View Full Version : 007 First Light
Presentato 007 First Light, il gioco d’azione e avventura di IO Interactive su
James Bond
https://i.imgur.com/v1qTuV4.jpeg
007 First Light è un avvincente gioco di azione-avventura incentrato sulla narrativa, sviluppato e pubblicato da IO Interactive.
Segui un giovane James Bond, intraprendente e a volte spericolato, alle prese con il nuovo programma di addestramento per 00, e scopri una nuova storia inedita sulle origini della spia più famosa del mondo.
Impersona Bond a modo tuo
Sin dai primi giorni dello sviluppo, abbiamo progettato questo titolo per lasciare la massima libertà di manovra al giocatore nel raggiungimento degli obiettivi, tramite ciò che definiamo Approccio Creativo. Potrete scegliere di infiltrarvi di nascosto per raggiungere l’obiettivo senza che nessuno si accorga della vostra presenza. O magari scegliere un approccio più diretto e meno discreto, sfruttando ogni gadget e arma a vostra disposizione. O ancora, potrete optare per una via di mezzo e improvvisare, trasformando ogni elemento in cui vi imbatterete in un’opportunità.
Le abilità di James Bond riflettono sotto vari aspetti quest’Approccio Creativo:
Lo spionaggio è lo strumento da sfruttare nei frangenti più discreti del vostro lavoro da agente segreto. Potrete ascoltare conversazioni e raccogliere informazioni utili, sfilare il tesserino d’accesso dalla tasca di una guardia distratta o ricostruire gli indizi partendo da dettagli ambientali che altri non sarebbero in grado di cogliere. Ogni frammento d’informazione può aprire una scorciatoia o fornire un modo per aggirare un problema, come una sala della sicurezza troppo affollata.
L’istinto è la predisposizione naturale di Bond al lavoro di agente segreto, che nel gioco si traduce nei suoi riflessi pronti, nell’adattabilità e nella capacità di pensare rapidamente. Si tratta di una risorsa limitata che sarà possibile ripristinare abbattendo nemici, completando obiettivi, ecc… Sarà possibile sfruttarla per attirare una guardia e neutralizzarla silenziosamente, per bluffare e liberarvi di un potenziale nemico troppo sospettoso o per guadagnare tempo durante uno scontro a fuoco e prendere la mira al meglio.
I gadget della divisione Q ricopriranno un ruolo essenziale nella vostra dotazione, in quanto vi forniranno numerose possibilità per affrontare le varie situazioni. Potrete violare il sistema di una telecamera per proseguire liberamente, superare una porta chiusa con il laser o distrarre una guardia abbastanza a lungo per dileguarvi. L’obiettivo è farli risultare una naturale estensione delle abilità di Bond, non dei semplici trucchetti da utilizzare una tantum. Avanzando nelle missioni, potrete sbloccare ulteriori gadget, che vi affiancheranno nel vostro percorso per diventare una spia provetta.
https://i.imgur.com/daP0Ue2.jpeg
L’esperienza di Bond totale
Un altro aspetto del gioco che siamo fieri di mostrare è costituito dalle sequenze di guida, presenti nell’intera esperienza. Come avrete visto nell’approfondimento sul gameplay, dovrete fare affidamento sulle vostre abilità al volante durante inseguimenti ad alta velocità e altre situazioni concitate per fare in modo che Bond possa raggiungere i propri obiettivi, specialmente se sarà necessario imboccare una scorciatoia. Abbiamo anche cercato di ricreare le spettacolari sequenze d’azione che hanno fatto la storia di questa famosissima serie, includendo situazioni iconiche in grado di riflettere i rischi tipici della vita di un agente segreto, compresa la possibilità di essere scaraventati da un aereo in volo.
https://i.imgur.com/m4WGSH4.jpeg
Scopri il cast
La nostra presentazione di 007 First Light non sarebbe completa senza la rivelazione del nostro straordinario cast di doppiatori e attori per il motion capture, che ci hanno regalato delle performance strepitose:
Patrick Gibson nel ruolo di James Bond
Priyanga Burford nel ruolo di M
Alastair Mackenzie nel ruolo di Q
Kiera Lester nel ruolo di Miss Moneypenny
Lennie James nel ruolo del mentore di Bond, John Greenway
Noemie Nakai nel ruolo di Miss Roth
https://i.imgur.com/mmGSG4z.jpeg
https://youtu.be/K-RWICAN_dU?si=CVCnnpzz-wgyzjgh
Da appassionato dei film della saga, sono soddisfatto da quanto visto in questo lungo filmato di gameplay.
