View Full Version : Tesla pubblica finalmente il Master Plan parte 4: si è perso il senso, si parla solo di utopia
Redazione di Hardware Upg
02-09-2025, 08:49
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/tesla-pubblica-finalmente-il-master-plan-parte-4-si-e-perso-il-senso-si-parla-solo-di-utopia_142826.html
Dopo i primi Master Plan, che descrivevano prodotti futuri e la direzione dell'azienda, ora si parla solo genericamente di IA e robot, in un infinito discorso senza senso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
02-09-2025, 08:58
A volte a leggere i suoi proclami sembra di leggere Nikola Tesla e le sue visioni con la differenza che Nikola era un genio e qualcosa ha prodotto di innovativo mentre Tesla (Musk) è un visionario e sta arrancando nonostante il primo fosse povero ma ricco dentro e il secondo sia ricco ma povero dentro.
Boh.. sembra più la presentazione di un film che di un business plan..
Ricorda l’apertura della volta con l’ologramma di Sheldon che parla e la gente che capisce che è tutto sbagliato per via del Mule..
Amen.. aspetteremo la fase 5 :sofico: parlerà della vita su Marte ?
Rei & Asuka
02-09-2025, 09:11
Ho imbarazzo solo a leggere il titolo, personalmente...
Ora va bene tutto, però che vengano esaltate cose cinesi senza uno straccio di garanzia sull'assistenza e criticate con pareri soggettivi altri, che fino a prova contraria un servizio post vendita ce l'hanno, PER DIRE, comincia a darmi un pò i nervi...
Massimiliano Zocchi
02-09-2025, 09:38
Ho imbarazzo solo a leggere il titolo, personalmente...
Ora va bene tutto, però che vengano esaltate cose cinesi senza uno straccio di garanzia sull'assistenza e criticate con pareri soggettivi altri, che fino a prova contraria un servizio post vendita ce l'hanno, PER DIRE, comincia a darmi un pò i nervi...
Esattamente in questo articolo dove sarebbe la critica ai veicoli Tesla e alla loro assistenza post vendita?
Rei & Asuka
02-09-2025, 09:49
Massimiliano, hai capito benissimo il discorso.
Non si può criticare l'operato di una azienda per le idee politiche del suo CEO usando un peso e una misura diversa rispetto ad altri.
Le prime tre righe dell'articolo fanno riferimento a quello:
Ormai lo ripetiamo da mesi: Tesla sta attraversando un periodo difficile, il cui inizio è coinciso con l'esposizione politica di Elon Musk. Molte idee del CEO hanno allontanato i clienti, e le sue distrazioni non hanno fatto bene all'azienda.
Mi dici cosa centra con il Master Plan 4? Potremmo partire da quello e non dalla solita frecciata gratuita buttata li così?
Ora, facciamo lo stesso con i costruttori cinesi che di fatto supportano il Partito Comunista Cinese, dove mi sembra che non ci sia questa grande libertà di pensiero?
Lo facciamo?
Dai.
Poi, quando facciamo recensioni delle auto, tu come il 90% dei giornalisti italiani, investighiamo anche il post vendita a breve e lungo termine seriamente invece che decantare (presunte) lodi e basta?
Invece no, il silenzio più totale.
Ora, chi vuole (o può, editorialmente parlando almeno) capire ha capito, ho abbastanza rispetto per te per essere certo che sia così.
Non stiamo a perdere più tempo entrambi che è poco e bisogna usarlo meglio che scrivere queste cose...
Massimiliano Zocchi
02-09-2025, 10:28
Massimiliano, hai capito benissimo il discorso.
Non si può criticare l'operato di una azienda per le idee politiche del suo CEO usando un peso e una misura diversa rispetto ad altri.
Le prime tre righe dell'articolo fanno riferimento a quello:
Mi dici cosa centra con il Master Plan 4? Potremmo partire da quello e non dalla solita frecciata gratuita buttata li così?
Ora, facciamo lo stesso con i costruttori cinesi che di fatto supportano il Partito Comunista Cinese, dove mi sembra che non ci sia questa grande libertà di pensiero?
Lo facciamo?
Dai.
Poi, quando facciamo recensioni delle auto, tu come il 90% dei giornalisti italiani, investighiamo anche il post vendita a breve e lungo termine seriamente invece che decantare (presunte) lodi e basta?
Ora, chi vuole (o può, editorialmente parlando almeno) capire ha capito, ho abbastanza rispetto per te per essere certo che sia così.
