View Full Version : Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 Extreme non ha più segreti
Redazione di Hardware Upg
02-09-2025, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/lenovo-legion-go-2-la-handheld-con-z2-extreme-non-ha-piu-segreti_142810.html
A pochi giorni dal debutto, la Lenovo Legion Go 2 non ha più segreti: la console con Z2 Extreme si prepara a conquistare il mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
02-09-2025, 10:38
In pratica hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare: OLED, batteria più grande, migliore ergonomia e raffreddamento, solo le casse continuano ad essere sopra e quello è un vero peccato
Ripper89
02-09-2025, 10:57
Costa sempre un salasso, queste soluzioni sono improponibili.
Non venderanno mai quanto Steam Deck e Switch nonostante queste 2 facciano schifo forte ( specie la NS1 e la Deck ) a livello di performance.
bonzoxxx
02-09-2025, 11:01
La legion go 1 si trova ad un prezzo tutto sommato decente e, avendola, posso confermare che è un bel pezzo di hardware, l'unico difetto grosso imho è la batteria, ma ho risolto con un powerbank da 20.000 e ci sono batterie da 80Wh che si possono installare.
Però si, il prezzo delle nuove è davvero alto.
Però non confronterei gli handheld windows con switch, sono prodotti parecchio diversi con utenze molto diverse. Mettiamoci pure che switch2 ha un costo abbastanza alto e i giochi costano una fucilata
Ripper89
02-09-2025, 12:06
La legion go 1 si trova ad un prezzo tutto sommato decente e, avendola, posso confermare che è un bel pezzo di hardware, l'unico difetto grosso imho è la batteria, ma ho risolto con un powerbank da 20.000 e ci sono batterie da 80Wh che si possono installare.
Però si, il prezzo delle nuove è davvero alto.
Però non confronterei gli handheld windows con switch, sono prodotti parecchio diversi con utenze molto diverse. Mettiamoci pure che switch2 ha un costo abbastanza alto e i giochi costano una fucilata
Pensa Switch 2 nonostante costi tanto, è sempre inferiore a questi ultimi.
Veramente ridicolo.
bonzoxxx
02-09-2025, 12:39
Inferiore dipende, ho visto davvero tanti video sulla switch2 e, benchè non sia un mostro di potenza, ha dalla sua alcune caratteristiche che la potrebbero rendere appetibile: considera pure che l'utenza di riferimento non guarda solo alla potenza, anzi.
Cmq, switch2 non la vorrei neanche regalata, preferisco avere la libertà di decidere come, quando e come giocare cosa.
Al momento grazie a 11 LTSC e LS posso giocare a tutto quello che voglio senza problemi tant'è che la legion è diventata il mio sistema di gioco attuale (non che giochi molto eh, giusto qualche partitella veloce ogni tanto) ma abilitando l'ibernazione posso sostanzialmente avere un'esperienza quasi come steam deck con la libertà della piattaforma win che, nella versione che ho installato, è davvero leggera e non invadente. Poi la uso anche come piccolo portatile con la tastiera da 7 pollici che, sebbene non comodissima, però mi basta per quel poco che faccio in mobilità.
Ripper89
02-09-2025, 13:54
Inferiore dipende, ho visto davvero tanti video sulla switch2 e, benchè non sia un mostro di potenza, ha dalla sua alcune caratteristiche che la potrebbero rendere appetibile: considera pure che l'utenza di riferimento non guarda solo alla potenza, anzi.
Cmq, switch2 non la vorrei neanche regalata, preferisco avere la libertà di decidere come, quando e come giocare cosa.
Al momento grazie a 11 LTSC e LS posso giocare a tutto quello che voglio senza problemi tant'è che la legion è diventata il mio sistema di gioco attuale (non che giochi molto eh, giusto qualche partitella veloce ogni tanto) ma abilitando l'ibernazione posso sostanzialmente avere un'esperienza quasi come steam deck con la libertà della piattaforma win che, nella versione che ho installato, è davvero leggera e non invadente. Poi la uso anche come piccolo portatile con la tastiera da 7 pollici che, sebbene non comodissima, però mi basta per quel poco che faccio in mobilità.
Lo sò ma è quello che intendevo io.
Se Switch costa tanto, come fanno questi dispositivi a costare di più ?
Contro la Switch 1 c'era la superiorità palese lato hardware seppur restando sempre penosi a patto di dover ridursi a giocare per 30min o tirarsi dietro un powerbank ( come se non fossero già ingombranti ) e pesanti.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere quello dell'attuale Switch 2 in giù, non costare di più, nè tanto meno molto di più.
bonzoxxx
02-09-2025, 14:01
Lo sò ma è quello che intendevo io.
Se Switch costa tanto, come fanno questi dispositivi a costare di più ?
Contro la Switch 1 c'era la superiorità palese lato hardware seppur restando sempre penosi a patto di dover ridursi a giocare per 30min o tirarsi dietro un powerbank ( come se non fossero già ingombranti ) e pesanti.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere quello dell'attuale Switch 2 in giù, non costare di più, nè tanto meno molto di più.
Boh, probabilmente il fatto che il SOC costa abbastanza, magari il fatto che non ne vendono milioni ma migliaia.. Infatti ero quasi tentato a dar via la LeGO 1 per prendere la 2 ma si preannuncia cara rabbiosa a fronte di un incremento prestazionale non troppo marcato, per questo motivo aspetto volentieri.
Ripper89
02-09-2025, 14:05
Boh, probabilmente il fatto che il SOC costa abbastanza, magari il fatto che non ne vendono milioni ma migliaia..
Eppure Deck che usa un chip custom costa meno di tutti gli altri che usano gli stessi modelli di SOC già prodotti in serie.
Persino la playstation 5 Pro costa meno !
bonzoxxx
02-09-2025, 20:16
Hai ragione, infatti non capisco come le ultime handheld windows si aggirino intorno ai 1000€.
La LeGo l'ho presa a 500€ e mi sembrano già tanti e la uso anche come portatile/desktop collegata al monitor, ma oltre non spenderei per una handheld.
Kirov HC
03-09-2025, 07:12
bella macchina ma veramente troppi €
bonzoxxx
03-09-2025, 07:33
bella macchina ma veramente troppi €
Si è davvero un bel giocattolino ma costa uno sproposito.
Sta bene sullo scaffale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.