Un mix tra Hitman ed Uncharted, il tutto ben supportato da una grafica di livello. Scelta coraggiosa e apprezzabile quella di mostrare un filmato così lungo molto tempo prima dell'uscita che ricordo dovrebbe essere il 27 marzo 2026
Sono rimasto impressionato dal gameplay: unisce gli approcci multipli di Hitman con l'azione più fracassona quasi in stile Call of duty per spettacolarità, con citazioni pure di Uncharted e partii di guida in stile Mafia.
Tanta roba, forse derivativa, ma assemblata benissimo e che sembra essere molto varia e divertente, coreografata divinamente.
Da tenere d'occhio, non me l'aspettavo.
ray_hunter
04-09-2025, 08:14
Anch'io sono rimasto enormemente impressionato dal video gameplay.
Ogni elemento preso a se non è originale mentre il mix che si è creato è decisamente diverso dal solito e non mi viene in mente niente di simile.
Grafica stupenda modellazione dei personaggi a parte che è buona ma non all'altezza dei livelli, così come le animazioni che sono altresì buone ma non eccezionali.
Per me è diventato il titolo più atteso del 2026: non vedo l'ora
COMPLIMENTI ALL'AUTORE DEL POST
Grazie mille, pensavo che il gioco meritasse un thread apposito.
Qui abbiamo il trailer completo dove si vedono altre azioni oltre a quelle del gameplay di ieri. E' anche più fluido del filmato dello State of Play di ieri dove ahimè forse la PS5 base faticava a tenere i 30fps, non so se fosse lo streaming ma a tratti scattava tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=JzkajshTCsA&t=111s
DJurassic
04-09-2025, 12:38
Appena chiusa la diretta dello State of Play di ieri sera l'ho subito messo in wishlist. Traete da voi le vostre conclusioni :asd:
Appena chiusa la diretta dello State of Play di ieri sera l'ho subito messo in wishlist. Traete da voi le vostre conclusioni :asd::D :D
Addirittura, il mitico DJ che si cala nei panni del famoso agente segreto? :D
A parte gli scherzi, secondo me, da quel che ho visto mo sembra che nonostante non porti particolari innovazioni, hanno mixato tutto al punto giusto. Il mix Hitman Uncharted a me piace, il fatto che alcuni lo trovino eccessivo, forse mi chiedo se abbiano mai visto i film… la scena che si butta dall’aereo senza paracadute c’è anche in uno dei film con Roger Moore (Moonraker operazione spazio), ad esempio.
L’ho già scritto più volte da altre parti, se si fosse chiamato Uncharted tutti con l’hype a 1000, siccome lo fa (e sembra bene) qualcun altro allora è eccessivo.
Io sono un gran fan dei film di Bond e finalmente vedo un bel progetto dopo anni di nulla, mi fa ben sperare. Il fatto che poi partano dall’inizio è praticamente certo che faranno altri capitoli della serie, speriamo vendano bene
DJurassic
04-09-2025, 13:17
Addirittura, il mitico DJ che si cala nei panni del famoso agente segreto? :D
A parte gli scherzi, secondo me, da quel che ho visto mo sembra che nonostante non porti particolari innovazioni, hanno mixato tutto al punto giusto. Il mix Hitman Uncharted a me piace, il fatto che alcuni lo trovino eccessivo, forse mi chiedo se abbiano mai visto i film… la scena che si butta dall’aereo senza paracadute c’è anche in uno dei film con Roger Moore (Moonraker operazione spazio), ad esempio.
L’ho già scritto più volte da altre parti, se si fosse chiamato Uncharted tutti con l’hype a 1000, siccome lo fa (e sembra bene) qualcun altro allora è eccessivo.
Io sono un gran fan dei film di Bond e finalmente vedo un bel progetto dopo anni di nulla, mi fa ben sperare. Il fatto che poi partano dall’inizio è praticamente certo che faranno altri capitoli della serie, speriamo vendano bene
Partendo dal presupposto che per me fare un gioco di 007 nel 2025 è un rischio non da poco devo dire che quello che ho avuto modo vedere ha superato di molto le mie aspettative. E' ovvio che abbiano inserito molto della ricetta di Hitman al suo interno e delle loro esperienze regresse ma allo stesso tempo credo che il mix tra stealth e action sia perfettamente idoneo al tipo di gioco che intendono realizzare e strizza molto l'occhio al cinema hollywoodiano che ha reso James Bond celebre al grande pubblico (per chi non avesse letto Ian Fleming).
