PDA

View Full Version : Radeon 9700 per Creative

Redazione di Hardware Upg
28-08-2002, 08:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6970.html

Il noto produttore di soluzioni multimediali presenta una nuova scheda basata su chip ATi Radeon 9700, per ora disponibile sul solo mercato asiatico

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
28-08-2002, 08:41
beh iniziano a fare personalizzazioni tipo geffo4 (vedi dissi su ram)!
Chissà quanto è overcloccabile con questi dissipatori. Le prove dicono che la 9700 ha temperature operative già molto alte!

nonnovi
28-08-2002, 08:49
QUANDO ESCE QUESTO GIOIELLO?E che prezzo avrà?Grazie

Eraser|85
28-08-2002, 09:19
Ma che c'entra quel 5???? Mica è la gf5!!!! Magari hanno messo il 5 appunto perchè il nuovo gf avrà un'altro nome e quindi potevano "passare" alla ati il successo della serie 3D Blaster 1/2/3/4... Ci sarà da divertirsi in questo periodo con ste skede di nuova generazione...

TaloN
28-08-2002, 09:38
promette bene vedremo... anche nel prezzo..

sidewinder
28-08-2002, 09:55
QUANDO ESCE QUESTO GIOIELLO?E che prezzo avrà?Grazie

Mai. sono destinate per il mercato asiatico :(

Thunder01
28-08-2002, 10:03
troppo belli i dissipatori sulle memorie :)

blubrando
28-08-2002, 10:07
troppo belli i dissipatori sulle memorie
hai ragione,estremamente coatti!!!

OverClocK79®
28-08-2002, 10:45
bha.........il 5 li nn centra nulla........è proprio uno spekkietto per le allodole.........uno pensa che sia la G5 invece è una RAD......
interessanti i dissy sulle memorie :)

BYEZZZZZZZZ

suppostino
28-08-2002, 11:36
Beh, certo che se uno si sbaglia a comprare perchè vede un cinque sulla scatola e crede che sia la GeForce5 è proprio un pisolo :D.

seccio
28-08-2002, 13:17
ma questa scheda e tutta la serie 9700pro saranno compatibili con i vecchi standard AGP 2x e 4x???
mi è stato riferito che appunto le 9700 e i futuri chipset Nvidia nv30 e nv35 nn supporteranno i vecchi standard!!! ....nn è possibile....

halduemilauno
28-08-2002, 13:24
Originariamente inviato da seccio
[B]ma questa scheda e tutta la serie 9700pro saranno compatibili con i vecchi standard AGP 2x e 4x???
mi è stato riferito che appunto le 9700 e i futuri chipset Nvidia nv30 e nv35 nn supporteranno i vecchi standard!!! ....nn è possibile....

certo che si.gli standard sono retrocompatibili.vai tranquillo.

Ligos
28-08-2002, 13:49
Originariamente inviato da OverClocK79®
[B]bha.........il 5 li nn centra nulla........è proprio uno spekkietto per le allodole.........uno pensa che sia la G5 invece è una RAD......
interessanti i dissy sulle memorie :)

BYEZZZZZZZZ

beh, i basso a destra c'è anche il logo ATI e nemmeno tanto piccolo, oltretutto conmtrasta anche con il colore della scatola;)

halduemilauno
28-08-2002, 13:55
Originariamente inviato da suppostino
[B]Beh, certo che se uno si sbaglia a comprare perchè vede un cinque sulla scatola e crede che sia la GeForce5 è proprio un pisolo :D.

beh hanno capito che per vendere devono il qualche maniera richiamarsi a nVidia.:D :D

wewewe
28-08-2002, 13:56
Molto belli i dissipatori di quel colore.....

margraz
28-08-2002, 14:07
chi compra nvidia e' un pollo----

halduemilauno
28-08-2002, 14:17
Originariamente inviato da margraz
[B]chi compra nvidia e' un pollo----

ecco questa te la potevi risparmiare.

