PDA

View Full Version : Windows 11 25H2: non ci saranno nuove feature, anzi Microsoft ne toglierà qualcuna

Redazione di Hardware Upg
02-09-2025, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-25h2-non-ci-saranno-nuove-feature-anzi-microsoft-ne-togliera-qualcuna_142818.html

Microsoft ha rilasciato Windows 11 versione 25H2 nel canale Release Preview, confermando l'assenza di nuove funzionalità rispetto alla 24H2. L'aggiornamento condivide lo stesso ramo di manutenzione e rimuove alcune feature.

Click sul link per visualizzare la notizia.

randorama
02-09-2025, 09:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-25h2-non-ci-saranno-nuove-feature-anzi-microsoft-ne-togliera-qualcuna_142818.html

Microsoft ha rilasciato Windows 11 versione 25H2 nel canale Release Preview, confermando l'assenza di nuove funzionalità rispetto alla 24H2. L'aggiornamento condivide lo stesso ramo di manutenzione e rimuove alcune feature.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tolgono la necessità del TPM 2.0? :angel:

rebeyeah
02-09-2025, 09:36
bei tempi quando un sistema operativo rimaneva uguale per 3-4 anni, adesso ti mettono e tolgono roba a loro piacimento.

bah.. che sistema di merda

mail9000it
02-09-2025, 09:43
bei tempi quando un sistema operativo rimaneva uguale per 3-4 anni, adesso ti mettono e tolgono roba a loro piacimento.

Gli utenti sono cambiati. Sono abituati ad avere aggiornamenti annuali sul telefono. Se anche il pc non viene aggiornato con quella cadenza hanno la percezione di un sistema vecchio e insicuro.

Francamente powershell non l'ho mai usato e io ho incominciato nel 1990 a lavorare con i PC.

Saturn
02-09-2025, 09:44
Non lo so, questa mattina mi sento felice, ho finalmente trovato una procedura sicura e veramente funzionante (e le avevo provate tutte, tutte, l'ultima speranza era la solita reinstallazione mantenendo dati e app) per lo stramaledetto errore 0x800f081f in fase di installazione aggiornamenti e sono oltre modo euforico, quasi quasi installo 25H2 subito, oggi, da tutti i clienti, spacciandolo per "update minore" e 100% sicuro ! :read:

:sofico:

bancodeipugni
02-09-2025, 10:20
ferma ferma; sarà mica l'errore che fa a me da un anno ?

Davo la colpa allo spazio su disco ma non è quello
Ormai ho perso la speranza: pensavo di piazzarci sopra la ltsb :confused:

BulletHe@d
02-09-2025, 10:25
@rebeyeah

tolgono e mettono quello che reputano da aggiornare o obsoleto, cosa che da sempre fanno tutti gli S.O. (o hai dimenticato le varie release di win 95 tipo OSR1 e 2 giusto per citare un esempio vecchio oppure la stessa cosa che fanno su linux) lo chiami sistema di merda ora e prima che facevnao uguale ma più invasivo cosa era allora ??? a volte vi lamentate alla cieca senza riflettere veramentre assurdo

Saturn
02-09-2025, 10:32
ferma ferma; sarà mica l'errore che fa a me da un anno ?

Davo la colpa allo spazio su disco ma non è quello
Ormai ho perso la speranza: pensavo di piazzarci sopra la ltsb :confused:

Dipende. Non ti si installa un aggiornamento (e se si, quale ?) oppure tutti ?

Perchè il mio caso e quello di tanti è proprio questo, che ti viene restituito il suddetto errore quale che sia l'update.

Se invece i cumulativi mensili progrediscono e in installano correttamente, sei in un'altra situazione.

randorama
02-09-2025, 11:05
Non lo so, questa mattina mi sento felice, ho finalmente trovato una procedura sicura e veramente funzionante (e le avevo provate tutte, tutte, l'ultima speranza era la solita reinstallazione mantenendo dati e app) per lo stramaledetto errore 0x800f081f in fase di installazione aggiornamenti e sono oltre modo euforico, quasi quasi installo 25H2 subito, oggi, da tutti i clienti, spacciandolo per "update minore" e 100% sicuro ! :read:

:sofico:

https://www.youtube.com/shorts/e5eUdg--sqM

coschizza
02-09-2025, 11:17
Gli utenti sono cambiati. Sono abituati ad avere aggiornamenti annuali sul telefono. Se anche il pc non viene aggiornato con quella cadenza hanno la percezione di un sistema vecchio e insicuro.

Francamente powershell non l'ho mai usato e io ho incominciato nel 1990 a lavorare con i PC.

guarda che non hanno tolto powershell hanno tolto una versione vecchia e deprecata in favore delle nuove

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-09-2025, 12:24
guarda che non hanno tolto powershell hanno tolto una versione vecchia e deprecata in favore delle nuove

Zitto :D È così che nascono le leggende metropolitane, uno legge una cosa e la riporta parzialmente, altri a loro volta danno una interpretazione ed infine la migliore vince, la massa la prende per buona e la propaga all'infinito :)

Così hai rotto l'incantesimo :mad:

GiovanniT
02-09-2025, 13:33

E per fortuna che usa il PC dal 1990! Siamo a powershell 7.x ormai 🤣

!fazz
02-09-2025, 13:39
E per fortuna che usa il PC dal 1990! Siamo a powershell 7.x ormai 🤣

5.1 per me (su win 10)

boboviz
02-09-2025, 18:16

Ti ricordi quando c'erano i monitor catodici? TI ricordi quando non c'era internet e per passarsi i file si usavano i floppy? Ti ricordi quando non c'era la corrente elettrica nelle case?
Bei tempi!!

boboviz
02-09-2025, 18:17

A naso non hai mai gestito dei server Exchange...

Saturn
02-09-2025, 18:21
Ti ricordi quando c'erano i monitor catodici? TI ricordi quando non c'era internet e per passarsi i file si usavano i floppy? Ti ricordi quando non c'era la corrente elettrica nelle case?
Bei tempi!!

:asd: :asd: :asd: :asd:

bancodeipugni
05-09-2025, 14:21
Dipende. Non ti si installa un aggiornamento (e se si, quale ?) oppure tutti ?

Perchè il mio caso e quello di tanti è proprio questo, che ti viene restituito il suddetto errore quale che sia l'update.

Se invece i cumulativi mensili progrediscono e in installano correttamente, sei in un'altra situazione.
avevo perso il topic :D

no sono proprio nella situazione che sono fermo da un tot per i cumulativi...
si installa solo l'altra roba malware framework vari

sono a un bivio (w11 qui sopra non se ne parla)