Devo dire che pur non innovando praticamente in nulla di quel che hanno mostrato in quel broll di quasi mezz'ora ci ho visto tante idee e un suo stile che sono contento lo differenzi dall'agente 47, considerato che era questa la mia grande preoccupazione. Sembra effettivamente un titolo che offre molteplici spunti per portare avanti le missioni e tanti modi per giungere al medesimo scopo. Poi che alla formula ci sia un pizzico di Uncharted, un pò di Mission Impossible e una certa dose di cafonaggine era da metterlo in conto considerando che stiamo pur sempre parlando di un vg che punta a vendere alla massa e non solo a chi ricerca lo charme e il savoir-faire nella figura dell'agente Bond, cose che tra l'altro non sembrano perfettamente attinenti al personaggio scelto che è forse al momento la più grande incognita.
Approfittando della vetrina offerta dallo showcase Xbox del Tokyo Game Show, IO Interactive ha presentato un nuovo trailer di 007 First Light, il nuovo gioco basato sull'universo di James Bond.
Il filmato si apre con un mix di sequenze al cardiopalma, per poi presentare la dottoressa Selina Tan, interpretata da Gemma Chan, attrice britannica di origini cinesi nota per ruoli in Crazy & Rich, Captain Marvel, Eternals e The Creator.
https://youtu.be/D7wZqGQ9kYU?si=2qrb8gxLOgR9SUlg
https://i.imgur.com/gxigQtF.jpeg
IO Interactive ha annunciato un evento in streaming in cui verrà nuovamente mostrato il gameplay di 007 First Light, con tanto di commento degli sviluppatori.
Tune in as we pull back the curtain on all things gameplay with Andreas Krogh, Gameplay Director, and Thomas Pulluelo, Senior Level Designer during our Beyond the Light dev stream!
December 3rd
⏱️8AM PT / 11AM ET / 5PM CET
https://www.twitch.tv/007gameIOI
IO Interactive ha annunciato un evento in streaming in cui verrà nuovamente mostrato il gameplay di 007 First Light, con tanto di commento degli sviluppatori.
Tune in as we pull back the curtain on all things gameplay with Andreas Krogh, Gameplay Director, and Thomas Pulluelo, Senior Level Designer during our Beyond the Light dev stream!
December 3rd
⏱️8AM PT / 11AM ET / 5PM CET
https://www.twitch.tv/007gameIOI
Molto bene.
In realtà credo si sia già capito di che gioco si tratti, un mix fra Hitman e un TPS adrenalinico, ovvero quello che avrei sempre voluto da IO.
Molto bene.
In realtà credo si sia già capito di che gioco si tratti, un mix fra Hitman e un TPS adrenalinico, ovvero quello che avrei sempre voluto da IO.
Positivo il fatto che non hanno remore a mostrare il gioco, sono convinti del lavoro svolto e lo vogliono mostrare, vediamo.
Positivo il fatto che non hanno remore a mostrare il gioco, sono convinti del lavoro svolto e lo vogliono mostrare, vediamo.
Si sono già viste lunghe sequenze di gameplay che mi sono sembrate molto valide.
Credo debbano solo raffinare il tutto, ma le componenti stealth e d'azione imho ci sono tutte e sono più che valide.
Il punto di domanda è se saranno riusciti a dare al protagonista il carisma di 007, ma su quello ho dei dubbi.
Si sono già viste lunghe sequenze di gameplay che mi sono sembrate molto valide.
Credo debbano solo raffinare il tutto, ma le componenti stealth e d'azione imho ci sono tutte e sono più che valide.
Il punto di domanda è se saranno riusciti a dare al protagonista il carisma di 007, ma su quello ho dei dubbi.
Il gioco dovrebbe essere pensato per essere una trilogia in cui si svilupperà il personaggio di 007 partendo dagli albori. Se ti ricordi, ripercorre un attimo la storia della saga con Daniel Craig; in Casino Royal la scena di apertura ci presenta un Bond senza la licenza di uccidere
Il gioco dovrebbe essere pensato per essere una trilogia in cui si svilupperà il personaggio di 007 partendo dagli albori. Se ti ricordi, ripercorre un attimo la storia della saga con Daniel Craig; in Casino Royal la scena di apertura ci presenta un Bond senza la licenza di uccidere
Si si, mi va benissimo tutto questo, il problema è che non credo gli IO siano abbastanza bravi da riuscire a creare un Bond davvero memorabile.