Eraser|85
28-08-2002, 14:26
Originariamente inviato da margraz
[B]chi compra nvidia e' un pollo----

margraz... ci sei sempre tu a rovinare la minestra... cmq potrei dire la stessa cosa x quelli che prendono ATI ma non lo faccio perchè rispetto la scelta altrui e se qualcuno prende un hw invece di un'altro è perchè ha dei motivi validi (per lui) quindi...

edmundo29
28-08-2002, 14:58
giusto te la potevi risparmiare.
non c'è mai bisogno di buttare benza sul fuoco, lasciamo perdere i pareri personali.
volevo solo farvi notare una cosa, sul sito ATI ci sono aclune foto dell'originale ATI che sui dissi (in alluminio) hanno stampato IL CERBERO!
FANTASTICO! DOVETE VEDERLO! il dissi è tutto lappato a specchio sopra, con questa super stampa sopra, direi che almeno è da vedere....
P.S. io amo ATI ma non è per questo, è veramente da vedere, credetemi.

seccio
28-08-2002, 15:11
io devo ancora capire perchè la gente continua a spedire messaggi pro Nvidia , pro Ati ma dico perchè nn commentare semplicemente la notizia su un forum ma in maniera costruttiva!?
i vecchi dibattiti fra le "parti" sono roba di un secolo fa!...quando si giunse alla conclusione che ognuno avrebbe fatto le proprie scelte in completa libertà senza però essere "infamato" dagli altri...quindi scusa margraz posso dire che io possessore di nvidia mi potrei sentire offeso dal tuo commento...(che esagerazione :) !! )

margraz
28-08-2002, 15:23
come siete acidi ho detto pollo mica stronxo!!!
pero' pensando a quanto e' durata una geffo 3t500 non so che dire...il forum servira' solo a commentare le notizie o anche per consigliare gli acquisti???
a parte che ora come ora ati e' meglio
e basta.

seccio
28-08-2002, 16:09
ovvio a dare consigli ..ma a chi gli chiede! e cmq e ormai si può obbiettare anche di Ati che sta venendo fuori...che sta prendendo la strada di Nvidia!!!per cosa è meglio Ati secondo te? per i prezzi?per le prestazioni?per la politica..?ognuno tira acqua al proprio mulino..come fa nvidia fa anche Ati..ma dico solo una cosa un anno fa le 8500(il top della gamma) io le trovavo a 600000lire....a solo la 8500 AIW a 1 milione...adesso chissà perchè la scheda che uscirà (che divennterà il Top della casata canadese)costerà subito una bella milionata di vecchie lire...sbaglio o l'arma vincente si Ati era il prezzo?proprio quei prezzi tanto simili ormai ad Nvidia....

Lifeisoutside
28-08-2002, 17:00
Originariamente inviato da seccio
ovvio a dare consigli ..ma a chi gli chiede! e cmq e ormai si può obbiettare anche di Ati che sta venendo fuori...che sta prendendo la strada di Nvidia!!!per cosa è meglio Ati secondo te? per i prezzi?per le prestazioni?per la politica..?ognuno tira acqua al proprio mulino..come fa nvidia fa anche Ati..ma dico solo una cosa un anno fa le 8500(il top della gamma) io le trovavo a 600000lire....a solo la 8500 AIW a 1 milione...adesso chissà perchè la scheda che uscirà (che divennterà il Top della casata canadese)costerà subito una bella milionata di vecchie lire...sbaglio o l'arma vincente si Ati [B]era il prezzo?proprio quei prezzi tanto simili ormai ad Nvidia....
dove le trovavi le 8500 a meno di 300 euro un anno fa?

seccio
28-08-2002, 18:16
ad un negozio di firenze...ma preferisco nn fare nomi......

Eraser|85
28-08-2002, 18:18
beh alcuni potrebbero dire "ma come li abbassa ATI i prezzi, nVidia non lo fa"... Io credo che ATI è si più furba di nVidia ad abbassare i prezzi, ma lo sapete perchè lo fa? Non per essere la paladina dei prezzi bassi, ma perchè (ed è duro per gli ATIpatici :D :D ) le prestazioni e qualità sono inferiori... eh sì dura da ammettere... pure la qualità della 8500 è stata surclassata, non dal gf4 (cosa ovvia) ma già dallo stesso GF3... inutile dire "ma che dici!!! ATI è migliore per la qualità" tanto ormai nessuno ci crede...

