View Full Version : Battlefield 6 boccia il ray tracing: non ci sono piani per supportarlo
Redazione di Hardware Upg
01-09-2025, 09:43
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-6-boccia-il-ray-tracing-non-ci-sono-piani-per-supportarlo_142763.html
Battlefield 6 rinuncerà al ray tracing, nonostante le oltre 600 opzioni di gioco, per puntare su performance e accessibilità. Gli sviluppatori spiegano che la scelta mira a garantire fluidità anche su PC meno performanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
matrix009
01-09-2025, 09:46
Totalmente d'accordo, completamente inutile, soprattutto in questa tipologia di giochi. Considerando tutto BF 6 è davvero ottimizzato.
bonzoxxx
01-09-2025, 09:58
Noooooooo e ora come farò a specchiarmi nelle pozze nel bel mezzo dell'azione per vedere quanto è bello il mio PG?!! :D :D
Totalmente d'accordo, completamente inutile, soprattutto in questa tipologia di giochi. Considerando tutto BF 6 è davvero ottimizzato.
E' inutile in questa tipologia di giochi.. non inutile in generale..
Magari torniamo a giocare un po' di più
Titanox2
01-09-2025, 10:15
Noooooooo e ora come farò a specchiarmi nelle pozze nel bel mezzo dell'azione per vedere quanto è bello il mio PG?!! :D :D
e le skin da clown come facciamo a vederle in game? dovrebbero implementarlo invece
Totalmente d'accordo, completamente inutile, soprattutto in questa tipologia di giochi. Considerando tutto BF 6 è davvero ottimizzato.
forse nei SP, ma mai online in uno sparatutto, stessa cosa del MFG ;)
Alodesign
01-09-2025, 12:02
e le skin da clown come facciamo a vederle in game? dovrebbero implementarlo invece
Non è CoD.
Comunque si, orpelli inutili, se poi si pensa che uno dei modi migliori per giocare è abbassare tutti i dettagli che fanno rallentare il gioco...
Kirov HC
01-09-2025, 12:03
per giocare in modo competitivo poi devi settare i dettagli a ultralow in 800x600
carloUba
01-09-2025, 14:50
Hanno detto ieri che la stragrande maggioranza dell'utenza che ha partecipato alla beta era sotto i requisiti consigliati per cui questa scelta la vedo molto paracula.
Da una parte sanno che il RT avrebbe escluso ancora più utenza, dall'altra una dichiarazione del genere li rende eroi agli occhi di chi ancora non ha capito a cosa serve il RT in un gioco.
Geni
Ripper89
01-09-2025, 15:08
Hanno detto ieri che la stragrande maggioranza dell'utenza che ha partecipato alla beta era sotto i requisiti consigliati per cui questa scelta la vedo molto paracula.
Da una parte sanno che il RT avrebbe escluso ancora più utenza, dall'altra una dichiarazione del genere li rende eroi agli occhi di chi ancora non ha capito a cosa serve il RT in un gioco.
GeniL'RT non necessariamente deve essere obbligatorio, poteva essere attivabile opzionalmente, come è stato nei precedenti due capitoli.
Inoltre questa assenza del RT c'era già nella beta, non è che l'han tolto dopo, quindi non capisco di che paraculata tu stia parlando.
D'accordo comunque che è inutile in questo gioco, il raster poi è ben realizzato quì, quindi non se ne sente la mancanza.
Titanox2
01-09-2025, 15:10
Non è CoD.
Comunque si, orpelli inutili, se poi si pensa che uno dei modi migliori per giocare è abbassare tutti i dettagli che fanno rallentare il gioco...
i salti, i tuffi, le scivolate e le mappe sgabuzzino della beta dicono il contrario
Alodesign
01-09-2025, 15:19
i salti, i tuffi, le scivolate e le mappe sgabuzzino della beta dicono il contrario
Io ti rispondevo alla tua richiesta di vestiti da clown.
Per i salti, dopo le beta, è stato dichiarato che saranno nerfati.
Ripper89
01-09-2025, 15:26
i salti, i tuffi, le scivolate e le mappe sgabuzzino della beta dicono il contrario
Si chiama Battlefield non Camperfield.
A livello di frenesia non è di certo pari a COD.
Gringo [ITF]
01-09-2025, 17:39
La vera mazzata la prenderanno quando scopriranno che il 65% degli utilizzatori Gamer che usano Windows 11 lo usano Bypassando TMP 2.0 e non potranno acquistare il loro gioiello per giocarci in competitiva, ma comunque poi ci penserà la ragazza con il cucchiaio.... :3
A me il raytracing piace ma in un multiplayer competitivo e che serve?
Almeno con le potenze che abbiamo a disposizione attualmente, in futuro chissà.
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-6-boccia-il-ray-tracing-non-ci-sono-piani-per-supportarlo_142763.html
Battlefield 6 rinuncerà al ray tracing, nonostante le oltre 600 opzioni di gioco, per puntare su performance e accessibilità. Gli sviluppatori spiegano che la scelta mira a garantire fluidità anche su PC meno performanti
Date una medaglia a quest'uomo, anzi dategliene due. :D
Ottimizzazione e sclabilità prima di tutto, poi eyecandies se avanzano.
Con le vga che sono "ferme"* al covid è la scelta giusta.
*prima di scatenare polemiche, mi riferisco alle fascie media e bassa. La 4060 fu definita "uno spreco di silicio", la 5060 anche peggio, quelle medie non è che abbiano avuto degli incrementi mostruosi, solo le top hanno avuto salti generazionali seri (altrettanto i consumi) ma prezzi stellari e diffusione minima. Anche le medie e basse hanno rincarato di brutto, quindi è normale che la gente non le cambi, visti poi gli scarsi incrementi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.