Non stiamo a perdere più tempo entrambi che è poco e bisogna usarlo meglio che scrivere queste cose...
Continuo a non capire. Nel passaggio che tu hai evidenziato si parla del successo dell'azienda, ed è un fatto che sia diminuito per il coinvolgimento politico, non è una mia idea, ci sono i dati a dimostrarlo. Se le idee politiche possano aver inciso nel successo oppure no delle case cinesi, non saprei, forse sì, ma in positivo, non certo in negativo.
L'articolo comunque è sul Master Plan 4, e non sulla politica, ed il Master Plan 4 è semplicemente ridicolo. Sembra il tema di un bambino delle elementari. Ed entrambe queste questioni non hanno nulla a che fare col prodotto auto, che nonostante la mancanza cronica di innovazione resta ancora forse il migliore del settore, grazie al vantaggio accumulato all'inizio. Che però si sta erodendo molto rapidamente ora.
i piani quinquennali sovietici erano più credibili :D
alien321
02-09-2025, 11:43
Continuo a non capire. Nel passaggio che tu hai evidenziato si parla del successo dell'azienda, ed è un fatto che sia diminuito per il coinvolgimento politico, non è una mia idea, ci sono i dati a dimostrarlo. Se le idee politiche possano aver inciso nel successo oppure no delle case cinesi, non saprei, forse sì, ma in positivo, non certo in negativo.
L'articolo comunque è sul Master Plan 4, e non sulla politica, ed il Master Plan 4 è semplicemente ridicolo. Sembra il tema di un bambino delle elementari. Ed entrambe queste questioni non hanno nulla a che fare col prodotto auto, che nonostante la mancanza cronica di innovazione resta ancora forse il migliore del settore, grazie al vantaggio accumulato all'inizio. Che però si sta erodendo molto rapidamente ora.
Su X Elon ha scritto che tecnicamente questa è la versione semplificata, successivamente dovrebbe pubblicare quella completa.
ndrmcchtt491
02-09-2025, 12:04
Chi oggi guarda le recensioni per acquistare un prodotto guarda e legge una marketta, così nel settore auto come in quello informatico qui su HWU e su altri siti dove ti spacciano il MFG come prestazioni, ma non è una novità, difficile oggi come ieri trovare un test imparziale, è sempre stato così, però magari non così evidente come oggi, e non così spacciato.
Basta leggere una vecchia recensione di una 6800 ultra e confrontarla con una di oggi per capire il degrado nel settore, per non parlare dei telegiornali nazionali dove spacciano per reali scene ingame di certi titoli, per dire: non si fa neanche un controllo, poi si parla di fake news :asd:
Io so solo che una volta le critiche servivano per capire l' andazzo e magari raddrizzae il tiro, oggi invece vengono viste come puro argomento di scontro dove dare contro all' utenza e basta per dar ragione a quello che si è scritto o copiato. Mai visto in passato un mod che da contro alla redazione dove si arriva addirittura alla sospensione.
Notturnia
02-09-2025, 21:06
Su X Elon ha scritto che tecnicamente questa è la versione semplificata, successivamente dovrebbe pubblicare quella completa.
LOL.. non vedo l’ora di leggere la versione completa del delirio..
ormai le spara sempre più grandi per vedere fino a dove la gente gli lastrica le strade
L’uomo più ricco del mondo ma ha un ego non commisurato alle sue capacità.
Se penso agli altri nella top 10 non riesco a vederli bene assieme
Sembra veramente un bambino quando le spara così grosse e tutto sommato, non ha inventato niente di spettacolare, ha affinato cose già esistenti e grazie alle sue capacità dialettiche (marketing) le ha fatte crescere.
È il “classico” venditore che vende il ghiaccio agli eschimesi.. bravissimo nel suo lavoro ma nessuna cosa nuova e adesso che ha finito le idee resta fermo sulle stesse cose..
Robot perchè li adora da quando è bambino
Andare su Marte perchè non lo ha fatto nessuno e lui vuole essere ricordato
Guida autonoma perchè in Blade Runner faceva figo
Etc..
Avendo i soldi che ha lui forse punterei anche io a queste cose o anche di più (motore a curvatura :D ).. ma forse starei zitto e mi farei i cavoli miei perchè della fama non mi interessa molto mentre a lui sembra interessare solo quello e quando gli va male prende a male parole gli altri (effetto bambino delle elementari ?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.