^TiGeRShArK^
28-08-2002, 20:34
Ora come ora nn mi pare ke ATI sia tnt inferiore cm prestazioni e cm qualità rispetto a NVIDIA...la 9700 nn si può neanche paragonare con una geffo4 visto il salto generazionale (ke ancora Nvidia nn ha effettuato) se nn per il prezzo ke nn è poi kosì lontano tenendo konto del fatto ke ne è passato di tempo dal lancio della gf4.....

DjLode
28-08-2002, 21:01
E' bello vedere la gente inventare quando non ha nulla da dire :)
3d Blaster 5 riferimento ad Nvidia? Ma quando mai? Creative ha sempre chiamato le sue schede 3d Blaster x seguito dal nome della scheda. Quindi esiste la 3d Blaster 5 RX9000Pro, la 9700 Pro, come esisteva la 3d Blaster 4 Gf4 Ti 4400, Ti 4600 e RX7500 64MB DDR (indovinate con cosa?).
La numerazione era cominciata con le Gf, poi ha continuato nella stessa maniera solo che invece che identificare i chip Nvidia il numero identifica la serie di acceleratori.
E piantatela con la solita diatriba Nvidia vs Ati. La 9700 è la scheda più veloce punto e basta. E' dura da ammettere? Lo chiedo a chi tira fuori altre storie e non riesce a scrivere queste 10 paroline.... gli fa troppo male :)

P.s. Prima di cominciare anche solo a rispondere, leggete la signature e riflettete :)

grey.fox
28-08-2002, 23:35
La qualità della mia 7500 non è neanche da paragonare (soprattutto i colori) a quella della siluro4200 di un mio amico. In velocità mi lascia indietro anni luce,ma la qualità mi ha fatto cadere le palle...!

seccio
29-08-2002, 01:32
Djlode nn è difficile ammettere che il radeon9700 sia una scheda eccezionale!! e che sia in assoluto la più veloce! ma bisogna anche ammettere che sarà la prima di questa nuova generazione....e se ha a che fare con le vecchie ovvio che esce vincitrice...ma cosa succederà con NV30?? dico solo questo...magari è solo la migliore "adesso"...!!
io penso che NV30 e il radeon9700 avranno circa lo stesso prezzo(ovviamente sempre superiore la scheda Nvidia!ci metterei la mano sul fuoco :) ) ma se davvero fosse così...Ati nn avrà più quella arma in più che aveva un anno fa...ossia il miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto a Nvidia...mi ricordo che l'anno scorso volevo prendermi una geforce3 ti500..che costava un milione...molte volte fui tentato di prendere una 8500(l'unica cosa che mi scoraggiò erano i driver..troppo più ottimizzati e performati e compatibili quelli di nvidia)che andava di più e costava 400mila lire meno....

am386dx
29-08-2002, 01:45
Secondo me è un ottima skeda ma al momento senza gioki nuovi ke la supportino è inutile.:rolleyes: :)

mostrociliegia
29-08-2002, 03:20
hdgd

mostrociliegia
29-08-2002, 03:27
secondo me molti di voi sono solo dei bambini scemi!!!
è ora che vi svegliate e la mollate con le solite cazzate tipo" la mia geforce3 è meglio della tua" o "non vedo lora che esca per comprarla,godo".
moderatori fate qualcosa, e pensare che all inizio ero convinto che la gente di qui fosse molto professionale invece mi rendo conto che non è cosi eccetto alcuni casi
alle persone non bambini scemi chiedo scusa per questo sfogo. e ciao a tutti

Lud von Pipper
29-08-2002, 04:43
Beh, tanto inutile con i giochi vecchi non direi: come faccio a tenere il 1600x1200 FSAAx4 e ANISOx8 su un altra scheda?
Mi sono tenuto la 7500 fino ad oggi perchè ne con la 8500, ne con la Geffo3 Ti500 ne con la Geffo4600 sarei riuscito a fare questo.

La 9700Pro invece la compro appena esce (non cambio mai L'hadware se non ottengo almeno un 100% di incremento in prestazioni) ;)

LvP

margraz
29-08-2002, 07:59
l'nv30 uscira' forse a natale...ma dire che ati sia inferiore...secondo me il prezzo e' normale sia cosi' non avendo reali concorrenti per ora lo tengono alto!

