Redazione di Hardware Upg
01-09-2025, 15:48
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-china-taglia-gia-il-prezzo-della-model-3-rwd-long-range-a-un-mese-dal-lancio_142804.html
Tesla migliora la sua gamma in Cina per renderla più appetibile, ma è già costretta a tagliare il prezzo dopo nemmeno un mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-09-2025, 15:53
Tesla a suo tempo è partita forte, e ha proseguito nonostante non esistesse (ancora) un mercato...
Poi però ha rallentato, ha perso tempo con progetti discutibili (Cybertruck) e ha lasciato che i cinesi la raggiungessero (e in certe cose la superassero). Al netto del discorso legato a Musk e alla sua tendenza a incasinare le cose...
Ora mi sa che è difficile recuperare, non la vedo benissimo per Tesla...
lucasantu
01-09-2025, 16:24
Tesla a suo tempo è partita forte, e ha proseguito nonostante non esistesse (ancora) un mercato...
Poi però ha rallentato, ha perso tempo con progetti discutibili (Cybertruck) e ha lasciato che i cinesi la raggiungessero (e in certe cose la superassero). Al netto del discorso legato a Musk e alla sua tendenza a incasinare le cose...
Ora mi sa che è difficile recuperare, non la vedo benissimo per Tesla...
nemmeno io , almeno che non tirano fuori dal cilindro batterie con densità doppia nel giro di 1 anno :rolleyes: o escono con qualcosa di nuovo ormai la gente guarda prima altro , soprattutto in oriente , qua è leggermente meglio perchè ancora si fatica un po' ad ingranare con le nuove auto cinesi ma è solo questio ne di tempo...
ilariovs
02-09-2025, 07:14
Intanto possiamo dire che dove c'è TANTA concorrenza i prezzi sono molto diversi che in EU. Nonostante il buon prezzo della model 3 lo hanno dovuto abbassare o gli restava negli showroom.
Seconda considerazione: La Model 3 RWS viene venduta, in Cina ad un prezzo molto simile che in Italia.
OK l'iva ma anche ad aggiungere un 22% di IVA passi da 30.777€ a 38.670K€. In Italia costa 41000€.
Le Cinesi fanno quasi 2X... e poi mi si viene a dire che la colpa è dei dazi, di quello e di quell'altro.
I dazi li paga anche Model 3, all'8% ma li paga anche lei. BYD paga il 18%, ma la Dolphin in Cina stai sui 15-18K€, mettici l'iva, mettici il 10% di dazi in più... vogliamo fare 24,900€ fofettari? Hanno margini enormi sulle loro auto e per me, usano il mercato estero come batteria per rendere sostenibile la guerra spietata di prezzi che hanno in casa e per cui li vendono a prezzi stracciati.
Max Power
02-09-2025, 07:49
Testa ha venduto per anni sulle cazzate di Musk.
Le ha raccontate in tutte le maniere tanto gli inversamente sviluppati davano per buona qualunque cosa: tecnologie che poi in realtà erano fake, prezzi non mantenuti, prestazioni del cyberstonk ecc ecc...
Sono arrivati a dire che la nuova Roadster avrà i razzi e lo 0-100 in meno di un secondo...e c'è chi ha già lasciato l'anticipo (da 7 anni :asd: )
Sono falliti; i cinesi che fino all'altro ieri venivano presi per il culo da Musk ora glielo stanno facendo.
Ma dov'è il model 2 da 20k €? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.