Credo sia proprio una questione di capacità del team.
Gli ultimi personaggi interessanti tracciati da loro imho furono Kane e Lynch, più Lynch che altro.
Per il resto non ho dubbi che si tratterà di un ottimo gioco.
https://www.everyeye.it/notizie/007-first-light-sparatorie-combattimenti-video-svela-segreti-gameplay-846076.html
Nulla di nuovo, le scene sono sempre quelle dell'ultimo gameplay mostrato. Peccato mi aspettavo di più.
https://www.everyeye.it/notizie/007-first-light-sparatorie-combattimenti-video-svela-segreti-gameplay-846076.html
Nulla di nuovo, le scene sono sempre quelle dell'ultimo gameplay mostrato. Peccato mi aspettavo di più.
Peccato, ma va bene lo stesso.
Rivedendo il filmato, mi sembra tutto molto valido, l'unica cosa un filo esagerata mi sembrano le esplosioni, ma è solo un dettaglio.
Sarà importante capire il feed delle armi, perchè sulla parte stealth ho pochi dubbi.
Lollauser
05-12-2025, 15:41
Iscritto! apprendo solo ora dell'esistenza di questo titolo :muro:
Uno dei miei personaggi preferiti di sempre...effettivamente che non ci fosse ancora un titolo del genere era una discreta lacuna.
Sono curioso di vedere come andrà, non so quanto il personaggio possa tirare tra i più giovani (più giovani di noi, intendo :asd: )
DJurassic
05-12-2025, 23:03
https://www.everyeye.it/notizie/007-first-light-sparatorie-combattimenti-video-svela-segreti-gameplay-846076.html
Nulla di nuovo, le scene sono sempre quelle dell'ultimo gameplay mostrato. Peccato mi aspettavo di più.
Ai TGA sicuramente mostreranno dell’altro visto che il gioco esce a fine marzo e alla stato attuale avranno sicuramente già concluso lo sviluppo.
Credo lo mostreranno ai TGA
https://multiplayer.it/notizie/007-first-light-lanny-kravitz-e-stato-confermato-come-lantagonista.html
Ecco il trailer ufficiale dai TGA
https://www.youtube.com/watch?v=1ZPvWQRJA8I
Lollauser
12-12-2025, 15:14
Oddio Lennie Kravitz grandissimo, ma boh sinceramente come cattivo bondiano ce lo vedo proprio poco...mi ricorda più i cattivi sui generis di Far Cry
Ma sarà una questione di gusti immagino :)
Purtroppo il gioco è stato rimandato.
Non di moltissimo fortunatamente (2 mesi circa): https://multiplayer.it/notizie/007-first-light-rimandato-nuova-data-uscita.html
Anche 007 utilizzerà la tecnologia del Path Tracing e l'ultima versione del DLSS
https://youtu.be/iIFyGIH23NM?si=0zQlrkeWnn5H8yM7
ray_hunter
11-03-2026, 16:56
Mi aspetto un grandissimo gioco.
Un misto tra Hitman e Uncharted
Mi aspetto un grandissimo gioco.
Un misto tra Hitman e Uncharted
Sulla carta è il gioco che ho sempre voluto da IO: la parte stealth di Hitman + la parte TPS di Kane & Lynch + il lore di 007.
Lana Del Rey ha rilasciato la theme song, ovvero il tema principale, di 007: First Light, il nuovo videogioco sviluppato da IO Interactive e Amazon MGM Studios.
Ascoltata e direi che ben si addice allo stile Bond
https://multiplayer.it/notizie/007-first-light-ha-una-propria-canzone-principale-cantata-da-lana-del-rey-in-pieno-stile-cinematografico.html
https://multiplayer.it/notizie/sequenza-di-apertura-di-007-first-light-cantata-da-lana-del-rey.html
In pieno stile cinematografico, dovrebbe essere la sigla di apertura dopo la prima sequenza di gioco, come accade nei film.
https://www.neogaf.com/threads/007-first-light-hands-on-previews.1696340/
https://blog.playstation.com/2026/04/30/007-first-light-hands-on-report-using-stealth-action-and-charm-to-become-a-legendary-spy/
M'ispira sempre di più questo gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=c-w9ZY9bJ88
https://www.youtube.com/watch?v=gDvbGANDH4E
Lollauser
22-05-2026, 10:11
https://multiplayer.it/notizie/007-first-light-aggiorna-requisiti-pc-path-tracing-ray-reconstruction-piu-avanti.html
requisiti pc
pare piuttosto leggero, del resto graficamente dai trailer non mi pare nulla di che
chi di voi lo compra e gioca al D1?
sarò curioso dei pareri, anche se è piuttosto chiaro che gioco sarà ;)
Non mi fanno impazzire i volti dei personaggi, sembra tutto molto finto, soprattuto il protagonista c'ha una faccia troppo anonima. Vedremo...