Eraser|85
29-08-2002, 15:09
La GeForce3 Ti500 è un pelino più veloce della ATI 8500 (non mi chedere per favore dove l'ho visto, che ho formattato e la cronologia, beh, ciao ciao) e come qualità, mi dici che differenza passa tra una GF3TI500 di buona marca e una 8500 di marca ATI? E poi l'AA te lo sei scordato? Il quincunx rulla e non poco...

"Gef4 + veloce di 8500 ma qualità inferiore" mai detto, mica sò scemo! Ho detto che è ovvio che la 4600 sia migliore in tutto alla 8500...

Di drivers non ho neanche accennato, anzi se devo dire qualcosa circa i driver ati, ultimamente sono davvero buoni.

Il prezzo della 9700 è giustificato in pieno infatti è appena uscita e qualsiasi prodotto appena uscito costa tanto per quello che è... tranne alcuni casi.

Per la scatola io avevo cercato di fare una battutina, che poi non è ruiscita, beh, è un altro paio di maniche non trovate?

Io credo che l'NV30 batterà la R300 pure a 0.13, basta rendersi conto del fatto che questa scheda nVidia addirittura và oltre gli standard DX9... potenza e qualità che ATI con la R300 non potrà dare. Cmq questo è quello che PENSO IO, bisogna attendere i due prodotti finali per tirare le somme.

cdimauro
29-08-2002, 19:43
Il problema è proprio questo: parli di una cosa che è ancora MOLTO al di là dall'essere disponibile, mentre la 9700 è già qui e, come dici tu, "rulla" che è una meraviglia...

Altra cosa, pensi che ATI in tutto questo tempo starà con le mani in mano? Adesso che ha agguantato lo scettro delle migliori performance, sta sicuro che vorrà consolidare questo risultato...

Quanto alla qualità, parli tanto del Quincux, ma la ATI ha finalmente introddotto l'AntiAliasing che utilizza la tecnica del multisample, anziché quella del supersample. E' quella che ha introdotto per prima la 3DFx. A buon intenditor...

Quindi, AL MOMENTO, il meglio è rappresentato da ATI. In futuro vedremo...

Infine, in tutte le recensioni che ho potuto consultare, la 8500 è stata quasi sempre superiore alla GF3...

P.S. Quanto ti dà nVidia per fargli pubblicità? ;)

Ligos
29-08-2002, 20:25
ATI sembra aver spiccato il volo in questi anni.

vi ridordate quando era uscita la prima radeon?

radeon vivo VS geffo 2 gts , la gts era un po più veloce ma la qualità grafica era da tnt1

radeon 8500 vs geffo 3 , la 8500 eguaglia e addirittura sorpassa la geffo3 e nVidia ha sfornato la ti 500 per avere le stesse prestazioni.

Ed ora radeon 9700 VS geffo 4 ti 4600, la 9700 spacca letteralmente in mille pezzi la 4600:D

Se continua cosi la prossima scheda che farà ATI sarà stratosferica.
ciauzz

Mao Zedong
30-08-2002, 16:03
Attualmente mi trovo in vacanza in Cina... qualcuno e' interessato a questa simpatica scheda video?? Ve la procuro io! :))
E non credo che il prezzo sia eccessivamente alto qui. Per fare un esempio, negli ultimi giorni ho acquistato un processore AMD XP1800+ pagandolo circa 86 Euro, nonche' 256MB ddram PC 3200 cas 2,5 marca Kingmax a sole 66 Euro Euro! Inoltre mi sto apprestando a comprare una Triplex GeForce4 4200 a circa 160 Euro!
Ora, ditemi voi, non credete che vale la certamente la pena una bella vacanza in Cina?? :))

Lifeisoutside
30-08-2002, 16:06
Originariamente inviato da Mao Zedong
[B]Attualmente mi trovo in vacanza in Cina... qualcuno e' interessato a questa simpatica scheda video?? Ve la procuro io! :))
E non credo che il prezzo sia eccessivamente alto qui. Per fare un esempio, negli ultimi giorni ho acquistato un processore AMD XP1800+ pagandolo circa 86 Euro, nonche' 256MB ddram PC 3200 cas 2,5 marca Kingmax a sole 66 Euro Euro! Inoltre mi sto apprestando a comprare una Triplex GeForce4 4200 a circa 160 Euro!
Ora, ditemi voi, non credete che vale la certamente la pena una bella vacanza in Cina?? :))

quanto costa una tastiera cinese? 30 euro? :D