c'è chi ha pensato alla hunziker e chi mente...
Michele "Stuziker" :D
Comunque seriamente se il video della lavatrice non mi aveva poi colpito più di tanto trovo invece davvero impressionante come questo robot umanoide riesca a maneggiare le stoviglie, la cosa che più mi ha colpito è come prende i piatti anche se forse il modo con cui maneggia i bicchieri è ancora più sbalorditivo.
gsorrentino
30-09-2025, 12:46
Posso capire un aiuto del genere in casa di anziani, ma é di una lentezza unica che fa venire solo il nervoso
Mica devi fare l'umarel e starlo a vedere...Ti dedichi ad altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.