Alodesign
22-05-2026, 11:22
Non mi fanno impazzire i volti dei personaggi, sembra tutto molto finto, soprattuto il protagonista c'ha una faccia troppo anonima. Vedremo...
Mi ricorda Nathan Drake
29Leonardo
23-05-2026, 11:04
Mi ricorda Nathan Drake
Togli pure il sembra, è praticamente lui più giovane e sbarbato, pure il taglio di capelli è uguale
https://x.com/007GameIOI/status/2058461963521257907?s=20
Primi 13 minuti direttamente dall'account ufficiale dello sviluppatore. Qualche mini spoiler ma oramai si sa come inizia la storia.
https://x.com/007GameIOI/status/2058461963521257907?s=20
Primi 13 minuti direttamente dall'account ufficiale dello sviluppatore. Qualche mini spoiler ma oramai si sa come inizia la storia.
Ricorda moltissimo il livello del naufragio Di Uncharted 4 dove ci si doveva muovere tra le scogliere in condizioni di salute precarie.
Visivamente per me davvero ottimo, specie negli effetti volumetrici di foschia e pioggia (senza Path Tracing). Anche Bond si attesta su ottimi livelli, espressioni facciali di buon livello, doppiaggio in inglese molto buono.
Che dire? Mancano solo un paio di giorni, sono anni che lo aspetto o meglio aspetto un gioco di 007 di un certo livello e qui pare che ci siano tutti i presupposti per esserlo
The Void
24-05-2026, 16:57
In verità non mi aspettavo questo tipo di gameplay ad inizio avventura, credevo sarebbero partiti in modo diverso
meno stealth per intenderci.
Comunque pare proprio un bel gioco, mi dispiace solo che so già che dovrò fare delle scelte e questo probabilmente sarà "incastrato" tra fine luglio e agosto.
In verità non mi aspettavo questo tipo di gameplay ad inizio avventura, credevo sarebbero partiti in modo diverso
meno stealth per intenderci.
Comunque pare proprio un bel gioco, mi dispiace solo che so già che dovrò fare delle scelte e questo probabilmente sarà "incastrato" tra fine luglio e agosto.
Meglio così nel frattempo dovrebbe uscire la patch con anche il PT
88 su Metacritic. Over my expectation
https://www.metacritic.com/game/007-first-light/critic-reviews/
Dalle prime rece sembra proprio un gran bel gioco.
mio al 100%, la domanda è solo:
quando?? :D (ma credo sia veramente a breve :stordita: )...
mio al 100%, la domanda è solo:
quando?? :D (ma credo sia veramente a breve :stordita: )...
15-20 ore in base al tuo stile di gioco
15-20 ore in base al tuo stile di gioco
si, si evince chiaramente dalle varie recensioni...io però mi riferivo a quando lo avrei comprato (domani?, tra 1 settimana??, 1 mese sperando in un prezzo inferiore??? etc) :D
pingzero
26-05-2026, 17:22
Solite recensioni pompate poi vai a indagare e leggi IA vecchia e deludente in un gioco dove devi combattere e non guardare.
Dai video di capisce che ha una IA datata 2006.
Half Life 2 aveva una IA superiore già al lancio.
Io lo giocherò sicuramente, ma fra qualche mese.
Tempo che esca anche la patch con il RT e il PT.
Ho visto qualche video e alla fine se si ha pazienza di aspettare il PT sarà sicuramente molto più bello da vedere e maggiormente rifinito.
Le ombre ad esempio, con il RT software flickerano che è un piacere.
Non male invece la GI negli interni, molto bene la tecnica che hanno usato per i riflessi degli specchi, ma la versione PT andrà a correggere tutti quei difetti tipici delle qmaps
Non sono un fan di James Bond ma ho amato la serie Hitman.
Hitman aveva enormi limiti lato IA però, trattandosi di un sandbox, regalava comunque una esperienza degna di nota a patto che il giocatore evitasse di "romperlo".
Questo 007 ha, forse, una IA peggiore di Hitman ed una struttura lineare che non lascia all'utente la libertà di "forzare" una esperienza ruolistica...
Qualcuno dice che 007 deve essere onnipotente e quindi è giusto così... mah... io dico che un singleplayer senza alcun elemento di sfida per me resta sullo scaffale...
E poi... gioco narrativo... pieno di fuori campo anche durante l'azione... non doppiato... dai...
Pareri personali. A me invece hanno rotto tutti quei GDR open world che durano 300 ore. Preferisco questo tipo di esperienza cinematografica durata 12-15 ore.
Poi non capirò mai perché la gente passa il tempo nel cercare di “rompere i giochi”. I giochi vanno giocati nella giusta maniera, non so se ho reso l’idea.
Non è critica al tuo post, il mio è un discorso generale
senza nick
28-05-2026, 14:16
Hitman WOA era parecchio carente lato IA, soprattutto negli scontri a fuoco si notava quanto fosse scarsa.
Compensava per via del numero dei nemici che ti costringeva a ricorrere allo stealth cosi da mascherarne i deficit....qui sembra che il problema è il medesimo, ma essendo spinto maggiormente sul lato action, i difetti sono ancora più evidenti.
Come IA, secondo me, il titolo migliore rimane Hitman Absolution.
Pareri personali. A me invece hanno rotto tutti quei GDR open world che durano 300 ore. Preferisco questo tipo di esperienza cinematografica durata 12-15 ore.
Poi non capirò mai perché la gente passa il tempo nel cercare di “rompere i giochi”. I giochi vanno giocati nella giusta maniera, non so se ho reso l’idea.
Non è critica al tuo post, il mio è un discorso generale
Mi spiego meglio.
Hitman è di fatto un sandbox. All'interno di questo sandbox se ti imponi (da solo) determinate regole vivi l'"esperienza definitiva" tanto per profondità quanto per rigiocabilità. Se invece punti esclusivamente a completare la missione ti perdi tantissimo a causa di una IA incapace di punirti per azioni che nel mondo reale invece ti costerebbero la vita.
James Bond è un titolo story driven con una componente action molto marcata. Quindi, a differenza di Hitman, ti imbatti molto più spesso nel tizio che ti viene vicino a 2 cm ed inizia ad imbracciare il fucile mentre tu lo impallini o in sparatorie che lasciano impassibili i nemici nel locale contiguo.
Qui nessuno chiedeva lo stealth iper-punitivo... è un gioco cinematografico di James Bond... ma non credo di avere mai visto al cinema scene di sparatorie coi tizi della stanza accanto fermi ad aspettare che tu apra la porta...
Poi io ho guardato solo qualche gameplay... non so se a purist le cose cambiano...
Mi spiego meglio.
Hitman è di fatto un sandbox. All'interno di questo sandbox se ti imponi (da solo) determinate regole vivi l'"esperienza definitiva" tanto per profondità quanto per rigiocabilità. Se invece punti esclusivamente a completare la missione ti perdi tantissimo a causa di una IA incapace di punirti per azioni che nel mondo reale invece ti costerebbero la vita.
James Bond è un titolo story driven con una componente action molto marcata. Quindi, a differenza di Hitman, ti imbatti molto più spesso nel tizio che ti viene vicino a 2 cm ed inizia ad imbracciare il fucile mentre tu lo impallini o in sparatorie che lasciano impassibili i nemici nel locale contiguo.
Qui nessuno chiedeva lo stealth iper-punitivo... è un gioco cinematografico di James Bond... ma non credo di avere mai visto al cinema scene di sparatorie coi tizi della stanza accanto fermi ad aspettare che tu apra la porta...
Poi io ho guardato solo qualche gameplay... non so se a purist le cose cambiano...
però
mi fa davvero sorridere che nell'era della AI
non siano capaci di creare un middleware un attimo più evoluto, un "Havocs" della AI dei nemici, con un numero minimo di parametri
sempre con le solite routine a stati finiti
suvvia (mica ce l'ho con loro , parlo in generale)
Sto seguendo sul tubo una serie sul gioco.
Le parti stealth e di strategia ambientale in questo titolo sono veramente ridotte all'osso oltre che banali... quindi a questo punto una IA vera a propria non avrebbe avuto senso...
E' un film interattivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.